BALZETTO, Albigna (CH): vecchie e nuove vie di ghiaccio?

BALZETTO, Albigna (CH): vecchie e nuove vie di ghiaccio?

Messaggioda Franz77 » lun mar 14, 2011 11:35 am

Un vallone negli ultimi anni poco frequentato dagli ice-climbers rispetto al classico ?murone? dell?Albigna. In questa stagione invece si vede un discreto traffico.

La prima colata che si incontra è la Goulotte del Comandante. Salita integralmente (la parte bassa non sempre è collegabile alla alta) il 9 febbraio:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... =4&id=2034

In seguito, sempre sul lato destro, si trova Goulotte Luce Nera, che saliamo il 5 marzo uscendo però oltra la colata sul cengione sommitale (non indicato dai primi salitori)
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... =4&id=2149

Alla fine del vallone, ramo destro, l?anno scorso fu aperta Hidden Beauty:
http://www.up-climbing.com/it/news/ghia ... n-albigna-
e quest?anno Mistero:
http://www.up-climbing.com/it/news/ghia ... in-albigna

L?11 marzo, dopo averla visionata dal lato opposto, saliamo probabilmente per la prima volta, la colata che battezziamo
LUCE BIANCA, 230 m, 3+/V
Immagine

Il report completo allo: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=10257

Tre foto:

Immagine

Immagine

Immagine
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Avatar utente
Franz77
 
Messaggi: 1099
Images: 70
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:48 am
Località: Bergamo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.