grizzly ha scritto:casaro ha scritto:Oplà, rispolveriamo finalmente il topic perchè con le previsioni di temperatura in netta discesa si potrebbe quasi pensare di cominciare a limare le picche per rintanarsi in qualche luogo sperduto e remoto alla testata delle valli per trovare qualche nastro ghiacciato....
Secondo me in zona Celsius o giu di lì qualcosa si potrebbe già trovare ma aspettiamo notizie dai Locals!

Uè... al momento son preso dal calcare...

però se si presenta l'occasione di un buon ghiaccio... giusto così per far fare un giretto alle pikke...
Aiuta la mia labile memoria... zona Celsius??
E come la vedresti ora la colata che va su fin quasi al rif. Chabod? Me ne parlavi tempo fa...
Ordunque, la gola dei Celsius è intanata alla testata estrema della Valleille ed ha 5 colate tutte sul 3 come grado poste ad un quota di circa 2300 mt ed esposte ottimemente quindi secondo me c'è già pane per le picche in quanto già normalmente sono le prime che si formano in zona insieme ad Ala di Gelo che è sempre in fondo alla Valleille ma che è un pelo più difficile.
Secondo me anche quelle imbucate in fondo alla Valnonety tipo Dedica per Sara e Sweet Valentina e similari possono essere in via di formazione visto che non prendono sole neanche a pagarlo e sono in una zona stile ghiacciaia anche d'estate!!
Per quella dello Chabod di cui ti avevo parlato ora ho la netta sensazione che sia presto in quanto prende del sole ed ha una grossa portata d'acqua quindi secondo prima di gennaio non è fattibile anche se salta fuori un gran freddo.
C'è una bella cascata che si forma di solito relativamente presto anche sopra a Lillaz nei pressi del lago delle Loye mi sembra ed anche le colate nei pressi del rifugio Benevolo in Val di Rhemes sono in una posizione che potrebbero essere in via di formazione e sopratutto in questo periodo senza neve sono anche facili da raggiungere!
Comunque domenica io vado in Val Daone che mi hanno detto che si spiccozza!!
In ogni caso il primo weekend di dicembre di sicuro sono su a Cogne quindi ci deve essere ghiaccio per forza!!!