cascata del lago

cascata del lago

Messaggioda degasperi stefano » mar gen 06, 2009 18:00 pm

oggi alla faccia della nevicata e della Befana (mia figlia insisteva che restassi a casa ed io crudelmente le ho detto che se non esiste babbo natale non esiste neanche la befana) siamo andati smpre con i solito MAX (smack! fido amico e guerriero sempre pronto a seguirmi con l'incognita "ma dove mi hai portato sta volta?") a scalare questa bella cascata.
Cascata corta a dire la verità 130 metri grado 6+
primo tiro facile con ghiaccio ben formato di colata 85 gradi
2 ripido pendio neve ghiaccio 70 gradi
e poi il 3° magnifico tiro 45 metri 90 - 95° continui di pura adrenalina con ghiaccio a candelette tutta di tecnica con agganci al limite del primo e secondo dente.
per la salita sono utili le viti della grivel con la manovella lunga

credo che oramai ci siano condizioni un po' ovunque e quindi auguro a tutti delle grandi salite sperando che non vi fermiate ai soliti posti ultraconosciuti.

PS qualcuno è andato a dare un'ochiata a l'ira di beppe in Val Daone? fatemi sapere
degasperi stefano

Re: cascata del lago

Messaggioda angelo1981 » mar gen 06, 2009 19:38 pm

degasperi stefano ha scritto:oggi alla faccia della nevicata e della Befana (mia figlia insisteva che restassi a casa ed io crudelmente le ho detto che se non esiste babbo natale non esiste neanche la befana) siamo andati smpre con i solito MAX (smack! fido amico e guerriero sempre pronto a seguirmi con l'incognita "ma dove mi hai portato sta volta?") a scalare questa bella cascata.
Cascata corta a dire la verità 130 metri grado 6+
primo tiro facile con ghiaccio ben formato di colata 85 gradi
2 ripido pendio neve ghiaccio 70 gradi
e poi il 3° magnifico tiro 45 metri 90 - 95° continui di pura adrenalina con ghiaccio a candelette tutta di tecnica con agganci al limite del primo e secondo dente.
per la salita sono utili le viti della grivel con la manovella lunga

credo che oramai ci siano condizioni un po' ovunque e quindi auguro a tutti delle grandi salite sperando che non vi fermiate ai soliti posti ultraconosciuti.

PS qualcuno è andato a dare un'ochiata a l'ira di beppe in Val Daone? fatemi sapere

scusa non volgio essere polemico,ma hai salito il ramo di dx della regina del lago?il 6+ mi sembra un po un azzardo, io starei sul 5 max5+.
io l'ho salita ieri e le condizioni sono ottime
l'ira di beppe è stata salita 2 settimane fa cmq adesso sta nevicando bene bene
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Omselvadegh » mar gen 06, 2009 20:04 pm

ma oltre le parole vojamo le foto
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda degasperi stefano » mar gen 06, 2009 21:21 pm

nON PARLIAMO DELLA STESSA CASCATA. qUELLA DA ME SALITA SI TROVA IN vLA DI NON

cREDO TU PARLASSI DELLA REGINA DEL LAO VAL dAONE?
degasperi stefano

Messaggioda PIER » mar gen 06, 2009 22:26 pm

degasperi stefano ha scritto:nON PARLIAMO DELLA STESSA CASCATA. qUELLA DA ME SALITA SI TROVA IN vLA DI NON

cREDO TU PARLASSI DELLA REGINA DEL LAO VAL dAONE?

perchè non vai a fare la cascata di val Sorda in Val di Sole?dovrebbe essere una figata per gente che viaggia.....cacchio vai a farla e metti su qualche foto....è la cascata più leggendaria della valle....
PIER

Images: 11

Messaggioda degasperi stefano » mer gen 07, 2009 9:12 am

ciao Pier
non ho mai sentito parlare di questa cascata mi daresti delle delucidazioni?
per le foto, come sai sono contrario, ma eventalmente farò uno strappo inviandole al tuo indirizzo personale
aspetto notizie ciao stefano
degasperi stefano

Messaggioda rvou » mer gen 07, 2009 19:46 pm

Guarda che sulla guida del buon Cappellari c'è la Valsorda che è in Val di Sole. Se ne hai bisogno ti posso comunque dare le indicazioni.
Sarei invece curioso de saver rispetto a SUPERBLASI, di primavera, ARRAPAHO, DEL SANT, ESILE, TRE SALTI ed ELICA, dove collochi TRIPLODATTILO e quella del LAGO. Complimenti e saluti.
rvou

Messaggioda PIER » mer gen 07, 2009 19:58 pm

superato Malè andando in su si vede sulla sinistra un anfitatro roccioso dove all'interno si intravedono delle colate....
CASCATA DI VAL SORDA 140 mt 5+
CANDELA DI VAL SORDA 60 nt 5+
1 h e mezza di avvicinamento...dicono che siano le cascate più difficili della val di sole....tra l'altro non conosco molte persone che le hanno fatte.....
magari ti può interessare....piuttosto di tante cascate super pubblicizzate...
PIER

Images: 11

Messaggioda degasperi stefano » mer gen 07, 2009 21:48 pm

hai mai guardato all'interno del lago i s. giustina?
prova e vedrai.... ma ci devi andare dentro per scoprire le cascate
degasperi stefano

Torna a Cascate - Dry tooling