Alla fine le ho prese.
Dopo averle usate 2 uscite riporto il mio feedback: sono ciaspole comodissime e assolutamente consigliate!
Sfortunatamente ho avuto anche io una rottura simile a quella del video (a me il pezzo di carbonio si è proprio spezzato e non solo crepato). Che diamine, dopo sole 2 uscite! Ho avuto paura di aver preso una fregatura ed invece...
Segnalato telefonicamente al negoziante (Orizzonti Verticali di Torino) il problema lunedì scorso, subito mi hanno suggerito di portargliele (ma non sono riuscito a portagliele per motivi logistici miei).
L'indomani le ho riportate dal negoziante che ha pensato a tutto: da fare richiesta all'importatore di reso in conto riparazione o sostituzione a far valere la garanzia ecc...
Oggi (mercoledì, ad una sola settimana di distanza) sono già passato a ritirarle.
Me le hanno sostituite interamente (non semplicemente riparate... proprio un paio nuovo, con su ancora i cartellini

); evidentemente i primi lotti avevano problemi di gioventù. Un comportamento eccellente sia da parte dell'importatore che del negoziante. Fa piacere al giorno d'oggi avere a che fare con dei professionisti che prendono sul serio il loro lavoro. Sono contentissimo di come sono stato servito.