casaro ha scritto:grizzly ha scritto:Carissimi ciaspolatori e ravanatori su scale per polli d'ice... potreste provare un bel bivacco sotto Pineta... pensate un po'... se vi portate il pentolino e fate sciogliere le neve per il the vi potrebbe anche sembrare d'essere in spedisiun in Patagonia...![]()
Io invece preferisco la vita comoda... Finale, bar Centrale, torta al cioccolato, cafetinio... poi, verso mezzodì, breve avvicinamento alla falesia... in ciabatte...
Bivacco sotto Pineta....?!?!...ma se sabato sera abbiamo mangiato come due bisonti, ovviamente il tutto annaffiato da un buon vinello rosso, e come accompagnamento finale una grappetta artigianale i cui aromi mi rimbalzano ancora nella gola....![]()
....questo è il vero spirito alpinistico!!!![]()
![]()
![]()
E allora non vi lamentate di trovare i plotoni sulle cascate... se andate a bivaccare potete partire prima di tutti... e vuoi mettere poi... un bivacco che "alpin spirit" ti da... altro che... grappino...

E poi naaaaaaaaaa... mangiato "come bisonti, vino rosso..." ma scherziamo mica... io sono un claaaimbeeer... mi tengo un cifra... lavoro i settteabbì... vivo di tisane... qualche caloria giusto per mantenere i muscoli degli avambracci... Tutto ciò che non serve all'arrampicata è inutile...