Michele Bz ha scritto:Danielrock ha scritto:Approposito, prima che venga frainteso anche questo!!!
ho scitto che sono soddisfatto, perche dentro di mè penso che il gesto sia stato fatto con l'intento di migliorare e nn certo di deturpare la salita!!
Migliorare che cosa? Trasformare la tua uscita su ghiaccio in una passeggiata spensierata e sicura? Quale è il limite tra miglioramento e deturpazione?
dademaz ha scritto:xò mi dispiace che le cascate vogliano essere equiparate a delle falesie!
Quoto in toto!

Allora ripetiamo per un ultima volta ...... giusto per chi nn ha letto il topic o chi nn se lo ricorda! dopodiche questionate pure quanto volete per quello che mi riguarda ciò che dovevo dire l'ho detto e spero nn ci sia piu necessità di ripetesi!
I FATTI :
in un pomeriggio di scazzo penso ; "perche nn andare a fere un bella salita su ghiaccio, ho le picche nuove dai che organizzo e le innauguro!".
Prendo il telefono e chiamo il mio socio che mi fa, ok benissimo, dai che andiamo
"dove?" gli faccio io!...
"si potrebbe fare le nardis, che ne dici?" mi risponde lui
"ok per me va benone, così nn sono nemmeno tanto lontano da casa" rispondo io
"bene,..... ha gia che ci sei porta l'hilti che mettiamo un paio di spit alle soste" mi fa il mio socio!!!
"bene" .. rispondo.. "vado subito a mettere in carica le batterie"
Così all'indomani partiamo attrezzati di hilti e spit per la mia prima salita su ghiaccio degna di nota!
Vorrei fari notare a chi accusa, che il mio socio è uno che di ghiaccio ne macina parecchio, ha al suo attivo parecchie salite e nn è certo uno sprovveduto!
Se un personaggio che ritengo un buon alpinista e un buon amico mi viene a chiedere se gli dò una mano in un impresa, di certo nn mi tiro indietro, anzi cerco di seguirlo e di imparare il piu possibile!
Se la sua idea era di mettere uno spit alle soste, ..... per quello che ne sò io di ghiaccio (praticamente nulla)...... allora quell'idea era giusta!!
Ora voi venite a dirmi che era sbagliato, che era inutile ecc.... va bene vi ascolto, ma nn venite a dirmi che solo la vostra visione delle cose è corretta, come in ogni cosa ci sono sempre piu punti di vista da cui guardare e nn è detto che uno solo sia quello giusto!
Da quello che scrivete sebra che io, un povero sprovveduto, abbia commesso un crimine gravissimo, be sappiate che io nn mi sarei mai permesso di spittare le nardis di mia spontanea scelta. Nn ho ancora la conoscenza e l'esperienza sufficiente per farlo.
Quindi state tranquilli che fino a quando nn sarò in grado di valutare ogni situazione autonomamente nn sarò certo io a chiodare o spittare nulla!
Buone scalate a tutti!
Daniele