da Davide1980 » mer mar 12, 2008 23:08 pm
da sergio-ex63-ora36 » gio mar 13, 2008 0:02 am
Davide1980 ha scritto:Oggi ero in falesia, Pezzentarea a Toblino (valle del sarca), mentre stavo assicurando un amico, non mi sono accorto che un sasso grosso come un pugno, mi stava per far gelare il sangue col suo caratteristico ronzio vicino all'orecchio, ci abbiamo riso su, ma se mi avesse beccato probabilmente sarei morto.
Ora, vorrei sapere se una volta all'obitorio sarei stato definito un idiota o giu di lì.
Gli incidenti accadono e vengono chiamati incidenti proprio per specificarne la casualità.
da Davide1980 » gio mar 13, 2008 0:08 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Davide1980 ha scritto:Oggi ero in falesia, Pezzentarea a Toblino (valle del sarca), mentre stavo assicurando un amico, non mi sono accorto che un sasso grosso come un pugno, mi stava per far gelare il sangue col suo caratteristico ronzio vicino all'orecchio, ci abbiamo riso su, ma se mi avesse beccato probabilmente sarei morto.
Ora, vorrei sapere se una volta all'obitorio sarei stato definito un idiota o giu di lì.
Gli incidenti accadono e vengono chiamati incidenti proprio per specificarne la casualità.
il casco lo avevi?
io da quando vado con i bambini lo metto (spesso) anche li...prima non ci facevo caso...
da sergio-ex63-ora36 » gio mar 13, 2008 0:53 am
da quilodicoequilonego » gio mar 13, 2008 8:57 am
Drugo Lebowsky ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:le asinate si fanno in thd di asinate (come può essere questo, visto chi l'ha aperto)
presumo tu mi stia coglionando.
e mi sta bene.
però, siccome talvolta non capisco appieno quanto ci sei/ci fai... mi trovo costretto a specificare che ho aperto il topic sperando che non si reiterassero interventi polemici e/o di pessimo gusto lì, nel topic dove si parlava di un morto e soprattutto, auspicando che si potesse uscire dal mero fatto specifico... che si potesse intavolare una chiacchierata sul "qual è il limite nell'affrontare certe strutture"...
così.
in tutta onestà, una sorta di manovra diversiva... che personalmente ho (o avevo?) la presunzione di sapere dove non andare per salvaguardarmi le palle.
ma, al solito, così non è stato e si chiacchiera senza centrare il nocciolo della questione (se c'è).
come la penso su quanto viene mostrato o detto a caldo dopo un incidente, lo ho espresso più volte ed evito di ripetermi.
da alberto60 » gio mar 13, 2008 9:35 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Davide1980 ha scritto:Oggi ero in falesia, Pezzentarea a Toblino (valle del sarca), mentre stavo assicurando un amico, non mi sono accorto che un sasso grosso come un pugno, mi stava per far gelare il sangue col suo caratteristico ronzio vicino all'orecchio, ci abbiamo riso su, ma se mi avesse beccato probabilmente sarei morto.
il casco l'avevi?
io da quando vado con i bambini lo metto (spesso) anche li...prima non ci facevo caso...
da sergio-ex63-ora36 » gio mar 13, 2008 15:02 pm
da sergio-ex63-ora36 » gio mar 13, 2008 15:03 pm
alberto60 ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:Davide1980 ha scritto:Oggi ero in falesia, Pezzentarea a Toblino (valle del sarca), mentre stavo assicurando un amico, non mi sono accorto che un sasso grosso come un pugno, mi stava per far gelare il sangue col suo caratteristico ronzio vicino all'orecchio, ci abbiamo riso su, ma se mi avesse beccato probabilmente sarei morto.
il casco l'avevi?
Una decina di anni fa, forse anche di più, nella parte finale della Frisch-Corradini alla Pala del Rifugio, stavo arrampicando da primo e un tizio di una cordata che ci precedeva a fatto cadere giù un sasso. L'ho sentito arrivare ed istintivamente mi sono irrigidito tutto cercando di farmi il più piccolo possibile.
Il sasso m'ha preso in testa con il risultato di una bella ferita con tutta una bella insanguinata che sembrava mi avessero tagliato la gola. La botta mi ha piegato in due le gambe per fortuna non sono volato.
Il casco l'avevi? Si l'avevo.
Ma sono convinto di essere stato comunque fortunato, bastava che il sasso mi colpisse più centralmente....oppure che fossi in un tratto di scalata più difficile.....
Un'altra volta , nell'andare all'attacco della Ratti-Vitali all'Ag. Noire, nell'attraversare il Freney siamo passati sotto un grosso seracco , non c'erano altre possibilità. Una volta impegnati sulla via, quindi al sicuro, il seracco è crollato![]()
Anche qui siamo stati fortunati.
da alberto60 » gio mar 13, 2008 15:55 pm
da Davide1980 » ven mar 14, 2008 0:00 am
da Gav » lun mar 17, 2008 11:57 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.