Qualche aggiornamento dalla Varaita...
Anfiteatro alla diga: direi molto buono, sopratutto la parte di destra (dove c'è anche qualcosa di più facile e si può salire da 1°)
Sabato il ghiaccio era ottimo e le cascate belle gonfie...
Valeria e Pachidermi: non ci son stato viste le spolverate di neve recenti (su queste cascate il vento crea sempre degli accumuli notevoli che le rendono, se non pericolose, sicuramente "ravanative") Commenti letti su Gulliver mi han dato conferma di ciò...
Martinet: riferito (da altre cordate) che di ghiaccio ce n'è... anche se a destra rimane ancora delicato in alcuni punti e manca totalmente Bianca sirena (tubi ghiacciati)
Torrette: anche qui non son andato per neve (e poi l'ho già fatta 2 volte quest'anno... basta!)

ma mi han riferito che è ottimamente formata e, anzi, la neve presente non crea problemi
Pineta Nord: totalmente assente la parte dx (fantasma, cespuglio, bella d'estate...

)
Qui le temperature ieri giocavano strani scherzi: Fiammetta (tutto a sx del settore) ben formata, ma ghiaccio durissimo... Il centrale di pineta (che è solo 10 mt più a dx rispetto a Fiammetta) ghiaccio morbidissimo

e la parte superiore addirittura colava parecchio! (ma parecchio!!!)

Comunque salibile... (forse un po' "docciosa")
Bonvin: scorso week molto magro (anoressico) il 2° tiro (che "grasso" non lo è mai per come è fatto...)
Ora decisamente migliore (fatta da alcune cordate) come si pulisce dalla neve residua dovrebbe essere a posto!
Questo un po' il quadro generale... non proprio al top (come in alcuni anni) ma decisamente migliorato...
Salutone a tutti!