doppio consiglio!!

doppio consiglio!!

Messaggioda menuz » lun set 05, 2011 15:53 pm

La stagione è oramai alle porte (anche se mancano 3 mesi...eheheh).....allora volevo avere consigli per acquistare una corda da dry e i guanti che voi utilizzate e che consigliate per andare a cascate!!!Grazie mitici!

Manuel
"LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE, MA VOGLIA DI VOLARE..."
menuz

Messaggioda arteriolupin » lun set 05, 2011 16:06 pm

Immagine

Questa per medio impegno...

Immagine

Questa, invece, per sicurezza totale su vie d'impegno...

Come guanti ti consiglio questi:

Immagine

hanno i giusti colori per una tenuta attentamente caiana senza dare nell'occhio.

Indispensabili, poi, le scarpe giuste:

Immagine

Questo è il modello usato da Drugo Lebowsky quando fa dry tooling per allenarsi alla pesca a mosca nel Sile... Non ha però ancora capito che deve pescare pesci e non mosche... A parte questo, le scarpe sono una sua creazione che indossa abitualmente anche sulle cascate di ghiaccio di Sottoguda e sulla Pontebbana alla sera.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda menuz » lun set 05, 2011 16:54 pm

haahahha....la scarpa si vede che è tecnica a palo...ahahahhahaha
menuz

Messaggioda brando » lun set 05, 2011 17:38 pm

per la corda è facile... coppia di mezze corde, meglio se 60 metri, con trattamento dry
prezzo basso, non è troppo difficile restare sotto i 200? per la coppia

i guanti sono la cosa più difficile, ognuno ha le sue preferenze inconciliabili con quelle altrui :lol:
quindi arrangiarsi (senza cattiveria)

personalmente non mi trovo male con qualcosa di peso medio, laminati (non softshell), su questo genere (di massima):
http://www.blackdiamondequipment.com/en-eur/shop/mountain/gloves/punisher-glove

suggerisco solo di averne dietro un secondo paio (scelta libera) bello caldo di scorta :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda menuz » mar set 06, 2011 8:30 am

Grazie Brando....i guanti della BD eran tra i papabili a cui pensavo...ma conviene due mezze corde rispetto a una corda unica?!?!(domanda da ignorante)!
menuz

Messaggioda funkazzista » mar set 06, 2011 8:36 am

arteriolupin ha scritto:Come guanti ti consiglio questi:
Immagine

Scherzi a parte questi guanti sono ottimi: io li usavo per fare sicura con il secchiello su vie "alpinistiche" (d'estate, eh).
Costano poco e sono abbastanza resistenti... peccato che alla ferramenta non li abbiano più :(
funkazzista

Images: 10

Messaggioda brando » mar set 06, 2011 9:34 am

menuz ha scritto:Grazie Brando....i guanti della BD eran tra i papabili a cui pensavo...ma conviene due mezze corde rispetto a una corda unica?!?!(domanda da ignorante)!

mezze, mezze... tra i vantaggi, doppie più lunghe e meno sforzi sugli ancoraggi in caso di volo

cmq scusa la domanda, ma visto quel che chiedi mi pare d'obbligo
hai un amico più esperto/istruttore/guida/salcazzo che ti accompagni e che ti insegni?
perchè andare alla cieca su ghiaccio può essere un gioco mooolto pericoloso :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda menuz » mar set 06, 2011 11:20 am

domanda più che lecita...vado con una serie di amici che son anni che vanno a cascate...ma per farmi un idea oltre che a loro chiedo consiglio anche a voi...ho iniziato l'anno scorso ad andare a cascate...quindi sono ancora MOLTO acerbo.. :D
menuz

Messaggioda Cosacco » mar set 06, 2011 12:09 pm

L'inverno scorso per le cascate ho usate dei guanti da sub, devo dire che mi sono trovato bene
Cosacco

Images: 1

Messaggioda casaro » mar set 06, 2011 12:19 pm

beal ice Line per le mezze e per i guanti....boh....quelli che costano tanto non hanno senso...tanto una stagione e li distruggi, almeno io li distruggo in una stagione...io mi trovo bene con un modello della Petzl da 20 euri...mi sono trovato da schifo con dei BD da 80 euri....è soggettivo, con i guanti da sub mi trovo male perchè mi fanno sudare troppo le mani....comunque con qualsiasi guanto una bollita sul primo tiro la devi mettere in preventivo...altrimenti non c'è gusto!! :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda Davide1980 » mer set 07, 2011 20:38 pm

Esistono pure le gold Dry, ma costano un fottio so che ICETEE ne vendeva un paio, prova con un mp.
I guanti, io uso un paio di Bd finotti, mi trovo benone, poi porto un paio di moffole, dei guanti vecchi aiuterebbero molto a non distruggere i "nuovi" con eventuali doppie.
Davide1980

Images: 126

Messaggioda menuz » gio set 08, 2011 16:48 pm

grazie a tutti delle dritte ragazzi!!!
menuz

Messaggioda Diego 61 » gio set 08, 2011 22:42 pm

Guanti da sub in neoprene
non costano un caz zo
vanno benissimo
Diego 61

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven set 16, 2011 20:10 pm

Diego 61 ha scritto:Guanti da sub in neoprene
non costano un caz zo
vanno benissimo

soprattutto se acquistati dal decatlone
e da alternare ai succedanei in wind stopper che tiran dietro nello stesso posto

ps: ma se uno fa 'ste domande e vuol dedicarsi al DRY... non so.... sarà che sono fuori dal mondo...
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda KAZAN1975 » ven set 16, 2011 21:32 pm

casaro ha scritto:beal ice Line per le mezze e per i guanti....boh....quelli che costano tanto non hanno senso...tanto una stagione e li distruggi, almeno io li distruggo in una stagione...io mi trovo bene con un modello della Petzl da 20 euri...mi sono trovato da schifo con dei BD da 80 euri....è soggettivo, con i guanti da sub mi trovo male perchè mi fanno sudare troppo le mani....comunque con qualsiasi guanto una bollita sul primo tiro la devi mettere in preventivo...altrimenti non c'è gusto!! :wink:

te in una stagione oltre ai guanti distruggi tutte le cascate che fai... hahaha ;)
grande casaro... salutami la casarina ;)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda menuz » lun set 19, 2011 11:01 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Diego 61 ha scritto:Guanti da sub in neoprene
non costano un caz zo
vanno benissimo

soprattutto se acquistati dal decatlone
e da alternare ai succedanei in wind stopper che tiran dietro nello stesso posto

ps: ma se uno fa 'ste domande e vuol dedicarsi al DRY... non so.... sarà che sono fuori dal mondo...

sarà che quello fuori dal mondo sono io...e vorrei solo chiedere consigli.....cmq ringrazio ancora tutti per le dritte!
menuz

Torna a Cascate - Dry tooling