... non ci posso credere ... anche sul ghiaccio ci sono i segoni sui gradi ...
Comunque, a leggere i vari interventi, a proposito di ghiaccio mi trovo sempre d'accordo con quanto dice il Drugo ...

da Enzolino » mar gen 27, 2009 9:45 am
da monaco » mar gen 27, 2009 10:47 am
finchè non inventeranno la pistola sparaspit da ghiaccio... che allora avremo un nuovo argomento! Laughing
da ICE&DRY » mar gen 27, 2009 13:52 pm
da agamennone » mar gen 27, 2009 21:10 pm
da Drugo Lebowsky » mar gen 27, 2009 21:45 pm
monaco ha scritto:finchè non inventeranno la pistola sparaspit da ghiaccio... che allora avremo un nuovo argomento! Laughing
...temo che ti abbiano anticipato...
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=36557
![]()
da Brozio » mar gen 27, 2009 21:53 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:monaco ha scritto:finchè non inventeranno la pistola sparaspit da ghiaccio... che allora avremo un nuovo argomento! Laughing
![]()
a parte gli scherzi... non avevo visto.
vabbè.
bravi, perchè bravia, ma, però, ma anche.
cioè... che son forti si sa.
ma dal mio pdv, se proprio la volevano fare, e non sto assolutamente dicendo che anche fatta così sia facile, almeno potevano evitare di dar gradi.
sul ghiaccio per me il grado ha intrinsecamente anche le componenti del saper/poter sparare una vite.
se lo spessore lo consente.
o saper tenere il fiato fin dove sarà possibile farlo.
ma probabilmente non ho capito un c***o fino adesso.
cioè... mi permetto di dire che linee simili, effimere e sottili, ne ho rimirate tante e da tanto, auspicando sempre la venuta dell'anno in cui il ghiaccio sarebbe stato un pò più spesso o io un pò più coraggioso.
per la seconda ipotesi ormai non ho più speranze, mentre per la prima avrei ancora qualche velleità.
ma se passa qualcuno con un trapano non avrò neanche più quella.
(non che sia facile anche così eh... -metto le mani avanti- ... che al solito a ragionar come me...si piglia da invidiosi...).
vabbè.
il solito concione da vecchio disadattato ed incapace.
pasiensa.
da sergio-ex63-ora36 » mer gen 28, 2009 0:04 am
Drugo Lebowsky ha scritto:monaco ha scritto:finchè non inventeranno la pistola sparaspit da ghiaccio... che allora avremo un nuovo argomento! Laughing
![]()
a parte gli scherzi... non avevo visto.
vabbè.
bravi, perchè bravia, ma, però, ma anche.
cioè... che son forti si sa.
ma dal mio pdv, se proprio la volevano fare, e non sto assolutamente dicendo che anche fatta così sia facile, almeno potevano evitare di dar gradi.
sul ghiaccio per me il grado ha intrinsecamente anche le componenti del saper/poter sparare una vite.
se lo spessore lo consente.
o saper tenere il fiato fin dove sarà possibile farlo.
ma probabilmente non ho capito un c***o fino adesso.
cioè... mi permetto di dire che linee simili, effimere e sottili, ne ho rimirate tante e da tanto, auspicando sempre la venuta dell'anno in cui il ghiaccio sarebbe stato un pò più spesso o io un pò più coraggioso.
per la seconda ipotesi ormai non ho più speranze, mentre per la prima avrei ancora qualche velleità.
ma se passa qualcuno con un trapano non avrò neanche più quella.
(non che sia facile anche così eh... -metto le mani avanti- ... che al solito a ragionar come me...si piglia da invidiosi...).
vabbè.
il solito concione da vecchio disadattato ed incapace.
pasiensa.
da ICE&DRY » mer gen 28, 2009 11:33 am
da Davide1980 » mer gen 28, 2009 12:58 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:cioè... mi permetto di dire che linee simili, effimere e sottili, ne ho rimirate tante e da tanto, auspicando sempre la venuta dell'anno in cui il ghiaccio sarebbe stato un pò più spesso o io un pò più coraggioso.
da alberto60 » mer gen 28, 2009 13:23 pm
ICE&DRY ha scritto:Il mitico IMBECARO su quella cascata in val di Mello sarebbe passato tranquillamente senza alcuna protezione...
![]()
da Drugo Lebowsky » mer gen 28, 2009 13:36 pm
da Enzolino » mer gen 28, 2009 13:51 pm
E' sempre il solito discorso.Drugo Lebowsky ha scritto:si, ma... tanto per far chiacchiere...
secondo voi, passare dal piazzar spit sulle rocce affianco alla candela (cosa già fatta da molto tempo... spit che non sempre sono sopravvissuti nel tempo) ad arrivare al paradosso (per me) di fare un tassello nel ghiaccio per sparare uno spit sulla roccia sotto (che così io l'ho capita...)... si va avanti con il gioco? è l'unica soluzione per certe strutture?
da Drugo Lebowsky » mer gen 28, 2009 14:10 pm
Enzolino ha scritto:Cosa intendi per tassellare? ...
da Enzolino » mer gen 28, 2009 14:20 pm
Ah ... ho capito ...Drugo Lebowsky ha scritto:Enzolino ha scritto:Cosa intendi per tassellare? ...
dalla foto "pare" che le protezioni fisse siano state infisse lungo la linea di salita, il che presuppone l'aver tolto quel tanto che basta di ghiaccio per poter arrivare alla roccia.
sempre se non ho capito male.
da dademaz » mer gen 28, 2009 14:53 pm
da Drugo Lebowsky » mer gen 28, 2009 15:23 pm
dademaz ha scritto:condivido (ed ultimamente mi capita sempre + spesso) ciò che dice il drugo.
da dademaz » mer gen 28, 2009 15:28 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:dademaz ha scritto:condivido (ed ultimamente mi capita sempre + spesso) ciò che dice il drugo.
sarà perchè stai invecchiando![]()
o forse (un pochino) perchè leggi anche quello che viene dopo le bestemmie.
da agamennone » mer gen 28, 2009 15:48 pm
però, mooolto ad occhio quel muro li è anche lui a 85°....che sia veramente V+ ? (con gli spit poi....)
da alberto60 » mer gen 28, 2009 16:15 pm
Enzolino ha scritto:Ah ... ho capito ...Drugo Lebowsky ha scritto:Enzolino ha scritto:Cosa intendi per tassellare? ...
dalla foto "pare" che le protezioni fisse siano state infisse lungo la linea di salita, il che presuppone l'aver tolto quel tanto che basta di ghiaccio per poter arrivare alla roccia.
sempre se non ho capito male.
Beh ... in effetti ci ho pensato anch'io ... che un ripetitore, poi, dovrebbe "scavare" il ghiaccio per raggiungere lo spit ...
... in effetti la cosa sembra un po' ... "strana" ...
da ICE&DRY » mer gen 28, 2009 16:22 pm
dademaz ha scritto:ma come spesso accade fa + notizia il grado che il modo!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.