Picche nuove

Picche nuove

Messaggioda the edge » mer nov 10, 2010 14:15 pm

Ciao raga!

questa stagione vorrei riprendere a fare ghiaccio (cascate in gran parte) ma dato che le mie gloriose petzl pulsar hanno le becche che sono oramai da buttare e dato che vorrei provare un attrezzo più performante e che mi aiuti negli agganci mi rivolgo a Voi sulla scelta dell'attrezzo tra i seguenti:

Petzl Quark
Grivel Matrix Light
DMM Rebel
Simond Anacaconda

Grazie per l'aiuto
the edge

Messaggioda muretto » mer nov 10, 2010 14:27 pm

Qualcuno usa le BD (Fusion o Cobra)?
Pareri?
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Re: Picche nuove

Messaggioda brando » mer nov 10, 2010 15:35 pm

the edge ha scritto:Ciao raga!

questa stagione vorrei riprendere a fare ghiaccio (cascate in gran parte) ma dato che le mie gloriose petzl pulsar hanno le becche che sono oramai da buttare e dato che vorrei provare un attrezzo più performante e che mi aiuti negli agganci mi rivolgo a Voi sulla scelta dell'attrezzo tra i seguenti:

Petzl Quark
Grivel Matrix Light
DMM Rebel
Simond Anacaconda

Grazie per l'aiuto

quark senza dubbio, tra quelle
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda mtnwhite » mer nov 10, 2010 17:09 pm

Lo so che consigliare qualcosa che non è "in lista" è fastidioso, ma se l'utilizzo principale sarà cascate di ghiaccio, impossibile non consigliarti le nomic.
Altrimenti tra quelle che hai citato direi anch'io quark, anche se il nuovo modello non l'ho mai provato.
mtnwhite

Messaggioda GinoFlex » mer nov 10, 2010 17:46 pm

Le Nomic sono una garanzia e aggiungerei una spanna sopra le altre.
Le nuove Nomic Ergo sono per il total Dry...
Per le BD a vedere (non le ho ancora provate) il nuovo modello sembra una Nomic ma con la becca vecchia...
mi vien da pensare che abbiano lo stesso problema in battuta come le precedenti, cmq saranno da provare, è quello che vi consiglio prima dell'acquisto.

ciao mik
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda brando » mer nov 10, 2010 18:16 pm

GinoFlex ha scritto:Le Nomic ... una spanna sopra le altre

de gustibus...
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Re: Picche nuove

Messaggioda angelo1981 » mer nov 10, 2010 19:34 pm

the edge ha scritto:Ciao raga!

Petzl Quark
Grivel Matrix Light
DMM Rebel
Simond Anacaconda

Grazie per l'aiuto

parli di agganci quindi ti consiglio
nomic....
cassin x-dry
trango scorpio

cassin e trango non hanno l'impugnatura doppia ma costano quei 30 euro in meno a picca....da valutare.....
lascerei perdere dmme simond troppo poco curve...
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Davide1980 » mer nov 10, 2010 20:05 pm

Io ho le Trango scorpio, mi trovo benissimo, ho fatto una modifica all'impugnatura applicando il reggi dita della Grivel.
Davide1980

Images: 126

Messaggioda ilcastigo85 » gio nov 11, 2010 14:21 pm

x fare cascate senza dubbio le nomic... Rispetto alle altre sembra di praticare un altro sport... Ho fatto anche diverse nord e mi sono trovato bene...
ilcastigo85

Messaggioda casaro » gio nov 11, 2010 16:13 pm

le nuove BD mi sembrano un po' troppo pesanti in testa, e non sono tra le altre cose modulabili come le Nomic che puoi togliere o aggiungere i pesetti sulla lama a piacimento.
Poi io devo ancora trovare una impugnatura ergonomica come quella delle Nomic, secondo me sono ancora un passo avanti.
casaro

Images: 2

Messaggioda angelo1981 » gio nov 11, 2010 18:43 pm

casaro ha scritto:le nuove BD mi sembrano un po' troppo pesanti in testa, e non sono tra le altre cose modulabili come le Nomic che puoi togliere o aggiungere i pesetti sulla lama a piacimento.
Poi io devo ancora trovare una impugnatura ergonomica come quella delle Nomic, secondo me sono ancora un passo avanti.

le picche sono come le scarpette....
ad ognuno la sue....

con l,e mani che ti ritrovi ti credo che sono ergonomiche....sono il tripo delle mie......ci starai dentro a misura :wink:
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Brozio » ven nov 12, 2010 19:47 pm

ho appena preso(da 30 minuti... :D )le nomic nuove....

non vedo l'ora di usarle!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven nov 12, 2010 21:50 pm

Brozio ha scritto:ho appena preso(da 30 minuti... :D )le nomic nuove....

bene
finalmente hai messo via quella specie di ramarri che ti portavi appresso :twisted:

usarle?
ma pensa a trombare alla tua età! :smt003
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Brozio » lun nov 15, 2010 19:28 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:

bene
finalmente hai messo via quella specie di ramarri che ti portavi appresso :twisted:

usarle?

guarda che posso trombare con le pikke in mano.....non son come te che due cose insieme non riesci a farle!!! :twisted:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Davide1980 » lun nov 15, 2010 20:57 pm

Brozio ha scritto:

bene

usarle?

guarda che posso trombare con le pikke in mano.....non son come te che due cose insieme non riesci a farle!!! :twisted:

Due cose insieme???!!! Alla sua età, penso che tra le attività citate, l'unica che potrebbe riuscire, è quella di tenere una picca con due mani.
Davide1980

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar nov 16, 2010 15:37 pm

Davide1980 ha scritto:
Brozio ha scritto:

bene

usarle?

Due cose insieme???!!! Alla sua età, penso che tra le attività citate, l'unica che potrebbe riuscire, è quella di tenere una picca con due mani.

vi pongo la solita domanda:
le vostre sorelline d'estate in che malga si incontrano ??? :evil: :evil: :evil:

ps: davide, sei un vile traditore!
dovresti difendere un povero vecchio :( :( :( che attacca un (ex :twisted: ) giovinastro bergamuschio che fino a ieri ha sempre difeso quei ramarri di picche!

ps2: sBronzio! era ora che anche tu vedessi la luce!!! :smt003
Drugo Lebowsky

Messaggioda grizzly » mar nov 16, 2010 15:44 pm

Drugo ti interessano mica due favolose Vyper, come nuove... è per la tua collezione/museo... Tutti i grandi alpinisti un po' avanti con gli anni si dedicano ad attività museali... In cambio potresti lasciarmi in comodato d'uso le tue Nomic... :P
grizzly

Images: 131

Messaggioda Payns » mar nov 16, 2010 16:46 pm

grizzly ha scritto:Drugo ti interessano mica due favolose Vyper, come nuove... è per la tua collezione/museo... Tutti i grandi alpinisti un po' avanti con gli anni si dedicano ad attività museali... In cambio potresti lasciarmi in comodato d'uso le tue Nomic... :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che fai, le usi per prendere il ghiaccio dal Martini che sbafi al bar di FinalBorgo? :smt003
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar nov 16, 2010 16:53 pm

grizzly ha scritto:Drugo ti interessano mica due favolose Vyper, come nuove... è per la tua collezione/museo... Tutti i grandi alpinisti un po' avanti con gli anni si dedicano ad attività museali... In cambio potresti lasciarmi in comodato d'uso le tue Nomic... :P

e come no? 8)

ma prima tè te càvi via 'a dentiera e te me magni a rènga! :twisted:
e xe mèio che faxi anca un bon laorèto, che se no te tiro un pignatòn su pa'a zòca! :smt003
Drugo Lebowsky

Messaggioda Davide1980 » mar nov 16, 2010 20:10 pm

Davide1980 ha scritto:
Brozio ha scritto:

bene

usarle?

vi pongo la solita domanda:
le vostre sorelline d'estate in che malga si incontrano ??? :evil: :evil: :evil:

ps: davide, sei un vile traditore!
dovresti difendere un povero vecchio :( :( :( che attacca un (ex :twisted: ) giovinastro bergamuschio che fino a ieri ha sempre difeso quei ramarri di picche!

ps2: sBronzio! era ora che anche tu vedessi la luce!!! :smt003

Hai ragione; Brozio te xio un mona, lascia in pace la cariatide, che lui le Nomic le possiede da millenni!
Davide1980

Prossimo

Torna a Cascate - Dry tooling