Condizioni Vallè

Messaggioda ste_manto » mar mar 06, 2007 12:50 pm

Barolo ha scritto:
ste_manto ha scritto:mannaggia a loro :!: noi a ravanare a loro a scalare :twisted:

ciao ;)

Ciao Ste,
potevate venire con noi! era facile e l'avresti tirata tranquillamente!

una delle mie peculiarità è credere molto nelle mie capacità :lol: :lol:

va be sarà per la prossima ;) è stato un vero piacere incontrarvi nel pre e post cascata ;)
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda ste_manto » mar mar 06, 2007 12:53 pm

casaro ha scritto:Mannaggia Gri, ma come faceva a essere vecchia dei mesi che di neve ne ha buttatata un po' solo in questo ultimo periodo??!! 8O 8O :lol: :lol: Forse poteva sembrare vecchia perchè comunque la neve che è scesa negli ultimi giorni era già bagnata e pesante di suo... :roll:
in ogni caso anche dalle foto dell'ice tour che mi sembra siano state fatte la settimana scorsa si vede il canalone di attacco senza alcuna scarica recente o meno! :wink:

era per convincermi a risalire la conoide :roll:

IO: "ma figurati se salgo di lì, fatica a vuoto e fa a finire che c'è ancora neve instabile in giro"

LUI:" ma non vedi che sarà scesa un mese fa quella slavina"

da lì il dibattito

:lol: :lol: :lol:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda casaro » mar nov 13, 2007 16:32 pm

Oplà, rispolveriamo finalmente il topic perchè con le previsioni di temperatura in netta discesa si potrebbe quasi pensare di cominciare a limare le picche per rintanarsi in qualche luogo sperduto e remoto alla testata delle valli per trovare qualche nastro ghiacciato.... :wink:
Secondo me in zona Celsius o giu di lì qualcosa si potrebbe già trovare ma aspettiamo notizie dai Locals! :D :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda grizzly » mar nov 13, 2007 16:40 pm

casaro ha scritto:Oplà, rispolveriamo finalmente il topic perchè con le previsioni di temperatura in netta discesa si potrebbe quasi pensare di cominciare a limare le picche per rintanarsi in qualche luogo sperduto e remoto alla testata delle valli per trovare qualche nastro ghiacciato.... :wink:
Secondo me in zona Celsius o giu di lì qualcosa si potrebbe già trovare ma aspettiamo notizie dai Locals! :D :wink:

Uè... al momento son preso dal calcare... :lol: però se si presenta l'occasione di un buon ghiaccio... giusto così per far fare un giretto alle pikke...
Aiuta la mia labile memoria... zona Celsius??
E come la vedresti ora la colata che va su fin quasi al rif. Chabod? Me ne parlavi tempo fa...
grizzly

Images: 131

Messaggioda ICE&DRY » mar nov 13, 2007 17:30 pm

casaro ha scritto:Oplà, rispolveriamo finalmente il topic perchè con le previsioni di temperatura in netta discesa si potrebbe quasi pensare di cominciare a limare le picche per rintanarsi in qualche luogo sperduto e remoto alla testata delle valli per trovare qualche nastro ghiacciato.... :wink:

Giusto giusto...vogliamo notizie!!!
:wink:
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda casaro » mar nov 13, 2007 18:16 pm

grizzly ha scritto:

Uè... al momento son preso dal calcare... :lol: però se si presenta l'occasione di un buon ghiaccio... giusto così per far fare un giretto alle pikke...
Aiuta la mia labile memoria... zona Celsius??
E come la vedresti ora la colata che va su fin quasi al rif. Chabod? Me ne parlavi tempo fa...

Ordunque, la gola dei Celsius è intanata alla testata estrema della Valleille ed ha 5 colate tutte sul 3 come grado poste ad un quota di circa 2300 mt ed esposte ottimemente quindi secondo me c'è già pane per le picche in quanto già normalmente sono le prime che si formano in zona insieme ad Ala di Gelo che è sempre in fondo alla Valleille ma che è un pelo più difficile.
Secondo me anche quelle imbucate in fondo alla Valnonety tipo Dedica per Sara e Sweet Valentina e similari possono essere in via di formazione visto che non prendono sole neanche a pagarlo e sono in una zona stile ghiacciaia anche d'estate!! :lol:
Per quella dello Chabod di cui ti avevo parlato ora ho la netta sensazione che sia presto in quanto prende del sole ed ha una grossa portata d'acqua quindi secondo prima di gennaio non è fattibile anche se salta fuori un gran freddo. :?
C'è una bella cascata che si forma di solito relativamente presto anche sopra a Lillaz nei pressi del lago delle Loye mi sembra ed anche le colate nei pressi del rifugio Benevolo in Val di Rhemes sono in una posizione che potrebbero essere in via di formazione e sopratutto in questo periodo senza neve sono anche facili da raggiungere! :D
Comunque domenica io vado in Val Daone che mi hanno detto che si spiccozza!! 8)
In ogni caso il primo weekend di dicembre di sicuro sono su a Cogne quindi ci deve essere ghiaccio per forza!!! :lol: :lol: :wink:
casaro

Messaggioda grizzly » mer nov 14, 2007 15:06 pm

Grazie! Non è da escludere un we di riposo dal calcare... veduma come evolve il gelo...
grizzly

Images: 131

Messaggioda il berna » mer nov 14, 2007 17:54 pm

ucci ucci ucci sento odor di pronti ghiacci!

ora sta nevicando praticamente in tutte le valli laterali... poco ma nevica...
Sono tipo 2 mesi che non scende una goccia d'acqua dal cielo e dunque la situazione è un po' secca. Il freddo si direbbe ch'è arrivato e qualcosa ha iniziato a formarsi anche più in basso (Attenzione iniziato a formarsi vuol dire che c'è qualche sputo di ghiaccio...) Forse e dico forse nel fine settimana qualcosa si potrebbe spicozzare...
il berna

Images: 144

Messaggioda casaro » mer nov 21, 2007 9:50 am

Notizie arrivate da amici di amici di altri amici mi hanno detto che ci sono condizioni non malaccio in Val di Rhemes...i locals hanno qualche info in più :?:
Tra l'altro in questi giorni prevedono nevicate diffuse quindi finalmente un po' d'acqua! :D
casaro

Messaggioda valgrisa77 » mer nov 21, 2007 10:28 am

Qui a Courma nevischia...
ma danno il grosso della perturbazione domani.

Appena possibile aggiornamenti sulle cond. Rhemes
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda Fed7 » mer nov 21, 2007 10:34 am

valgrisa77 ha scritto:Appena possibile aggiornamenti sulle cond. Rhemes

beh, volevo tenermela x me :twisted: .... cmq un mio amico domenica, mentre io gozzovigliavo in val daone :P, in val di Rhemes ha fatto Entrelor.

Condizioni molto buone!
«saluto a tutti tranne che a Illo! perché Illo ha fatto appelloso (e basta!)»
Fed7

Images: 4

Messaggioda il berna » mer nov 21, 2007 11:45 am

valgrisa77 ha scritto:Qui a Courma nevischia...
ma danno il grosso della perturbazione domani.

Appena possibile aggiornamenti sulle cond. Rhemes

ricordati di portarmi le lame sta sera da Plat... mi servono assolutamente!! 8)
il berna

Messaggioda Matteo G. » mer nov 21, 2007 12:48 pm

il berna ha scritto:ricordati di portarmi le lame sta sera da Plat... mi servono assolutamente!! 8)

hai la barba lunga?

:mrgreen:
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda valgrisa77 » mer nov 21, 2007 14:58 pm

Sono gia in macchina.....

Cosi finalmente ti tagli quel barbun....
valgrisa77

Messaggioda il berna » mer nov 21, 2007 15:14 pm

Matteo G. ha scritto:
il berna ha scritto:ricordati di portarmi le lame sta sera da Plat... mi servono assolutamente!! 8)

hai la barba lunga?

:mrgreen:

[-X no... non io... devo depilare un'altra cosuccia questo fine settimana!!! 8) :mrgreen: \:D/
il berna

Messaggioda il berna » gio nov 22, 2007 12:15 pm

valgrisa77 ha scritto:Sono gia in macchina.....

ti piace il mio restyling delle pikke??

Immagine
il berna

Messaggioda valgrisa77 » gio nov 22, 2007 16:09 pm

Bravo...

:-)

Ci vediamo dopo...
valgrisa77

Messaggioda William » gio nov 22, 2007 17:24 pm

il berna ha scritto:
valgrisa77 ha scritto:Sono gia in macchina.....

ti piace il mio restyling delle pikke??

Immagine

ma mancano la paletta e il lacciolo :mrgreen:
William

Messaggioda casaro » lun nov 26, 2007 10:08 am

Qualcuno ha fatto un giretto in Valle questo weekend?
La neve sembra sia arrivata fortunatamente ora si spera che torni un po' di freddo che qua oggi sembra di stare in Africa!! 8O :lol: :wink:
casaro

Messaggioda il berna » lun nov 26, 2007 10:44 am

casaro ha scritto:Qualcuno ha fatto un giretto in Valle questo weekend?
La neve sembra sia arrivata fortunatamente ora si spera che torni un po' di freddo che qua oggi sembra di stare in Africa!! 8O :lol: :wink:

lascia stare....
sabato siamo andati per fare una cascata ch'è in culo ai lupi (+ di 3 ore a piedi...) sapevamo che non era dura ma dalla strada sembrava bella in più non è mai stata salita, ma arrivati alla base scopriamo ch'è un ruscello della minchia coperto di neve! :evil:

sopra i 2000 metri di quota ci sono più di 50 cm di neve abbastanza pesante, questa fa fondo e dà stabilità alla stagione. Credo che le condizioni in questa settimana miglioreranno molto.
il berna

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling