da vime » lun nov 15, 2010 1:47 am
da vime » mer nov 17, 2010 19:07 pm
da AppenninistaVagante » gio nov 18, 2010 16:49 pm
da GinoFlex » gio nov 18, 2010 17:30 pm
da andreastonelli » sab nov 20, 2010 16:17 pm
da lallo » sab nov 20, 2010 19:13 pm
da delendais_18 » dom nov 21, 2010 22:31 pm
AppenninistaVagante ha scritto:mah... secondo me anche se van bene con l'angolo che hanno non riuscirai mai a battere un chiodo x bene...
da casaro » lun nov 22, 2010 10:18 am
da GinoFlex » lun nov 22, 2010 11:38 am
da delendais_18 » lun nov 22, 2010 11:47 am
casaro ha scritto:Dunque, la testa e le viti di serraggio sono esattamente identiche.
Per poter mettere il martelletto si deve cambiare la lama e mettere la lama Cascade modello nuovo che ha una parte posteriore modificata rispetto alle vecchie lame.
Fatto questo si può mettere senza problema sia martelletto che paletta posteriore.
Questo almeno ciò che mi è stato detto e che ho potuto verificare sabato mettendo a confronto vecchio e nuovo modello.
da casaro » lun nov 22, 2010 11:50 am
GinoFlex ha scritto:non ho potuto provare il montaggio del martelletto sulla vecchia Nomic, ma ho visto che la testa in fusione delle nuove Nomic è leggermente diversa è + facile passare con il moschettone, mentre le becche sono uguali..
da vime » mer nov 24, 2010 0:10 am
da delendais_18 » mer dic 15, 2010 23:51 pm
vime ha scritto:allora mi han risposto dal negozio...si posson montare entrambe sulle nomic "vecchie" (mod.U21)a patto di mettere (come dice casaro)le lame della nuova nomic...io una lama devo già cambiarla quindi un martelletto lo metto di sicuro...sulla paletta sono molto indeciso; ho chiesto inoltre se si puo montare il nuovo appoggiamano griprest dentellato (secondo me molto utile per traversi etc...)e mi fan sapere...se cosi fosse diventerebbero tali e quali a quelle nuove..!
da popegapon » gio dic 16, 2010 9:21 am
delendais_18 ha scritto:vime ha scritto:allora mi han risposto dal negozio...si posson montare entrambe sulle nomic "vecchie" (mod.U21)a patto di mettere (come dice casaro)le lame della nuova nomic...io una lama devo già cambiarla quindi un martelletto lo metto di sicuro...sulla paletta sono molto indeciso; ho chiesto inoltre se si puo montare il nuovo appoggiamano griprest dentellato (secondo me molto utile per traversi etc...)e mi fan sapere...se cosi fosse diventerebbero tali e quali a quelle nuove..!
...ecco il griprest con i denti ci fa comodo, sabato scorso ho salito una pettata ghiacciata mettendo le nomic ha testa in giù ma non mi hanno dato molta sicurezza!
da delendais_18 » gio dic 16, 2010 12:24 pm
popegapon ha scritto:delendais_18 ha scritto:vime ha scritto:allora mi han risposto dal negozio...si posson montare entrambe sulle nomic "vecchie" (mod.U21)a patto di mettere (come dice casaro)le lame della nuova nomic...io una lama devo già cambiarla quindi un martelletto lo metto di sicuro...sulla paletta sono molto indeciso; ho chiesto inoltre se si puo montare il nuovo appoggiamano griprest dentellato (secondo me molto utile per traversi etc...)e mi fan sapere...se cosi fosse diventerebbero tali e quali a quelle nuove..!
...ecco il griprest con i denti ci fa comodo, sabato scorso ho salito una pettata ghiacciata mettendo le nomic ha testa in giù ma non mi hanno dato molta sicurezza!
se tenendola a testa in giù inciampi e ci caschi sopra quando l'avrai ficcata bene nello stomaco si che ti darà sicurezza![]()
... blu come un puffo !
![]()
da delendais_18 » gio dic 16, 2010 12:26 pm
da GinoFlex » gio dic 16, 2010 21:54 pm
vime ha scritto:allora mi han risposto dal negozio...si posson montare entrambe sulle nomic "vecchie" (mod.U21)a patto di mettere (come dice casaro)le lame della nuova nomic...io una lama devo già cambiarla quindi un martelletto lo metto di sicuro...sulla paletta sono molto indeciso; ho chiesto inoltre se si puo montare il nuovo appoggiamano griprest dentellato (secondo me molto utile per traversi etc...)e mi fan sapere...se cosi fosse diventerebbero tali e quali a quelle nuove..!
da § Diego § » mer dic 29, 2010 20:01 pm
da opinem » gio dic 30, 2010 14:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.