MONTI DELLA LAGA

MONTI DELLA LAGA

Messaggioda Micheleprof » dom gen 18, 2009 19:36 pm

Ieri siamo stati nel fosso di selva grande e perlomeno in basso non c'è più niente!Trecene si è finita di sciogliere mentre eravamo li. Al sacro cuore alle 12 erano 6 gradi.
Qualcuno ha notizie sulle altre cascate?
Micheleprof
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 25, 2003 11:43 am

Messaggioda flow » lun gen 10, 2011 15:14 pm

L'8 gennaio sono andato con due amici nella Valle di Selva Grande sui Monti della Laga. Si arriva con la macchina fino a Sacro Cuore e, per l'aumento di temperatura delle ultime settimane, si trova molta meno neve rispetto allo scorso dicembre. Lo stato delle cascate è il seguente:
Trecene Bassa: non è in condizione e non è quasi neanche più continua fino alla cima. Il ghiaccio tutto a destra verso l'uscita è sottile e instabile.
Grande di Gorzano: sembra ancora scalabile, eventualmente calandosi dall'alto.
Pacina: è ancora in condizioni, forse perché è la più alta e tra le più protette della zona. Abbiamo salito tutti e tre i salti e la cascata a sinistra. A volte il ghiaccio suonava vuoto, ma ha sempre tenuto. La discesa l'abbiamo fatta dalla parte destra, ma bisogna fare attenzione.
Se continuano queste temperature, purtroppo rimarrà ben poco!
Al termine della giornata, non ci siamo fatti mancare un'ottima pasta alla gricia dalle parti di Amatrice. :D
L'arte di salire in alto è dono degli dei, e molto spesso non è elargita al pari delle fibre bianche dei muscoli (Manolo)
Avatar utente
flow
 
Messaggi: 178
Images: 8
Iscritto il: sab mag 29, 2010 17:22 pm

Messaggioda Micheleprof » lun gen 10, 2011 22:27 pm

Spesso il viaggio ad Amatrice vale la pena anche se nn si trovano le cascate!!!L'amatriciana fa dimenticare anche il ghiaccio!!!!!
Micheleprof
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 25, 2003 11:43 am


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.