da grizzly » gio apr 14, 2011 10:44 am
casaro ha scritto:Alla Tour Ronde pensavo invece della Nord di fare il classico canale Gervasutti... :
da casaro » gio apr 14, 2011 12:34 pm
grizzly ha scritto:casaro ha scritto:Alla Tour Ronde pensavo invece della Nord di fare il classico canale Gervasutti... :
Non sarebbe malaccio come idea... potrebbe essere l'ucasiun di togliere le ciabatte...Però belin costa un fottio... tra viaggio, gabina, se poi ci metti pure la pennica e il mangiare al Torino... perchè in giornata è una sfacchinata...
...
da grizzly » gio apr 14, 2011 15:57 pm
da AppenninistaVagante » gio apr 14, 2011 16:01 pm
da casaro » gio apr 14, 2011 16:31 pm
AppenninistaVagante ha scritto:Dai fammi sapere se sali al Granpa,2 miei amici mi stanno 'traviando'... voglion fare N Grampa sabato scendere al Vittorio e far la N del Ciarf. domenica...
Non so ancora,.... ero già proiettato vesro le fessure e i friend...![]()
Se ci sei magari ci si vede!
Cia brando! no,era x il casaro
da AppenninistaVagante » gio apr 14, 2011 22:23 pm
da casaro » ven apr 15, 2011 11:13 am
da casaro » ven apr 15, 2011 17:15 pm
da casaro » ven apr 15, 2011 17:47 pm
da brando » sab apr 16, 2011 19:42 pm
da casaro » lun apr 18, 2011 16:46 pm
da AppenninistaVagante » mar apr 19, 2011 13:05 pm
casaro ha scritto:Dunque sabato alla fine non ho resistito e sono andato a fare una corsetta al Vittorio Emanuele per vedere le condizioni di persona.
Partiti alle 16.20 dal parcheggio alle 18 eravamo al rifugio con sentiero praticamente sgombro di neve a parte l'ultimo pezzo che è ancora bello pieno e in certi punti si sfondava parecchio...ed eravamo in scarpe da ginnastica....![]()
![]()
Una cordata sabato ha fatto la Nord della Monciair, trovandola con http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 1parecchia neve non trasformata e le roccette finali impegnativa con molto ghiaccio.
Anche la discesa dal canale di sinistra prima del gendarme è piena di neve e necessita di una doppia alla fine da attrezzare arrangiandosi un po'...
Il Ciarforon ha buona parte della calotta già grigia, il resto non sembra messo malissimo ma anche qui c'è parecchia neve ed alla base si notano parecchie placche a vento e segni di fratture e piccole slavine.
Dal rifugio in avanti la coperture neve è continua.
Sbinocololando dal basso la Nord del Granpa è completamente nera dalla terminale alla cresta sommitale, salita da tortura medioevale in queste condizioni e polpacci in fiamme...!![]()
![]()
Giorno dopo a pigliare un po' di sole e mooolto vento a Machaby, tonnellate di cordate ma sparse omogeneamente un po' su tutte le vie quindi non ci si è dato fastidio più di tanto.
Agriturismi e merende in zona sempre di un certo spessore.![]()
da casaro » mer apr 20, 2011 8:52 am
da AppenninistaVagante » mer apr 20, 2011 15:55 pm
da casaro » mer apr 20, 2011 17:10 pm
da #giacco# » gio apr 21, 2011 15:50 pm
da casaro » gio apr 21, 2011 16:42 pm
#giacco# ha scritto:qualcuno ha notizie sulle condizioni del Bianco?
La prossima settimana vorrei stare su con tenda per qualche giorno, fin'ora non ho fatto nulla più che la traversata fino al Midi e la Tour Ronde...
Consigli per questo periodo? (anche qualcosa di più impegnativo della traversata). (diciamo tra la traversata e l'hypercouloir, come livello).
Mi pare che le goulotte siano in condizione. C'è anche qualche cresta già fattibile?
Grazie!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.