Earon ha scritto:Supergnàs ha scritto:Rinco non è una via di tre tiri, sono dieci metri con otto spit che collegano roba già fatta.
bep ha solo fatto una relazione su un nuovo tiro di dry che aperto...
non è bello attaccare cosi alla cieca... anche se sul dry tooling non la penso molto diversamente da te...
Hai ragione, non sull'attacco alla cieca, ma che è UN nuovo tiro, anzi mezzo, di dry, con su ferraglia senza precedenti nei dintorni di questa cacata. Non si sono scostati che di poco da Tre per Tre, anche perchè più a destra c'è una vecchia fissa che salirebbe tutta autonoma al candelone, sempre in dry, ma che non è mai stata fatta o completata. Appro: qualcuno ne sa qualcosa? Cmq. per me si devono togliere gli spit, è una variante insignificante e irrispettosa dell'ambiente e dell'etica del luogo. E via anche le statiche a fianco, per lo stesso motivo e perchè sono su da anni inutilmente, senza sapere se si procederà a chiodi o a spit, che tra l'altro sono già alle soste, o se il proprietario della corda ha deciso di lasciar perdere (Saggio). Se questo per te è un attacco alla cieca guarda bene la foto sopra! Non conosco gli apritori, guardo solo il risultato finale.
Io sul drytooling non dico niente, mi piace pure, solo che per fare 8metri di circo non vedo il motivo di andare a forare a fianco a una classica quando ci sono strutture adeguate in fondovalle.