VAL DI GENOVA

Re: Togliere Spit

Messaggioda Davide1980 » gio feb 23, 2006 21:13 pm

Danielrock ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
Danielrock ha scritto:.... che sia corretto o meno, che lo si condivida o meno,..... in ogni caso comunque ..... gli spit sono stati messi per fare sosta e nn fare la calata in doppia!!!!!

sìocan! sìocan e ziomaiale!!!

HO CAPITO TUTTO!

tu eri andato sul nardis in epoca di chiusura di pesca alla trota per fare un azione di BRACCONAGGIO!!!

e, per raggiungere delle buche pensili avevi bisogno di calarti da un ancoraggio....
non ti fidavi a farlo con una coda DT4 ed allora hai messo gli spits.... 8O

VERGOGNA!!!
la prossima volta ti inviamo ALPINEMAN!!! :lol: :lol: :lol:

pensa che titoli sui giornali:

GIOVANE BRACCONIERE ARMATO DI HILTI ARRESTATO SUL NARDIS

LA TROTA: E' VERO! IO L'HO VISTO SPITTARE

LO SPIT: ... CREDEVO VOLESSE TRAPANARE LA TROTA!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che ..... dici per caso a mè???? 8O 8O 8O

Ma dai chelosannotutti che tisei comperato un mitra spara spit come Stallone :!: :lol:
Davide1980

Images: 126

Messaggioda Danielrock » gio feb 23, 2006 21:16 pm

Davide1980 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
Danielrock ha scritto:.... che sia corretto o meno, che lo si condivida o meno,..... in ogni caso comunque ..... gli spit sono stati messi per fare sosta e nn fare la calata in doppia!!!!!

HO CAPITO TUTTO!

tu eri andato sul nardis in epoca di chiusura di pesca alla trota per fare un azione di BRACCONAGGIO!!!

e, per raggiungere delle buche pensili avevi bisogno di calarti da un ancoraggio....

VERGOGNA!!!

Ma dai chelosannotutti che tisei comperato un mitra spara spit come Stallone :!: :lol:

LA MITICA POOL GUN :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (si scriverà così?????? :? :? :? Speremmmmm???)
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Davide1980 » gio feb 23, 2006 21:22 pm

Danielrock ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
Danielrock ha scritto:

HO CAPITO TUTTO!

VERGOGNA!!!

LA MITICA POOL GUN :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (si scriverà così?????? :? :? :? Speremmmmm???)

Ades basta monae, vago a laorar, cambiando discorso le nardis ormai saranno granatina :?:
Davide1980

Messaggioda Danielrock » gio feb 23, 2006 21:23 pm

Davide1980 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
Danielrock ha scritto:

HO CAPITO TUTTO!

VERGOGNA!!!

Ades basta monae, vago a laorar, cambiando discorso le nardis ormai saranno granatina :?:

diciamo che fa abbastanza caldo!!!!!!!

Immagino che si siano un pò sfatte

ma di preciso nn saprei!!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Michele Bz » ven feb 24, 2006 12:58 pm

Danielrock ha scritto:
climbthewall ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa darmi notizie sulle condizioni di Nardis??

GRAZIE :roll:

Fatte sabato scorso!!!

Stupende, se le prendi sulla destra, durante la salita abbiamo attrezzato le tre soste con uno spit, cosi se nn hai voglia di scendere per il sentiero pui tranquillamnte farti le doppie e risparmiare un bel pò di tempo!!! :wink:

Ciao

Scusa un attimo ma questa frase non lascia molti dubbi sulla vostra soddisfazione per il gesto compiuto ANCHE per la risoluzione del problema in discesa!

Danielrock ha scritto:Ora continuate pure a discutere .... ma vorrei che sia ben chiaro che il gesto nn è estato fatto per fare la discesa piu comoda!!!!!! (se uno avesse voluto poteva tranquillametne farsi le doppie sui chodi gia presenti, solo che forese era meno sicura che scendere dal sentiero ....)

Caro Daniel la prossima volta prima di fare una affermazione del genere lascia a casa l'Hilti e impara a usare martello, chiodi e cordini. Se poi volevi pescare una trota ti consiglio di imparare ad usare anche la canna da pesca.. 8O 8O
Michele Bz

Messaggioda Danielrock » ven feb 24, 2006 14:05 pm

Michele Bz ha scritto:
Danielrock ha scritto:
climbthewall ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa darmi notizie sulle condizioni di Nardis??

GRAZIE :roll:

Fatte sabato scorso!!!

Stupende, se le prendi sulla destra, durante la salita abbiamo attrezzato le tre soste con uno spit, cosi se nn hai voglia di scendere per il sentiero pui tranquillamnte farti le doppie e risparmiare un bel pò di tempo!!! :wink:

Ciao

Scusa un attimo ma questa frase non lascia molti dubbi sulla vostra soddisfazione per il gesto compiuto ANCHE per la risoluzione del problema in discesa!

Danielrock ha scritto:Ora continuate pure a discutere .... ma vorrei che sia ben chiaro che il gesto nn è estato fatto per fare la discesa piu comoda!!!!!! (se uno avesse voluto poteva tranquillametne farsi le doppie sui chodi gia presenti, solo che forese era meno sicura che scendere dal sentiero ....)

Caro Daniel la prossima volta prima di fare una affermazione del genere lascia a casa l'Hilti e impara a usare martello, chiodi e cordini. Se poi volevi pescare una trota ti consiglio di imparare ad usare anche la canna da pesca.. 8O 8O

Hai ragione, la soddisfazione cè, ma certametne nn per poter fare le doppie a scendere!!!

Come ho gia scritto, quel sentiero lo conosco a memoria, l'ho fatto infinite volte!!!!! e certamente nn mi pesa farlo una volta in piu, le doppie (come ho gia scritto) nn sono il fattore fondamentale, certo è che se ho un punto sicuro al quale ancorarmi allora posso tranquillamente evitare il sentiero!!!

C'è stato un grosso fraintendimento, LE SOSTE NN SONO STATE ATTREZZATE PER FARE LE DOPPIE!.... spero ora di essere stato piu chiaro!!!

Ho sbagliato la forma del mio primo post e me ne scuso, ma spero di essere atato chiaro!!!!!

PS. la storia della trota proviene da un altro topic (Drai Tuling ... dacci un okkio) ed è stata trapianta in questo, ..... è una battuta .... :lol: :lol: :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda quilodicoequilonego » ven feb 24, 2006 14:56 pm

quando 10 giorni fa' sono passato di lì, sono stato scemo a non spaccare tutto, ma tanto ci pensa un mio amico :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Davide1980 » ven feb 24, 2006 15:13 pm

Si ma i chiodi normali lasciameli he :?: :!:
Danielrok era compiaciuto perchè convinto da aver contribuito a fare una cosa utile per gli altri, ma comunque essendo una persona intelligente si è messo in discussione e ha accettato le critiche e le opinioni, non siete d'accordo?E' molto più bello anche per me trovare dei bei chiodazzi che uno spit, e sarebbe ancora più bello rinforzarmi una sosta o costruirla da zero ma purtroppo mi manca ancora molta esperienza :oops: .
Davide1980

Messaggioda dademaz » ven feb 24, 2006 15:30 pm

mi intrometto anch'io, che pur non conoscendo la cascata in questione, rimango totalmente basito nel leggere ciò che è stato detto!
non capisco due cose:
1) siamo su ghiaccio gente, quindi cosa c'è di + comodo che mettere un paio di viti x far sosta? se si arriva alla fine dei 50 m. vuol dire che qualche vite è stata già messa....quindi si è in grado di metterle, indi la sosta può essere fatta allo stesso modo! o no? quindi secondo me il problema non è tanto chiodi o spit....ma cazzarola usiamo ste viti!
2) danielrock sottolinea che hanno messo lo spit non x le calate ma x le soste. bhe ancora peggio, sai fossero stati messi x le calate, va bhe potevano quasi starci (anche se non condivido)....ma x le soste (visto che poi si scende a piedi) allora siete veramente ignoranti (nel senso che ignorate la possibilità di far sosta come da punto 1)!!!!!!

il ghiaccio non è la roccia, e le cascate non sono falesie....si mettono le viti x proteggersi e se non vi fidate della tenuta bhe forse è meglio che non attacchiate nemmeno ste benedette cascate!

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda Davide1980 » ven feb 24, 2006 15:44 pm

dademaz ha scritto:mi intrometto anch'io, che pur non conoscendo la cascata in questione, rimango totalmente basito nel leggere ciò che è stato detto!
non capisco due cose:
1) siamo su ghiaccio gente, quindi cosa c'è di + comodo che mettere un paio di viti x far sosta? se si arriva alla fine dei 50 m. vuol dire che qualche vite è stata già messa....quindi si è in grado di metterle, indi la sosta può essere fatta allo stesso modo! o no? quindi secondo me il problema non è tanto chiodi o spit....ma cazzarola usiamo ste viti!
2) danielrock sottolinea che hanno messo lo spit non x le calate ma x le soste. bhe ancora peggio, sai fossero stati messi x le calate, va bhe potevano quasi starci (anche se non condivido)....ma x le soste (visto che poi si scende a piedi) allora siete veramente ignoranti (nel senso che ignorate la possibilità di far sosta come da punto 1)!!!!!!

il ghiaccio non è la roccia, e le cascate non sono falesie....si mettono le viti x proteggersi e se non vi fidate della tenuta bhe forse è meglio che non attacchiate nemmeno ste benedette cascate!

Davide

Si ma le viti costano!Bisogna risparmiarle :lol: , ma se è possibile atrezzare una sosta su roccia (con i chiodini intendo) diventa stupido farla insistentemente sul ghiaccio o no? La roccia è comunque un componente della cascata, essendo un attività pericolosa bisogna ridurre i rischi di incidente al minimo, ovviamente in maniera alpinistica (chiodi,clessidre ecc ecc), non sarebbe da ignoranti o bigotti fare una sosta su ghiaccio avendo magari a due metri un alberazzo o una bella fessura per un paio di chiodi?
Davide1980

Messaggioda dademaz » ven feb 24, 2006 15:58 pm

Davide1980 ha scritto:
dademaz ha scritto:mi intrometto anch'io, che pur non conoscendo la cascata in questione, rimango totalmente basito nel leggere ciò che è stato detto!
non capisco due cose:

Davide

Si ma le viti costano!Bisogna risparmiarle :lol: , ma se è possibile atrezzare una sosta su roccia (con i chiodini intendo) diventa stupido farla insistentemente sul ghiaccio o no? La roccia è comunque un componente della cascata, essendo un attività pericolosa bisogna ridurre i rischi di incidente al minimo, ovviamente in maniera alpinistica (chiodi,clessidre ecc ecc), non sarebbe da ignoranti o bigotti fare una sosta su ghiaccio avendo magari a due metri un alberazzo o una bella fessura per un paio di chiodi?

ma certo condivido la possibilità di usare dei chiodi, degli alberi ecc.
quello che xò non condivido è ciò che dici: '...cascata, essendo un attività pericolosa bisogna ridurre i rischi di incidente al minimo, ovviamente in maniera alpinistica (chiodi,clessidre ecc ecc)'.
ed è anche il senso del mio post di prima: insomma la sosta su viti non è mica rischiosa (se ovviamente il ghiaccio è ok), e quindi se devo cmq prepararla che sia a chiodi o a viti è x me indifferente (a meno che non ci siano controindicazioni in un senso o nell'altro), e tendenzialmente la faccio su viti! il fatto di dar + affidamento a dei chiodi nella roccia piuttosto che alle viti nel ghiaccio, fa solo presuppore una scarsa conoscenza dell'elemento ghiacciato.

ovviamente non voglio far polemica alcuna!

Davide
dademaz

Messaggioda Davide1980 » ven feb 24, 2006 16:24 pm

dademaz ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
non capisco due cose:

Davide

ma certo condivido la possibilità di usare dei chiodi, degli alberi ecc.
quello che xò non condivido è ciò che dici: '...cascata, essendo un attività pericolosa bisogna ridurre i rischi di incidente al minimo, ovviamente in maniera alpinistica (chiodi,clessidre ecc ecc)'.
ed è anche il senso del mio post di prima: insomma la sosta su viti non è mica rischiosa (se ovviamente il ghiaccio è ok), e quindi se devo cmq prepararla che sia a chiodi o a viti è x me indifferente (a meno che non ci siano controindicazioni in un senso o nell'altro), e tendenzialmente la faccio su viti! il fatto di dar + affidamento a dei chiodi nella roccia piuttosto che alle viti nel ghiaccio, fa solo presuppore una scarsa conoscenza dell'elemento ghiacciato.

ovviamente non voglio far polemica alcuna!

Davide

Caro omonimo :) hai pienamente ragione, io mi sento molto più sicuro su chiodi o alberi, questo è dato sicuramente come dici te da una mancanza di esperienza, ho fatto poche cascate fino ad ora e ho sempre cercato di non dover atrezzare soste su ghiaccio sono sicuro che col tempo mi adatterò completamente alla mentalità di questa attività eccezionale :wink:
Davide1980

Messaggioda Danielrock » ven feb 24, 2006 16:49 pm

dademaz ha scritto: ..... danielrock sottolinea che hanno messo lo spit non x le calate ma x le soste. bhe ancora peggio, sai fossero stati messi x le calate, va bhe potevano quasi starci (anche se non condivido)....ma x le soste (visto che poi si scende a piedi) allora siete veramente ignoranti......

Mazza quanto siete difficili .....

.... uno viene a dirmi che potrebbe tollerare le soste per la sicurezza in salita ..... l'altro viene a dirmi che invece le tollera solo per le doppie .... oooooo decidetevi!!!!!!!! :? :? :? :?

Gli spit sono stati messi per la sicurezza in salita ...... e qui nn ci piove, perche tra li abbiamo messi io ed il mio socio (piu che altro il mio socio ...) ... ma leggendo i vostri post nn si capisce una emerita mazza!!!!!

Stò cercando di ascoltare tutte le versioni per riuscire a capire meglio la questione, ma la cosa si stà facendo alquanto complessa!!!!!

:wink: Daniele!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Danielrock » ven feb 24, 2006 17:03 pm

Approposito, prima che venga frainteso anche questo!!!

ho scitto che sono soddisfatto, perche dentro di mè penso che il gesto sia stato fatto con l'intento di migliorare e nn certo di deturpare la salita!!

Se ritenevo che mettere gli spit fosse una cosa sbagliata, in primis nn li avrei messi, ed in secondo luogo (se l'avessi fatto comunque) certamente nn sarei venuto a scriverlo sul forum!!!!!

Daniele
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda angelo1981 » ven feb 24, 2006 17:21 pm

una curiosita ...io sono stato un mese fa sulle nardis ma erano gia stati tolti questi spit o no?perche io non ne ho visti cmq bella cascata siamo saliti tutto a destra veramente meritevole
ma di spit nemmeno l'ombra....
angelo1981

Images: 20

Messaggioda dademaz » ven feb 24, 2006 17:31 pm

Caro Daniele,

mi spiace tu sia confuso. il punto non è van bene in salita o in discesa. ma bensì semplicemente non erano necessari visto che si possono tranquillamente fare soste su ghiaccio!
dici di essere soddisfatto x aver messo gli spit!?!? x migliorare la salita? xchè? realmente xchè adesso è meglio rispetto a prima?
ripeto io non voglio far polemica, xò mi dispiace che le cascate vogliano essere equiparate a delle falesie!

Davide
dademaz

Messaggioda Michele Bz » ven feb 24, 2006 17:48 pm

Danielrock ha scritto:Approposito, prima che venga frainteso anche questo!!!

ho scitto che sono soddisfatto, perche dentro di mè penso che il gesto sia stato fatto con l'intento di migliorare e nn certo di deturpare la salita!!

Migliorare che cosa? Trasformare la tua uscita su ghiaccio in una passeggiata spensierata e sicura? Quale è il limite tra miglioramento e deturpazione?

dademaz ha scritto:xò mi dispiace che le cascate vogliano essere equiparate a delle falesie!

Quoto in toto! :wink:
Michele Bz

Messaggioda Danielrock » ven feb 24, 2006 19:04 pm

Michele Bz ha scritto:
Danielrock ha scritto:Approposito, prima che venga frainteso anche questo!!!

Migliorare che cosa? Trasformare la tua uscita su ghiaccio in una passeggiata spensierata e sicura? Quale è il limite tra miglioramento e deturpazione?

dademaz ha scritto:xò mi dispiace che le cascate vogliano essere equiparate a delle falesie!

Quoto in toto! :wink:

Allora ripetiamo per un ultima volta ...... giusto per chi nn ha letto il topic o chi nn se lo ricorda! dopodiche questionate pure quanto volete per quello che mi riguarda ciò che dovevo dire l'ho detto e spero nn ci sia piu necessità di ripetesi!

I FATTI :

in un pomeriggio di scazzo penso ; "perche nn andare a fere un bella salita su ghiaccio, ho le picche nuove dai che organizzo e le innauguro!".

Prendo il telefono e chiamo il mio socio che mi fa, ok benissimo, dai che andiamo

"dove?" gli faccio io!...

"si potrebbe fare le nardis, che ne dici?" mi risponde lui

"ok per me va benone, così nn sono nemmeno tanto lontano da casa" rispondo io

"bene,..... ha gia che ci sei porta l'hilti che mettiamo un paio di spit alle soste" mi fa il mio socio!!!

"bene" .. rispondo.. "vado subito a mettere in carica le batterie"

Così all'indomani partiamo attrezzati di hilti e spit per la mia prima salita su ghiaccio degna di nota!

Vorrei fari notare a chi accusa, che il mio socio è uno che di ghiaccio ne macina parecchio, ha al suo attivo parecchie salite e nn è certo uno sprovveduto!

Se un personaggio che ritengo un buon alpinista e un buon amico mi viene a chiedere se gli dò una mano in un impresa, di certo nn mi tiro indietro, anzi cerco di seguirlo e di imparare il piu possibile!

Se la sua idea era di mettere uno spit alle soste, ..... per quello che ne sò io di ghiaccio (praticamente nulla)...... allora quell'idea era giusta!!

Ora voi venite a dirmi che era sbagliato, che era inutile ecc.... va bene vi ascolto, ma nn venite a dirmi che solo la vostra visione delle cose è corretta, come in ogni cosa ci sono sempre piu punti di vista da cui guardare e nn è detto che uno solo sia quello giusto!

Da quello che scrivete sebra che io, un povero sprovveduto, abbia commesso un crimine gravissimo, be sappiate che io nn mi sarei mai permesso di spittare le nardis di mia spontanea scelta. Nn ho ancora la conoscenza e l'esperienza sufficiente per farlo.

Quindi state tranquilli che fino a quando nn sarò in grado di valutare ogni situazione autonomamente nn sarò certo io a chiodare o spittare nulla!

Buone scalate a tutti!

Daniele
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Michele Bz » ven feb 24, 2006 19:15 pm

Danielrock ha scritto:Se un personaggio che ritengo un buon alpinista e un buon amico mi viene a chiedere se gli dò una mano in un impresa, di certo nn mi tiro indietro, anzi cerco di seguirlo e di imparare il piu possibile!

Se la sua idea era di mettere uno spit alle soste, ..... per quello che ne sò io di ghiaccio (praticamente nulla)...... allora quell'idea era giusta!!

Ora voi venite a dirmi che era sbagliato, che era inutile ecc.... va bene vi ascolto, ma nn venite a dirmi che solo la vostra visione delle cose è corretta, come in ogni cosa ci sono sempre piu punti di vista da cui guardare e nn è detto che uno solo sia quello giusto!

Da quello che scrivete sebra che io, un povero sprovveduto, abbia commesso un crimine gravissimo, be sappiate che io nn mi sarei mai permesso di spittare le nardis di mia spontanea scelta. Nn ho ancora la conoscenza e l'esperienza sufficiente per farlo.

Quindi state tranquilli che fino a quando nn sarò in grado di valutare ogni situazione autonomamente nn sarò certo io a chiodare o spittare nulla!

Allora dacci il numero di telefono e l'indirizzo del tuo amico che così gli smontaspit potranno fargli avere le piastrine.. :lol: :lol: ..con questa battuta passo e chiudo. Magari prima o poi ne parleremo di persona.. :twisted: :twisted:
Michele Bz

Messaggioda dademaz » ven feb 24, 2006 19:16 pm

chiaro Daniele,

non pensare che (almeno questo vale x me), ce l'avessi con te!
chiaro che ognuno può avere le sue ragioni (giuste o sbagliate che siano), xò è anche giusto, secondo me, discuterne!
a mio avviso non ha senso spittare le soste di una cascata, proprio xchè non ce nè necessità (a meno di casi particolari....senza voler entrare nel merito).
xò il tuo commento 'ho migliorato la salita' è quantomeno fuori luogo, visto che non sei in grado (da tua ammissione) di valutare se ciò che avete fatto è utile o meno.
a questo punto sarebbe interessante sentire il xchè dal tuo amico!
ma sottolineo nuovamente che non è x far polemica, ma semplicemente x confrontarsi e capire xchè secondo lui era necessario aggiungere gli spit alle soste, visto che cmq una bella sosta su viti è + che sicura!

Davide
dademaz

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling