val masino val di mello

val masino val di mello

Messaggioda simo il 4 CG » ven gen 06, 2006 22:24 pm

merdarola salita per 4 tiri da un mio amico l'altro ieri. in contemporanea almeno 6 cordate su durango che dicono sia in perfette condizioni.
ciao simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda *MEMO* » ven gen 06, 2006 22:37 pm

grazie simo
*MEMO*

Images: 46

Re: val masino val di mello

Messaggioda Donatello » ven gen 06, 2006 22:37 pm

simo il 4 CG ha scritto:merdarola salita per 4 tiri da un mio amico l'altro ieri. in contemporanea almeno 6 cordate su durango che dicono sia in perfette condizioni.
ciao simo

Durango, oggi.

Immagine

Non so lo standard di "perfette condizioni" ma oggi era un vero e proprio tiro a segno!

almeno 6 cordate, le ultime hanno attaccato alle 12.45 8O
Noi ci siamo tenuti un po' a sinistra su una variante per riprendere un po' di confidenza dopo due anni di inattività... ma sulla colata principale era proprio una continua pioggia di ghiaccio :?
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Brozio » sab gen 14, 2006 21:07 pm

oggi ho fatto urango!sono troppo contento è un sacco di tempo che ci tenevo a farla!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

FANTASTICA!!!

è ancora piu grossa dicom'è in questa foto...condizioni piu che ok ghiaccio abbastanza secco!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda *MEMO* » sab gen 14, 2006 21:53 pm

parlacene un po' :D
*MEMO*

Messaggioda Mr.Mojo » sab gen 14, 2006 21:57 pm

oggi ho fatto merdarola....

solo la candela tosta in alto non è fatta per niente....
per cui dopo il canalino verso dx si scende in doppia....

bella........ :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Brozio » lun gen 16, 2006 19:45 pm

*MEMO* ha scritto:parlacene un po' :D

che devo dire memo?!è una salita che sognavo da tempo...e finalmente è arrivata!ci sto pensando ancora mi ha lasciato sensazoni stupende e ogni tiro è veramente bello e suggestivo,compresiquelli facili centrali!
con le parole è dura esprimere cio che mi ha lasciato sono contentissimo!forse x qualcuno sarà una sciocchezza ma per me è cosi!è sicuramente una giornata che mi restera nel cuore x la bellezza di tutto e x l'amicizia che ho con il mio compagno!

a livello tecnico non è dura come cascata basta un po di allenamento x la lunghezza,di verticale ci saranno circa 10 metri nel 3 tiro e l'ultimo salto finale è bello continuo ma mai verticale!
Brozio

Messaggioda marco* » mer gen 18, 2006 22:38 pm

Brozio ha scritto:
*MEMO* ha scritto:parlacene un po' :D

che devo dire memo?!è una salita che sognavo da tempo...e finalmente è arrivata!ci sto pensando ancora mi ha lasciato sensazoni stupende e ogni tiro è veramente bello e suggestivo,compresiquelli facili centrali!
con le parole è dura esprimere cio che mi ha lasciato sono contentissimo!forse x qualcuno sarà una sciocchezza ma per me è cosi!è sicuramente una giornata che mi restera nel cuore x la bellezza di tutto e x l'amicizia che ho con il mio compagno!

a livello tecnico non è dura come cascata basta un po di allenamento x la lunghezza,di verticale ci saranno circa 10 metri nel 3 tiro e l'ultimo salto finale è bello continuo ma mai verticale!

grande.. sempre in forma eh!
sai dirmi se c'è qualcos'altro di formato in valle e limitrofi?
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda Brozio » gio gen 19, 2006 19:37 pm

val romilla,merdarola,promenade,pisarot,ghiaccio bollente,cascate dell'oro questwe mi han detto chesono buone!io penso di tornare su sabato!

grazie x i complimenti! :wink:
Brozio

Messaggioda lconserva » ven gen 20, 2006 14:41 pm

Brozio ha scritto:che devo dire memo?!è una salita che sognavo da tempo...e finalmente è arrivata!ci sto pensando ancora mi ha lasciato sensazoni stupende e ogni tiro è veramente bello e suggestivo,compresiquelli facili centrali!

Caspita, ci siamo mancati per un pelo, io mi sono preso il venerdi (13...) e ce la siamo goduta quasi da soli. Solo una cordata di stranieri dietro di noi (esattamente sotto la nostra linea di salita... :evil: ).
Anche io la meditavo da tempo e trovarla in queste condizioni e` stato il massimo. Sottoscrivo le tue impressioni di soddisfazione, in particolare condividere questi momenti con il socio crea dei forti legami di amicizia.

Belli i panorami sul Precipizio degli Asteroidi e sul Qualido al sole, l'altro mondo mellico.

Dal punto di vista tecnico le condizioni attuali sono proprio ottime: si parcheggia davanti al Gatto Rosso, l'avvicinamento e` brevissimo, col freddo attuale va bene per scaldarsi un po', anche la discesa a destra nel bosco e` ben pestata. La salita e` ormai "lavorata" dalle ripetizioni, quindi sui tratti verticali si scarica sui piedi che e` una meraviglia e si spacca molto meno. Per chi la deve ancora fare e` il momento buono !!

Ciao,
LorenzO
lconserva

Images: 27

Messaggioda Brozio » ven gen 20, 2006 19:11 pm

ciao lorenzo!

complimentoni anche a te!!!fortuatamente anche noi abbiamo beccato solo una cordata dietro di noi e ce la siamo gustai alla grande!

domani torniamo in val masino pensimo di andare a vedere se la cascata del pisarot è ok o al max ghiaccio bollente!
Brozio

Messaggioda Brozio » sab gen 21, 2006 18:02 pm

CONDIZIONI DI OGGI ZONA BAGNI DI MASINO!

SIAMO PARTITI X FARE IL PISAROT MA TROPPA ACQUA,PRENDE TROPPO SOLE E NON FA PIU TANTO FREDDO!SALTO DUE ACQUE NON C'è,GHIACCIO BOLLENTE FA UN PO SCHIFO...TROPPO SOLE!

SALITA LA PRIMA CASCATA DELL'ORO CONDIZIONI BUONE!

SECODANDA CASCATA DELL'ORO OK E ANCHE MERDAROLA E PROMENADE MOLTO BEN FORMATE!
Brozio

Messaggioda clod » mer gen 25, 2006 23:49 pm

Oggi ripetuta durango, con uscita sulla variante di destra. dietro di noi una cordata di locals simpatici a cui avevo promesso un paio di foto via mail ma non ci siamo potuti fermare al barmonica. Vabbè se per caso seguono il forum che mi contattino :lol:

Prima del muro della variante

Immagine

Alla fine, tanto stravolto quanto felice 8)

Immagine

Complimenti a dade che si è tirato tutta la cascata e che era veramente in forma. Grazie :wink:

Magari posterà altre foto lui
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda *MEMO* » gio gen 26, 2006 0:04 am

bastardi :lol:
*MEMO*

Messaggioda lconserva » gio gen 26, 2006 10:37 am

clod ha scritto:Immagine

Complimenti clod, un altro duranghista nel forum...

Belle picche che hai, sono le Aztar ? Siccome sarei interessato alle Charlet (versione Quark), volevo chiederti come ti trovi con quelle.
La becca entra facilmente e rompe poco ?
Si estrae facilmente ?
La curvatura del manico e` sufficiente anche sui tratti un po' stalattitici ?

Grazie,
Lorenzo
lconserva

Images: 27

Messaggioda clod » gio gen 26, 2006 10:46 am

lconserva ha scritto:Complimenti clod, un altro duranghista nel forum...

Belle picche che hai, sono le Aztar ? Siccome sarei interessato alle Charlet (versione Quark), volevo chiederti come ti trovi con quelle.
La becca entra facilmente e rompe poco ?
Si estrae facilmente ?
La curvatura del manico e` sufficiente anche sui tratti un po' stalattitici ?

Grazie,
Lorenzo

Premesso che i complimenti vanno soprattutto al capocordata visto che io ero alla seconda cascata della mia vita.
Dall'alto della mia poca esperienza :roll: ti posso dire che mi sto trovando bene. Mi sembra che la becca non spacchi molto e anche sul ghiaccio verticale non ho avuto grossi problemi, se non legati all'inesperienza. Problemi di estrazione non ne ho avuti se non su tratti di ghiaccio più morbido dove un paio di volte ho pestato un po troppo duro e la lama è andata dentro parecchio ma l'ho tolta abbastanza in fretta.

Comunque la aztar la fanno con due becche diverse, una da cascata e una da misto. Io ho quella da ghiaccio che credo sia la stessa che mettono sulla quark, ma non ne sono sicuro.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda dademaz » gio gen 26, 2006 12:11 pm

eccomi!
:oops: grazie Clod....mi fai arrossire!!!!! :D
cmq proprio una bella cascata, molto divertente!
come detto da clod abbiamo seguito la variante d'uscita di dx (quando ho visto il bel muro della variante...confrontato con le placche dell'uscita classica, non ho resistito! :D )
cmq tiri molto vari con ghiaccio di tutti i tipi!
e complimentoni a Clod, alla sua seconda cascata, che è salito veramente bene! alè

un po' foto sul mio blog

ciao
Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda Brozio » gio gen 26, 2006 19:33 pm

bravi!!!complimenti a tutti e due! :D
Brozio

Messaggioda clod » ven gen 27, 2006 10:34 am

Brozio ha scritto:bravi!!!complimenti a tutti e due! :D

:wink:

Immagine

8) :lol: :lol: :lol:

p.s.: la foto è per fare incazzare un po' il memo :wink: 8) :lol:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda grizzly » ven gen 27, 2006 11:24 am

Bravi!!
Finalmente ho visto Durango... :D
Memoooooo... :evil: :evil:
grizzly

Images: 131

Prossimo

Torna a Cascate - Dry tooling