Dry a Finale?

Messaggioda Buzz » mer mar 01, 2006 17:03 pm

hoarcuatoditutto ha scritto:Bravi mr Marchiori e mr Buzz,

al solito: sapete solo chiacchierare. Io voglio farmi i beneamati cazzi miei con le mie beneamate picche e voi subito a parlare di sassi......

Si vede che avete molta esperienza, almeno dal vostro esoso numero di messaggi.

Ma andate a scalare anziché stare impallati davanti al monitor, o' duri!!! Ché se state li come fate a beccarci? Con la webcam?!?!?!??!

Ma fatemi il piacere.

beh pure te sei qui no? coglionazzo

e comunque non ho detto che becco te, o l'altro minchione,
ho detto che "il primo che becco"...

può essere domani o fra un anno... chissà...

ma sta pur sicuro che non fa i beneamati cazzi suoi :-D

e ora fottiti, idiota.
Buzz

Images: 110

Messaggioda paolo75 » mer mar 01, 2006 17:06 pm

al solito: sapete solo chiacchierare. Io voglio farmi i beneamati cazzi miei con le mie beneamate picche e voi subito a parlare di sassi......

Ma andate a scalare anziché stare impallati davanti al monitor, o' duri!!! Ché se state li come fate a beccarci? Con la webcam?!?!?!??!

Ma fatemi il piacere.

Comunque non avete risposto se riteniate giusto, per farvi i cazzi vostri, danneggiare le pareti spaccando le prese come Kazako dice di aver fatto.
Perchè se voi avete il dirirro di farvi i cazzi vostri in questo modo, qualcun altro avrà il diritto di mettervi sotto con la macchina o di tirarvi i sassi.
Ma non credo che sia una cosa che può funzionare a lungo. :roll:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Re: Dry a Finale?

Messaggioda alberto60 » mer mar 01, 2006 17:06 pm

hoarcuatoditutto ha scritto:
alberto60 ha scritto:ci spieghi quale sarebbe il tuo "guardare avanti" ???
Forse spaccare con le becche delle tue picche gli appigli? Se così è, allora sei veramente all'avanguardia, c'è proprio da prenderti ad esempio.

Che ti devo dire?!?

De gustibus non disputandum est

Ormai l'arrampicata sta diventanto sempre più sport di massa: non è più il momento di allenamento fuori stagione in vista delle uscite alpinistiche. E bene o male bisogna prenderne atto, cosiccome del fatto che il drytooling assume la forma di disciplina a se stante, col rispetto che gli si deve e senza additare come untori i loro praticanti.

Di uniformarci alla massa non ce ne frega nulla, visto che abbiamo una propria personalità. Non è giusto arraffare tutto per soddisfare il proprio io personale. Non sto dando degli untori ai praticanti del dry. Ma bisogna capire che si devono avere delle regole da rispettare quali ad esempio il rispetto della roccia e dell'ambiente. Questo naturalmente vale anche per quelli che hanno il bruttissimo vizio di scavare gli appigli
alberto60

Images: 1

Messaggioda hoarcuatoditutto » mer mar 01, 2006 17:11 pm

Buzz ha scritto:beh pure te sei qui no? coglionazzo

[...]

e ora fottiti, idiota.

8O sai che quasi quasi ti chiedo umilmente perdono?

Devono essere quei 13000 e rotti messaggi che mi impongono verso di te un rispetto atavico.
hoarcuatoditutto

Messaggioda Zio Vare » mer mar 01, 2006 17:17 pm

hoarcuatoditutto ha scritto:Io voglio farmi i beneamati cazzi miei con le mie beneamate picche

ecco, appunto, fatti i beneamati cazzi tuoi, arrampica con le pikke sulle pareti del cesso di casa, ma non venire a scassare i cazzi di tutti il resto del mondo distruggendo con ramponi e becche quel gioiello di roccia fragile che c'è a Finale, nè in altri posti dove si sale con mani e scarpette e dove le pikke te le infilano in kulo se ti beccano!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 01, 2006 17:19 pm

Ma fatemi il piacere.

tranquillo che a scalare ci vado più che in abbondanza, mi faccio kilometri su kilometri, predo aerei e treni per raggiungere una meta che desidero raggiungere anche ogni w.e.....perchè voi non fate lo stesso? Ci sono falesie dedicate al dry, in inverno avete tutte le colate che volete, linee nuove spuntano come funghi. PERCHE' ANDARE A ROVINARE AREE NATE PER ALTRE ATTIVITA'? Perchè, se non lo hai capito, con picche e ramponi rovinate la roccia....e quella, non si rigenera...saltata una tacca....non ricresce...finita, kaput.
Siete liberi di scegliere l'attività che più v'appaga ma dovreste avere la testa per rispettare chi frequenta una falesia e vorrebbe non vedersela rovinata dai vostri passaggi.
E non cominciate con il discorso di "25 anni fa tutti contro gli spit e ora tutti in falesia..." perchè non c'entra 'na mazza.
saluti.
P.
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda hoarcuatoditutto » mer mar 01, 2006 17:20 pm

Zio Vare ha scritto:arrampica con le pikke sulle pareti del cesso di casa...

Ma anche te a topàzia, non hai altro da fare?!?!? Più di 6000 messaggi... Ma via....
hoarcuatoditutto

Messaggioda Zio Vare » mer mar 01, 2006 17:23 pm

Ma anche te a topàzia, non hai altro da fare?!?!? Più di 6000 messaggi... Ma via....

ma non rompere i coglioni, hai detto più cazzate tu in sette messaggio che io in 6000!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda paolo75 » mer mar 01, 2006 17:33 pm

Senti, ma perchè andare avanti a battute senza dire niente di sostanzioso, mettendo qua e là qualche parola ricercata per far vedere che ogni tanto apri il dizionario, non cerchi invece di rispondere a Paolo Marchiori o a me con qualche argomentazione sensata?
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda SAFFO78 » mer mar 01, 2006 17:43 pm

Una domanda, dettata sicuramente dall'ignoranza....Ma il danno che arreca il drytooling alla falesia e' reale o puramente ipotetico??

Nel senso, esistono casi documentati in cui le picche hanno dedurpato una via??

SOTTLINEO che l a mia e' una semplice domanda e non una provocazione.

Grazie,

D.C.
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda Buzz » mer mar 01, 2006 17:52 pm

SAFFO78 ha scritto:Una domanda, dettata sicuramente dall'ignoranza....Ma il danno che arreca il drytooling alla falesia e' reale o puramente ipotetico??

Grazie,

D.C.

se ci pensi un momento ti rendi conto che il peso dell'arrampicatore, concentrato, anzichè in qualche centimetro quadrato di morbida mano, in pochi millimetri di acciaio, specialmente su una roccia tenera come il calcare... può avere effetti devastanti già in un solo passaggio

arrampicare con le picche in falesie per l'arrampicata sportiva mostra un tale disprezzo per gli altri e una tale imbecillità, che non c'è proprio alcun discorso da fare
Buzz

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 01, 2006 17:52 pm

SAFFO78 ha scritto:Una domanda, dettata sicuramente dall'ignoranza....Ma il danno che arreca il drytooling alla falesia e' reale o puramente ipotetico??

Grazie,

D.C.

beh, immagina a caricare un appiglio (buco, tacca quelchelè) con una lama arcuata. Tutto il tuo peso si scarica nel piccolo punto d'appoggio della lama e, sopratutto se il calcare è tenero come a Finale, rischi di romper tutto.
Il che è disdicevole per due motivi: 1-si rovina la roccia; 2-prima o poi gli appigli finiscono.
I ramponi poi grattano e rovinano l'area nella quale vengono appoggiati e caricati, anche qui con rischio forte di rottura del tutto.
ciau
P.
Paolo Marchiori

Messaggioda SAFFO78 » mer mar 01, 2006 18:05 pm

Si, in effetti caricare e ravanare con le picche le vie di falesia.....non mi sembra una buona idea....soprattutto per chi vien dopo!!

D.C.
SAFFO78

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 01, 2006 18:06 pm

SAFFO78 ha scritto:Si, in effetti caricare e ravanare con le picche le vie di falesia.....non mi sembra una buona idea....soprattutto per chi vien dopo!!

D.C.

vedi? E' semplice... :wink:

purtroppo non tutti c'arrivano... :?
Paolo Marchiori

Messaggioda il berna » mer mar 01, 2006 18:09 pm

premetto che non ho letto tutto il topic però...

se becco qualcuno in falesia con le picche e i ramponi... be è meglio che corra e anche abbastanza forte, se non vuole le radiografie del cranio con le sue picche piantate dentro!!!
:twisted:
poi posso capire se qualcuno lo fa in una falesia abbandonata o che è stata chiodata per quell'utilizzo.... ma a Finale?!??!! :roll: :evil: :twisted: :?: :!: :evil:
il berna

Images: 144

Messaggioda Buzz » mer mar 01, 2006 18:25 pm

ma... secondo me questi due sono finti,

troppo stupidi per essere veri

però meglio cantargliele chiare lo stesso... che non si sa mai che qualcuno legga e gli venga la bella idea di provarci
Buzz

Messaggioda SAFFO78 » mer mar 01, 2006 18:51 pm

Buzz ha scritto:

Spero che tu non ti stia riferendo a me..... :roll: Io ho solo chiesto un'informazione, dato che no n ho mai visto nessuno spiccozzare in falesia, volevo sapere se qualcuno era mai stato testimone di danni causati dalle picche......
SAFFO78

Messaggioda Buzz » mer mar 01, 2006 18:52 pm

SAFFO78 ha scritto:
Buzz ha scritto:

Spero che tu non ti stia riferendo a me..... :roll: Io ho solo chiesto un'informazione, dato che no n ho mai visto nessuno spiccozzare in falesia, volevo sapere se qualcuno era mai stato testimone di danni causati dalle picche......

8O

ma no... :D :D :D che a te !
Buzz

Messaggioda SAFFO78 » mer mar 01, 2006 18:56 pm

Buzz ha scritto:
SAFFO78 ha scritto:
Buzz ha scritto:

8O

ma no... :D :D :D che a te !

okay, allora scusami :lol: ho frainteso....!! :D
SAFFO78

Messaggioda Gian » mer mar 01, 2006 19:52 pm

c***o ma quanto avvelenati siete,certo che di problemi veri non ne deve avere nessuno per incazzarsi cosi per ste stronzate.
Gian

Images: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling