Sappada e Val Pramper

Sappada e Val Pramper

Messaggioda dixi_dix » gio dic 31, 2009 0:28 am

ciao,
visto che il Drugo non risponde al telefono :twisted: , come stanno le condizioni a Sappada e in val Pramper??
dixi_dix

Messaggioda beta50 » ven gen 01, 2010 18:32 pm

Ciao,
innanzitutto Auguri! Poi...a Sappada ho fatto il 29 lo Specchio di Biancaneve ed era un pò bagnata ma salibile...
beta50

Messaggioda brando » sab gen 02, 2010 20:21 pm

beta50 ha scritto:Ciao,
innanzitutto Auguri! Poi...a Sappada ho fatto il 29 lo Specchio di Biancaneve ed era un pò bagnata ma salibile...
:wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda beta50 » sab gen 02, 2010 20:53 pm

Confermi?!
beta50

Messaggioda brando » sab gen 02, 2010 23:26 pm

l'avevo già scritto di qua:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=40577
:wink:

PS: non ricordo, ma hai fatto foto? se si... :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda beta50 » dom gen 03, 2010 19:50 pm

Ne ho fatte 2, te le mando via mail...
beta50

Messaggioda simoneTS » mer gen 06, 2010 19:04 pm

Oggi fatto lo specchio di biancaneve, condizioni non proprio ottime:
su alcuni punti bagnata ma fattibile su altri non il ghiaccio non era prorio ottimale con pezzi che tendevano a staccarsi e cadere verso valle.
Saluti
Simone
simoneTS

Messaggioda brando » gio gen 07, 2010 2:55 am

sarà opinabile, ma se arrivi in cima e scendi e non crolla tutto... allora è salibile :lol:

scherzo, eh :wink:

brando

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio gen 07, 2010 9:59 am

simoneTS ha scritto: su altri non il ghiaccio non era prorio ottimale con pezzi che tendevano a staccarsi e cadere verso valle.

pezzi che tendevano a staccarsi e cadere verso valle???? 8O
apperò! :roll:
robe da non credere!
veramente strano.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda ste_manto » gio gen 07, 2010 14:11 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
simoneTS ha scritto: su altri non il ghiaccio non era prorio ottimale con pezzi che tendevano a staccarsi e cadere verso valle.

pezzi che tendevano a staccarsi e cadere verso valle???? 8O
apperò! :roll:
robe da non credere!
veramente strano.

be comunque..... il peggio è se salgono a monte :idea:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio gen 07, 2010 14:14 pm

ste_manto ha scritto:be comunque..... il peggio è se salgono a monte :idea:

è che non hai visto 2012.
studia! :smt003
Drugo Lebowsky

Messaggioda giancasherpa » lun feb 08, 2010 20:14 pm

Visto che ultimamente vanno di moda le valanghe vi racconto una cosa.....
Questo weekend sono stato a Sappada a far ghiaccio, il venerdì notte sono caduti non più di 10 cm di neve, fa un po' caldo, ma le condizioni delle cascate sono ottime. Decidiamo di scaldarci su Diagonal poi si vedrà. Tutto fila liscio fino a quando, sceso in doppia dalla cascata, non incominciano a sentirsi dei gran tonfi...... Arrivati in fretta e furia sulla strada non possiamo far altro che osservare la terrificante scena delle valanghe che si abbattono una dopo l'altra su Lacrime Ibernate!!!!!!!!!! Certo non erano di quelle mostruose, ma più che sufficienti a strappar via una cordata da una cascata. Il fatto è che una cordata su quella cascata c'era.....
non so chi erano, ma nella sfiga sono stati veramente fortunati....
Le valanghe gli saltavano sopra gettandosi in mezzo al fiume e sfiorandoli appena!!!! Che culo!!!!!
In totale su Lacrime Ibernate le valanghe sono state 5 o 6, una si è abbattuta sulla forra di Anonima Trentini e un'altra subito a destra di Massacro delle Caprette.
La morale? Non c'è! Per quel che mi riguarda posso solo dire che io non sono un "local" e non avrei mai pensato che quelle cascate potessero essere in qualche modo esposte a valanghe..... evidentemente non è così!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
giancasherpa

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun feb 08, 2010 20:30 pm

giancasherpa ha scritto:...
La morale? Non c'è! Per quel che mi riguarda posso solo dire che io non sono un "local" e non avrei mai pensato che quelle cascate potessero essere in qualche modo esposte a valanghe..... evidentemente non è così!

anni fa per lacrime ibernate ho visto venir giù uno scaricamento di fondo della madonna.
avendo osservato molte volte da diffronte il pendio boscato sovrastante a lacrime, francamente se non avessi visto faticherei a credere.
e scaricamenti polverosi ne ho visti solo di modestissima entità; ho sempre ritenuto che quanto dovesse scaricare da quel settore l'avrebbe fatto durante la nevicata o poco dopo la cessazione del fenomeno.
quanto racconti mi stupisce ancor più.

ps: i due ghiacciatori erano amici... che nulla hanno raccontato.
adesso sento... :roll: :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda giancasherpa » lun feb 08, 2010 22:41 pm

Beh, non era poi passato così tanto tempo dalla nevicata, gli ultimi fiocchi li ha fatti durante la notte.... quindi il discorso fila. Certo è che immaginare che un posto del genere possa essere soggetto a valanghe è davvero difficile e poi capire da dove possano partire lo è ancora di più. Boooooooo..... 8O 8O

I ghiacciatori su Lacrime Ibernate erano tre, uno di loro aveva una tuta giallo canarino.
giancasherpa

Messaggioda Tocca ferro » mer feb 10, 2010 11:39 am

Quei tre scalatori, non due, sono miei amici!!!!!!
Si stanno ancora lavando i pantaloni da quanta ne hanno fatto!!!!!!

Il raccondo del mio amico fà veramente impressione.

ciao
Tocca ferro

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer feb 10, 2010 11:58 am

cagotto? :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Tocca ferro » mer feb 10, 2010 12:14 pm

Fin dentro i calseti de ana, i ne gà fata tanta da far paura........ :cry:

i xe tornai in macchina coi finestrini tuti verti daea spussa :cry:
Tocca ferro

Messaggioda stefanop » mer feb 10, 2010 15:17 pm

giancasherpa ha scritto:Visto che ultimamente vanno di moda le valanghe vi racconto una cosa.....
Questo weekend sono stato a Sappada a far ghiaccio, il venerdì notte sono caduti non più di 10 cm di neve, fa un po' caldo, ma le condizioni delle cascate sono ottime. Decidiamo di scaldarci su Diagonal poi si vedrà. Tutto fila liscio fino a quando, sceso in doppia dalla cascata, non incominciano a sentirsi dei gran tonfi...... Arrivati in fretta e furia sulla strada non possiamo far altro che osservare la terrificante scena delle valanghe che si abbattono una dopo l'altra su Lacrime Ibernate!!!!!!!!!! Certo non erano di quelle mostruose, ma più che sufficienti a strappar via una cordata da una cascata. Il fatto è che una cordata su quella cascata c'era.....
non so chi erano, ma nella sfiga sono stati veramente fortunati....
Le valanghe gli saltavano sopra gettandosi in mezzo al fiume e sfiorandoli appena!!!! Che culo!!!!!
In totale su Lacrime Ibernate le valanghe sono state 5 o 6, una si è abbattuta sulla forra di Anonima Trentini e un'altra subito a destra di Massacro delle Caprette.

:? anch'io 3 o 4 anni fa ero sotto per farla ma per sfortuna (che poi si è dimostrata fortuna) avevo dimenticato qualche ''pezzo necesario'' e ci siamo orientati sulla diagonale.
Alle 14 quando eravamo gia all'auto, per lacrime ibernate è venuto giu di tutto, una cosa impressionante e da quella volta ne ho avuto sempre un po di timore .... anche se due settimane fa l'ho fatta ed era veramente bella. :roll: in effetti anche quella volta aveva nevicato da poco.
fa pensare il fatto che li generalmente ci si và per non trovare brutte sorprese
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda giancasherpa » gio feb 11, 2010 0:54 am

Anche la settimana scorsa Lacrime Ibernate era proprio bella, ma quelle valanghe che ci venivan giù erano proprio brutte......... 8O
Cmq già che ci sono.... la candela di futura è in splendida forma!!!!
giancasherpa

Messaggioda bep1 » gio feb 11, 2010 17:11 pm

Tocca ferro ha scritto:Fin dentro i calseti de ana, i ne gà fata tanta da far paura........ :cry:

i xe tornai in macchina coi finestrini tuti verti daea spussa :cry:

Scusa, ma come mai parli in veneziano e vedo che sei di Treviso...? :wink:
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Prossimo

Torna a Cascate - Dry tooling