ghiaccio Bardonecchia

ghiaccio Bardonecchia

Messaggioda casaro » lun gen 26, 2009 10:10 am

Il prossimo weekend per obblighi/doveri coniugali mi recherò per 2 giorni in quel di Bardonecchia e non volendo fare 1000 km a vuoto mi piacerebbe almeno dare due spiccozzate condizioni e neve permettendo.
Non essendoci mai stato quali sono le colate (non oltre il 4+) più consigliate della zona?
Grazie.
casaro

Images: 2

Messaggioda Payns » lun gen 26, 2009 10:26 am

Mah...in quel di Bardonecchia avevo fatto "recentemente" :roll: 1987 più o meno la cascata del Bramafam che è sulla destra orografica della valle qualche chilometro prima di Bardonecchia.

Poi c'è la cascata di Rochemolles poco dopo la frazione omonima.

Le condizioni non le so, ma tieni presente che c'è una paccata di neve da far paura....!
8O

Poi ci sarebbe uan cascata couloir sulla Grand Hoche ma non riesco a trovare un volontario..... :roll: chissà perchè.......eppure quattro ore di avvicinamento con gli sci non sono 'sta gran cosa.... :roll:

Quando arrivi e quando parti?
:D
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda casaro » lun gen 26, 2009 10:40 am

Payns ha scritto:Mah...in quel di Bardonecchia avevo fatto "recentemente" :roll: 1987 più o meno la cascata del Bramafam che è sulla destra orografica della valle qualche chilometro prima di Bardonecchia.

Poi c'è la cascata di Rochemolles poco dopo la frazione omonima.

Le condizioni non le so, ma tieni presente che c'è una paccata di neve da far paura....!
8O

Poi ci sarebbe uan cascata couloir sulla Grand Hoche ma non riesco a trovare un volontario..... :roll: chissà perchè.......eppure quattro ore di avvicinamento con gli sci non sono 'sta gran cosa.... :roll:

Quando arrivi e quando parti?

Meteo permettendo dovrei arrivare sabato mattina e partire domenica sera dormendo a casa di un amico.
Le intenzioni (della Casara) sarebbero di fare due giorni di sci, io non li reggo quindi carico le picche in macchina ed almeno un giorno spiccozzo volentieri.
In ogni caso al massimo mercoledì so il programma definitivo e ti faccio sapere! :wink:
casaro

Messaggioda Payns » lun gen 26, 2009 10:53 am

Fammi sapere via MP e portati dietro le picche... :roll:

Payns

Messaggioda chrtur » lun gen 26, 2009 12:18 pm

Payns ha scritto:Poi ci sarebbe una cascata couloir sulla Grand Hoche ma non riesco a trovare un volontario..... :roll:

8O ....anche io non riesco a trovare qualcuno.... (ovviamente la integrale) :wink:
chrtur

Images: 7

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 12:26 pm

chrtur ha scritto:
Payns ha scritto:Poi ci sarebbe una cascata couloir sulla Grand Hoche ma non riesco a trovare un volontario..... :roll:

8O ....anche io non riesco a trovare qualcuno.... (ovviamente la integrale) :wink:

Io avevo raccolto un po' di info, ma negli ultimi anni passati sembra che 'sta cascata non si sia mai formata bene... Forse quest'anno, con tutta 'sta neve, quando comincerà a sciogliere e però farà ben freddo la notte... chissà.
Comunque non sono un volontario... per me: ore 9.30 caffè al bar con torta al cioccolato, avvicinamento in ciabatte alla falesia più vicina all'auto, ghisata super su roccia super, birretta e relax serale... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda casaro » lun gen 26, 2009 12:31 pm

grizzly ha scritto:
chrtur ha scritto:

Io avevo raccolto un po' di info, ma negli ultimi anni passati sembra che 'sta cascata non si sia mai formata bene... Forse quest'anno, con tutta 'sta neve, quando comincerà a sciogliere e però farà ben freddo la notte... chissà.
Comunque non sono un volontario... per me: ore 9.30 caffè al bar con torta al cioccolato, avvicinamento in ciabatte alla falesia più vicina all'auto, ghisata super su roccia super, birretta e relax serale... :lol:

Gry sei contagioso.....ieri mi è toccato andare in falesia pure a me.....!!! 8O :? :lol:
Teribbbbbbile!!!!! 8) :wink:
casaro

Messaggioda Payns » lun gen 26, 2009 15:27 pm

chrtur ha scritto:

Ovvio, cerco anch'io l'integrale..... 8)

Sei sci munito? (Cioè, hai gli sci?) :roll:

Payns

Messaggioda grizzly » lun gen 26, 2009 16:52 pm

casaro ha scritto:Gry sei contagioso.....ieri mi è toccato andare in falesia pure a me.....!!! 8O :? :lol:
Teribbbbbbile!!!!! 8) :wink:

So che è un trauma passare dal calzare gli scarponi a -20° a mettere su le scarpette con +15°... Vedrai che riuscirai. :lol:
grizzly

Messaggioda brando » lun gen 26, 2009 19:35 pm

mah, io non garantisco nulla, ma se l'avvicinamento chiede difficoltà 0 (ma 0 che sia 0), potrei affittare gli sci e far da secondo... tenendo conto che non ho MAI fatto scialpinismo... :roll:

ps: se a qualcuno interessa sarei libero pure il weekend prossimo :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda casaro » lun gen 26, 2009 19:41 pm

Ho letto su Gulliver che domenica hanno fatto Bramafan....ma vedendo la foto non è che mi attiri particolarmente anche perchè è solo un tiro di corda....però ovvio che se non c'è nient'altro di fattibile o sicuro me la faccio andare bene.
Questa settimana non dovrebbe nevicare più da domani quindi magari qualche cosa potrebbe assestarsi....magari.... :roll: :lol: :lol:
casaro

Messaggioda scheggia » lun gen 26, 2009 19:52 pm

tanto domenica prossima gran neve ...

però se passi da ste parti io domenica sono libero :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Payns » mar gen 27, 2009 11:23 am

casaro ha scritto:Ho letto su Gulliver che domenica hanno fatto Bramafan....ma vedendo la foto non è che mi attiri particolarmente anche perchè è solo un tiro di corda....però ovvio che se non c'è nient'altro di fattibile o sicuro me la faccio andare bene.
Questa settimana non dovrebbe nevicare più da domani quindi magari qualche cosa potrebbe assestarsi....magari.... :roll: :lol: :lol:

Ho visto anch'io dopo avertela segnalata. Resta Rochemolles.

D'altronde dovrebbero averti avvisato...con Payns sempre sana avventura.... 8)

Payns

Messaggioda chrtur » mar gen 27, 2009 11:27 am

casaro: Bramfan fa schifo, adesso e' un canale di neve....

Payns ha scritto:Ovvio, cerco anch'io l'integrale..... 8)

Payns ha scritto:Sei sci munito? (Cioè, hai gli sci?) :roll:

Anni fa..... :roll:

Immagine
chrtur

Messaggioda Payns » mar gen 27, 2009 11:28 am

brando ha scritto:mah, io non garantisco nulla, ma se l'avvicinamento chiede difficoltà 0 (ma 0 che sia 0), potrei affittare gli sci e far da secondo... tenendo conto che non ho MAI fatto scialpinismo... :roll:

ps: se a qualcuno interessa sarei libero pure il weekend prossimo :wink:

Uè brandolì....sei ritornato :!:

Se sai sciare non è un problema...l'avvicinamento alla Grand Hoche è lunghetto ma assolutamente facile.

Se non sai sciare......puoi sempre usare le ciaspole....passiamo a prenderti il mattino dop... :roll:

Cpmunque organizziamo anche per il WE dopo! :P

Payns

Messaggioda Payns » mar gen 27, 2009 11:29 am

chrtur ha scritto:casaro: Bramfan fa schifo, adesso e' un canale di neve....

Payns ha scritto:Ovvio, cerco anch'io l'integrale..... 8)

Payns ha scritto:Sei sci munito? (Cioè, hai gli sci?) :roll:

Anni fa..... :roll:

Immagine

Sentiamoci! Se riesco il prossimo WE vado a fare una ricognizione!

Payns

Messaggioda grizzly » mar gen 27, 2009 11:41 am

Uei... badola del nord-ovest... vado un po' ot... ma avete già visto questo?:

Immagine

Cerea, nè.
grizzly

Messaggioda chrtur » mar gen 27, 2009 11:59 am

Payns ha scritto:Sentiamoci! Se riesco il prossimo WE vado a fare una ricognizione!

Ho anche altri sci..... 8)

Immagine

Prossimo WE non ci sono (alpine spirit e' in giro :roll:) ma il WE dopo credo di si? :roll:

Grizzly: Ci vediamo 11/2?
chrtur

Messaggioda grizzly » mar gen 27, 2009 12:07 pm

chrtur ha scritto:Grizzly: Ci vediamo 11/2?

Spero di riuscire a salire a To, ancora non sono sicuro.
grizzly

Messaggioda casaro » mar gen 27, 2009 13:13 pm

Payns ha scritto:
casaro ha scritto:Ho letto su Gulliver che domenica hanno fatto Bramafan....ma vedendo la foto non è che mi attiri particolarmente anche perchè è solo un tiro di corda....però ovvio che se non c'è nient'altro di fattibile o sicuro me la faccio andare bene.

Ho visto anch'io dopo avertela segnalata. Resta Rochemolles.

D'altronde dovrebbero averti avvisato...con Payns sempre sana avventura.... 8)

Rochemolles l'ho vista anche io e mi intriga parecchio....anche la zona di Novalesa c'è scritto che non è pericolosa con nevi abbondanti...però ovviamente le robe facili saranno sepolte dalla neve.
'Mo mi vado a leggere bene la descrizione di 'sta Rochemolles! :wink:
casaro

Prossimo

Torna a Cascate - Dry tooling