Ghiaccio dell'est...

Messaggioda Jack78 » dom gen 06, 2008 16:44 pm

grizzly ha scritto:
Jack78 ha scritto:
grizzly ha scritto:
Davide1980 ha scritto:Dove di preciso?

Boh... Mi parlavano della val Daone...
Tu che consigli?

Ti consigliavano BENE : catalogate più di 100 cascate in meno di 15 km di valle.... :smt045
Nelle vicinanze altre numerose valli... Brenta, Nambrone, Genova, Borzago, Breguzzo.....

Okkkey! E come son ora le condizioni?

Abbondante nevicata anche li come in tutto il Trentino :-D
Gia ieri verso ora di pranzo oltre i 30 cm di neve a quota 1400....
Comunque numerose cascate son fatte.... :smt026
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda Jack78 » dom gen 06, 2008 16:46 pm

Jack78 ha scritto:
grizzly ha scritto:
Jack78 ha scritto:
grizzly ha scritto:
Davide1980 ha scritto:Dove di preciso?

Boh... Mi parlavano della val Daone...
Tu che consigli?

Ti consigliavano BENE : catalogate più di 100 cascate in meno di 15 km di valle.... :smt045
Nelle vicinanze altre numerose valli... Brenta, Nambrone, Genova, Borzago, Breguzzo.....

Okkkey! E come son ora le condizioni?

Abbondante nevicata anche li come in tutto il Trentino :-D
Gia ieri verso ora di pranzo oltre i 30 cm di neve a quota 1400....
Comunque numerose cascate son fatte.... :smt026

PS: c'è un thread aperto dove a volte vengon aggiornate le condizioni... ;-)
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Messaggioda casaro » dom gen 06, 2008 18:08 pm

Alè Gri, fammi sapere quando vai in quel di Daone che vengo pure io!! :D
Anzi questo weekend che viene sarei pure senza la mia compagna di avventure quindi sarebbe proprio ideale...!! 8) 8)
Su su che si organizza!! :D :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda Fed7 » dom gen 06, 2008 18:08 pm

Jack78 ha scritto:PS: c'è un thread aperto dove a volte vengon aggiornate le condizioni... ;-)

su cui, io compreso abbiamo gia messo foto e postato condizioni ;) ... ma il Gri è distratto .. sarà l'odore del ghiaccio che non lo fa ragionare :P

@Gri ... io ho tutte le guide della zona ;) .. la macchina ha il pilota automatico .. che vuoi di +? È sufficiente decidere quando e prenotare dal Placido :D
«saluto a tutti tranne che a Illo! perché Illo ha fatto appelloso (e basta!)»
Fed7

Images: 4

Messaggioda Jack78 » dom gen 06, 2008 23:00 pm

Fed7 ha scritto:@Gri ... io ho tutte le guide della zona ;) .. la macchina ha il pilota automatico .. che vuoi di +? È sufficiente decidere quando e prenotare dal Placido :D

Ehi... se fate un semi-raduno avvertite per tempo che veniamo anche noi :wink:

PS: le prime previsioni per il prossimo weekend mettono tempo incerto... e la settimana dopo (quindi 19-20) c'è l'appuntamento del mondiale ICE-MASTER (=difficile trovar posto da dormire in valle).
Jack78

Messaggioda grizzly » lun gen 07, 2008 11:04 am

In effetti son di corsa, non avevo visto il topic su Daone.
Bohh... questo we non so. Se il prossimo c'è una gara... uhmm...
Mah... verso i primi di febbraio?
grizzly

Images: 131

Messaggioda ste_manto » lun gen 07, 2008 11:57 am

grizzly ha scritto:In effetti son di corsa, non avevo visto il topic su Daone.
Bohh... questo we non so. Se il prossimo c'è una gara... uhmm...
Mah... verso i primi di febbraio?

se le condizioni sono buone e c'è poca neve in giro mal essestata (anddar sin lì con pericolo valanghe alto mi spaventa un pò :oops: :? ) io verrei volentieri. (ammesso che le condizioni familiari me lo permettano :roll: )

come dissi a gri a suo tempo campermunito 8)
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda grizzly » lun gen 07, 2008 12:30 pm

Comunque dei saggi... mi dicono che non c'è solo la val Daone...
grizzly

Images: 131

Messaggioda ste_manto » lun gen 07, 2008 14:06 pm

grizzly ha scritto:Comunque dei saggi... mi dicono che non c'è solo la val Daone...

be... basta che ci sia una piazza per il mezzo e qualche cascatella di max 3° :lol: :lol:

MEGLIO SE DI 2°+ :roll:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda valgrisa77 » gio gen 10, 2008 13:29 pm

Io sono comunque giu ven sab e dom prossima per l'ice master....

Venerdi lo dedicherò a andare in giro... sab e dom... monto lo stand!!
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda SCOTT » dom gen 13, 2008 19:21 pm

Lavoro permettendo sarò lieto di unirmi alla combriccola glaciologica... :D ...sono troppo curioso di provare le pikke con manico in legno di grizzly... :lol:

(gri...in cambio ti faccio guardare le mie... :smt023 )

P.S.
Val Daone stramerita il viaggio :!:

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom gen 13, 2008 20:27 pm

bravi.

intassatevi, ingrumatevi, inC...quellochevolete TUTTI quanti in 'sto c***o di val daone (in cui le 100 cascate sono al'80 % dei cessi che con 30cm di neve spariscono) e lasciate libere le altre valli... :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda scheggia » dom gen 13, 2008 20:30 pm

:-k :-k :-k mi sa che la val Daone è una figata \:D/ \:D/ \:D/
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom gen 13, 2008 20:50 pm

scheggia ha scritto::-k :-k :-k mi sa che la val Daone è una figata \:D/ \:D/ \:D/

seriamente.

la valdidaone/valdifumo è una bella valle che presenta innumerevoli possibilità.
ma per la sua vicinanza alla pianura, la intensa frequentazione da parte di molti entusiasti praticanti del ghiaccio che hanno sempre amato "scrivere tutto", anche le cascate da venti metri, questa valle secondo me ha assunto una fama per certi versi esagerata.
come può dire davide1980 esistono altre valli lì vicino che presentano belle cascate, seppur in n° minore, senza avere la fama e la frequentazione della valle in questione.

personalmente, le cascate più belle e che danno fama alla valle sono quelle più comode, dalla multistrato alla regina del lago.
aggiungiamoci il cero, la salmonata e quella diffronte, helios (beato chi l'ha fatta) le macchiupicchiu+superpaio+comecazzosichiama, le candeledinova...

tantissima altra materia glaciale, dalla val di leno a excalibur (vero cesso!) al lago di campo, non è certo brutta, ma è NORMALISSIMA OSTREGA DE GIASSO! ... tra l'altro spesso non fattibile se nevica... se non addirittura NON VISIBILE da quanto è appoggiato...
... per cui se vendo da BS e in 80 km sono lì a divertirmi è ok; se 'sto giasso si fa il 19 di novembre... ci vado di corsa e sono ben contento di trovarlo! ... ma non consiglierei ad una amico che viene da lontano di andarci in assenza delle colate più rappresentative o con un pacco di neve cessosa che copre le colate belle da un pdv ambientale.

poi scheggia auspico che ci vada e che ci resti.
(a farsi inchiappettare dal placido... :twisted: )

... e 'ndè in mona.
Drugo Lebowsky

Messaggioda scheggia » dom gen 13, 2008 21:04 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
scheggia ha scritto::-k :-k :-k mi sa che la val Daone è una figata \:D/ \:D/ \:D/

seriamente.

la valdidaone/valdifumo è una bella valle che presenta innumerevoli possibilità.
ma per la sua vicinanza alla pianura, la intensa frequentazione da parte di molti entusiasti praticanti del ghiaccio che hanno sempre amato "scrivere tutto", anche le cascate da venti metri, questa valle secondo me ha assunto una fama per certi versi esagerata.
come può dire davide1980 esistono altre valli lì vicino che presentano belle cascate, seppur in n° minore, senza avere la fama e la frequentazione della valle in questione.

personalmente, le cascate più belle e che danno fama alla valle sono quelle più comode, dalla multistrato alla regina del lago.
aggiungiamoci il cero, la salmonata e quella diffronte, helios (beato chi l'ha fatta) le macchiupicchiu+superpaio+comecazzosichiama, le candeledinova...

tantissima altra materia glaciale, dalla val di leno a excalibur (vero cesso!) al lago di campo, non è certo brutta, ma è NORMALISSIMA OSTREGA DE GIASSO! ... tra l'altro spesso non fattibile se nevica... se non addirittura NON VISIBILE da quanto è appoggiato...
... per cui se vendo da BS e in 80 km sono lì a divertirmi è ok; se 'sto giasso si fa il 19 di novembre... ci vado di corsa e sono ben contento di trovarlo! ... ma non consiglierei ad una amico che viene da lontano di andarci in assenza delle colate più rappresentative o con un pacco di neve cessosa che copre le colate belle da un pdv ambientale.

poi scheggia auspico che ci vada e che ci resti.
(a farsi inchiappettare dal placido... :twisted: )

... e 'ndè in mona.

finalmente ce l'ho fatta a farti scrivere qualcosa di serio ... :lol: :lol: :lol:

tranquillo che sarà difficile vedermi da quelle parti .. anceh se certe compagnie (non la tua :P ) farebbero venire voglia di una gitarella ... ma il tempo a disposizione è poco poco ... eppoi ne ho così tante vicino a casa :D
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Jack78 » dom gen 13, 2008 21:15 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:.....

Non si può che darti ragione.... almeno in parte.
Però ci sarà un motivo per cui la tappa italiana del mondiale la fanno li :?: :?

E che ci facevi il 4 gennaio alla diga a veder la neve che cadeva :?: :smt043 :smt043 :smt043 :smt044
Jack78

Messaggioda Davide1980 » dom gen 13, 2008 21:30 pm

Jack78 ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:.....

Non si può che darti ragione.... almeno in parte.
Però ci sarà un motivo per cui la tappa italiana del mondiale la fanno li :?: :?

E che ci facevi il 4 gennaio alla diga a veder la neve che cadeva :?: :smt043 :smt043 :smt043 :smt044

Quoto il Drugo in pieno!
Il mondiale non ha nulla a che vedere col ghiaccio!
La val di Daone è una bella valle per il ghiaccio ma non è LA VALLE PER ECCELLENZA.
Come ho già scritto a grizly per chi viene dall'ovest consiglierei una bella ghiacciata in Dolomiti, sarà perchè poco tempo fa, ci ho fatto la più bella cascata nella mi breve cariera di arrancatore su ghiaccio.
Drugo non vuole discriminare la val Daone, vuole semplicemente stimarla nella giusta misura.
Davide1980

Images: 126

Messaggioda Jack78 » dom gen 13, 2008 21:41 pm

Davide1980 ha scritto:Il mondiale non ha nulla a che vedere col ghiaccio!

Quoto!
Effettivamente si chiama ICE master ma ha più della sfida atletica....
Jack78

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom gen 13, 2008 22:15 pm

Jack78 ha scritto:E che ci facevi il 4 gennaio alla diga a veder la neve che cadeva :?: :smt043 :smt043 :smt043 :smt044

...la prendevo larga per andare a scroccare un caffè ad angelo81 :mrgreen:

inoltre applicavo il metodo montessori ad un amico che all'sms delle 4.30 in cui dicevo "piove", rispondeva "mbeh?" :lol:
adesso sa cosa vuol dire quando piove. :twisted: :lol:

in compenso i giovani volenterosi vanno a scopare (nel senso di spazzare) la neve dalle cascate.
è giusto così.
la fatica a loro.
a me la birra.
Drugo Lebowsky

Messaggioda Brozio » lun gen 14, 2008 19:36 pm

che ti è successo drugo...hai scritto in italiano e una cosa sensata...mamma mia mi stupisci!!!!!!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling