Vivaldi ha scritto:grizzly ha scritto:Vivaldi ha scritto:grizzly ha scritto:Vivaldi ha scritto:No, pensavo alla cascata di Chialvetta... mi prendevo in giro da solo!

Cosa non diresti pur di non pagare...

...

...
Poi perchè invece di andar a spicozzare sulla neve non vai a controllare le cundisiun di qualche canalino un po' in quota... magari, pensa un po', potrei così persin offrirti io 'na birretta...
Interessante... fai qualche esempio? In ogni caso domenica sono andato sul Monte Losetta (3054): nei pendii esposti a sud c'è crosta portante, ma in quelli a Nord ho incontrato solo quella crosticina fastidiosa che si forma con l'aria calda. Come la carichi con il piede la crosta si rompe e vai giù fino al ginocchio... mi sa che nei canali è uguale...
Per quanto riguarda goulottes non ne so nulla.
Uhm... di neve in Vallanta quanta? Dalle parti della Caprera com'è?
Se ne parlava in altro topic su "alpinismo", di qualche canalino in zona Viso...
Di neve a sud ce n'è davvero poca... direi dai 10 ai 30... abbastanza dura e molto lavorata dal vento. A nord o nei posti incassati penso una cinquantina di cm... ma è neve direi abb. impraticabile, per nulla trasformata... c'è solo la crosta malefica.
in zona caprera non ho visto bene perchè è un po' girata rispetto a dove ero io... cmq penso condizioni identiche....
Uhm... pensavo ne fosse scesa ben di più... ma pensa.
Mi sa che, se è così, con qualche altra botta di caldo se ne va, altro che trasformarsi e, addirittura, far ghiaccio... mah...
Comunque graz delle info, ti sconto una birra delle molte che mi devi...