Cassin x-dream

Cassin x-dream

Messaggioda Giorg » ven mar 01, 2013 22:29 pm

Buonasera, volevo sapere qualche parere su queste picche, se sono ben bilanciate e se spaccano...regge il confronto con la nomic o va addirittura meglio?grazie
Memento Audere Semper
Giorg

Re: Cassin x-dream

Messaggioda Danilo » ven mar 01, 2013 23:17 pm

Giorg ha scritto:Buonasera, volevo sapere qualche parere su queste picche, se sono ben bilanciate e se spaccano...regge il confronto con la nomic o va addirittura meglio?grazie

se non hai premura chiedi a questo:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=100

spesso la butta là sul ridere ma a me è stato di grandissimo aiuto.è bravissimo.

:wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Lorenz » ven mar 01, 2013 23:25 pm

Ciao,

Le ho provate qualche settimana fa, prese in prova da un alberghetto in valnontey, e mi sono piaciute molto. Molto meglio delle nomic, anche quelle solo provate da amici ma che appunto non ho mai comprato. Parere personale chiaramente

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda brando » ven mar 01, 2013 23:44 pm

come si diceva parere personale... a me non piacciono, impugnatura "strana" che mi porta ad usare sopratutto mignolo ed anulare, mentre le altre due dita non riesco a caricarle granchè
bella becca comunque
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab mar 02, 2013 2:09 am

a parte la consueta impressione, tipica di camp/cassin, di aver a che fare con attrezzi del meccano, è una gran bella picca.
come angoli, pesi e becche è fatta bene
per la durabilità è ancora presto
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Giorg » sab mar 02, 2013 11:53 am

Grazie a tutti...ma cosa intendi per attrezzo del meccano?Ho chiesto le vostre impressioni perché l'altroieri ho avuto l'occasione di provare le cassin x-ice e sono rimasto impressionato dalla bilanciatura e da come entrano perfettamente nel ghiaccio senza spaccare assolutamente..io sono un fan delle nomic e quindi ero partito prevenuto prima di provarle, ma facendo e rifacendo lo stesso tiro alternando le due picche mi sono dovuto ricredere valutando l'opzione x-dream..quindi volevo verificare se le x-dream (che dovrebbero essere l'evoluzione della x-ice) avessero le stesse caratteristiche..
Memento Audere Semper
Giorg

Messaggioda crodaiolo » gio mar 28, 2013 21:15 pm

Giorg ha scritto:Grazie a tutti...ma cosa intendi per attrezzo del meccano?...

devi scusarlo,
è che il drugo ha visto cose che voi giovani umani...

Immagine
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda § Diego § » sab mar 30, 2013 19:55 pm

nessuno ha riscontrato un "gioco" nello snodo regolabile tra il manico e l'impugnatura? che anche stringendo non passava. Un mio amico che le aveva comprate, le ha dovute rimandate indietro per quel problema..
§ Diego §

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab mar 30, 2013 23:03 pm

§ Diego § ha scritto:nessuno ha riscontrato un "gioco" nello snodo regolabile tra il manico e l'impugnatura? che anche stringendo non passava. Un mio amico che le aveva comprate, le ha dovute rimandate indietro per quel problema..

se non erro, lo scorso anno le hanno ritirate e sistemato il problema.
Drugo Lebowsky

Messaggioda dixi_dix » lun apr 01, 2013 12:38 pm

mmmhhh, prese in mano quest'anno lo avevano ancora... forse erano il modello vecchio , come te :-)
dixi_dix

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 03, 2013 12:52 pm

ha parlato il fanciullino... :evil:
Drugo Lebowsky

Messaggioda ncianca » ven gen 10, 2014 10:21 am

dixi_dix ha scritto:mmmhhh, prese in mano quest'anno lo avevano ancora... forse erano il modello vecchio, come te :-)

Le mie sono del 2013. Nessun gioco nello snodo riscontrato a bullone serrato il giusto (non a morte). L'unica cosa è che a forza di avvitare e svitare il bullone un po' si spana. È inevitabile. Ma assumo che si possa anche sostituire en cas de malheure. Non ho indagato.

Piuttosto, non sono sicuro di amare la carta vetrata sul manico. Grande presa, niente da dire, ma sputtana i guanti in tempo zero. Si può togliere, io per ora l'ho lasciata. Finisco di rovinare i guanti poi mi sa che la toglierò.

Infine il trigger sul manico (c'è di default) su dry può dare fastidio. Ma si può togliere... con una brugolina che non viene data con la picca...

Detto da un ignorante in materia (io) per me è uguale a nomic, quark e cryo pro (altro non ho provato). Detto da uno che ne capisce (non io) è meglio delle altre. Resta il fatto che mi sono fatto l'idea che il livello di feticismo in questo mondo glaciale è tale che forse le x-dream danno più piacere visto che permettono infiniti spippolamenti :lol:
ncianca

Images: 0

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven gen 10, 2014 10:51 am

ncianca ha scritto:Resta il fatto che mi sono fatto l'idea che il livello di feticismo in questo mondo glaciale è tale che forse le x-dream danno più piacere visto che permettono infiniti spippolamenti :lol:

GARANTITO!!! 8) :smt003 :smt003 :smt003

comunque, ognuno ha la sua "mano" ed è normale che "senta" meglio questo o quell'attrezzo
se a te paiono tutti uguali... boh! ... beato te! :)

ps: sarei curioso di sapere come percepiresti l'uso di un caro vecchio chacal o di una grivel supercourmayeur :lol: :lol: :lol:

Immagine

pps: togli la carta abrasiva e dacci qlc giro di nastro autoagglomerante o di nastro da racchette da tennis...
Drugo Lebowsky

Messaggioda Pié » ven gen 10, 2014 11:04 am

Drugo,
c'è chi dice che siano ottime da piantare.. nella terra :D

x le x-dream dopo un po' di utilizzo, il parere è sempre favorevole quindi?
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda brando » ven gen 10, 2014 11:28 am

se qualche entusiasta delle x-dream vuole cestinare le vecchie quark/nomic... sono sempre disponibile al riciclo 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven gen 10, 2014 12:03 pm

brando ha scritto:se qualche entusiasta delle x-dream vuole cestinare le vecchie quark/nomic... sono sempre disponibile al riciclo 8)

e spendili quei quattro schèi!
fa girare l'economia! :lol: :lol: :lol:

ps: sta roba qua, che non ho mai provato, dicono vada molto bene e abbia un rapporto qualità/schèi, decisamente concorrenziale (come daltronde il modello precedente dal quale è palesemente derivata)

Immagine
Drugo Lebowsky

Messaggioda tu » ven gen 10, 2014 13:07 pm

drugo: feticista, adoratore di manici muniti di lame, veneratore di strumenti di penetrazione modulari e non!
tu

Images: 17

Messaggioda rocciaforever » ven gen 10, 2014 14:17 pm

"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda ncianca » ven gen 10, 2014 14:18 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:se a te paiono tutti uguali... boh! ... beato te! :)

ps: sarei curioso di sapere come percepiresti l'uso di un caro vecchio chacal o di una grivel supercourmayeur :lol: :lol: :lol:

Allora... io arrivo quando ormai l'evoluzione di questi attrezzi e' all'apice. E gli attrezzi, diciamolo, su ghiaccio e dry se non sono tutto sono molto. Se dovessi provare a rifare quello che ho fatto con quelle cose li' probabilmente non alzerei il culo da terra ;-)
Ultima modifica di ncianca il ven gen 10, 2014 14:34 pm, modificato 1 volta in totale.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Ziggomatic » ven gen 10, 2014 14:31 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ps: sta roba qua, che non ho mai provato, dicono vada molto bene e abbia un rapporto qualità/schèi, decisamente concorrenziale (come daltronde il modello precedente dal quale è palesemente derivata)

Immagine

In Italia le vendono? non trovo nulla...
Ziggomatic

Prossimo

Torna a Cascate - Dry tooling