Crazy Ice + Balma Fiorant

Crazy Ice + Balma Fiorant

Messaggioda dixi_dix » mar gen 12, 2010 19:06 pm

ciao,
qualcuno ha info delle due cascate in questione? o meglio Crazy Ice sò che è formata ma non sò se pericolosa in caso di neve...mentre per Balma Fiorant qualcuno sà se è in condizioni? non credo che per questa ci pericolo in caso di neve.

grazie e ciao
dixi_dix

Messaggioda Payns » mar gen 12, 2010 19:09 pm

Veramente se c'è una cascata pericolosa in caso di neve non assestata è proprio Balma Fiorant... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda dixi_dix » mar gen 12, 2010 20:34 pm

8O ma sei davvero sicuro? non lo avrei mai detto! non conosco bene la zona ma se è sotto al Caporal credo che di grossi problemi non ce ne dovrebbero essere...a questo punto se fiocca ancora andrò da un'altra parte... comunque sai se è formata o se è già andata "giu"?
e di Crazy cosa mi dite?
dixi_dix

Messaggioda ICE&DRY » mer gen 13, 2010 3:21 am

Balma Fiorant e' in condizioni, l'abbiamo salita il 6 gennaio, eravamo ben 4 cordate, giornata poi finita alla grande alla falesia X-Ice.

Tra l'altro cascata molto bella e di soddisfazione
ICE&DRY

Images: 103

Re: Crazy Ice + Balma Fiorant

Messaggioda grizzly » mer gen 13, 2010 10:48 am

dixi_dix ha scritto:qualcuno ha info delle due cascate in questione?

Cascata di Balma Fiorant: «Occorre scegliere condizioni di freddo ideali, perchè la cascata è esposta a sud. E' facilmente battuta dalle valanghe in caso di nevicate».

«La valanga mi strappò via il berretto ricoprendomi completamente... poi una rapida fuga... mi misi in salvo su una terrazza fuori dal tiro delle valanghe. La valanga aveva raggiunto la carrozzabile. Ritornai due giorni dopo con Gianni Comino, approfittando di condizioni più sicure...»

Gian Carlo Grassi, 100 scalate su cascate di ghiaccio. Pag. 190.

Prima dello scorso fine settimana (9-10), che io sappia, ha nevicato parecchio... se vuoi posso chiedere a qualche amico Guida della zona.
grizzly

Images: 131

Messaggioda dixi_dix » mer gen 13, 2010 11:12 am

grazie Grizzly, se non ti è troppo disturbo chiedi pure e sarai ricompensato :wink:
X Crazy ci sono problemi con molta neve? non conosco le zone... :oops:
dixi_dix

Messaggioda grizzly » mer gen 13, 2010 12:05 pm

Nessun disturbo, figurati. Ho telefonato. Dalla neve che c'è, lui dice che aspetterebbe ancora qualche giorno, cioè se in questi prossimi giorni NON nevica per il fine settimana si potrebbe andare. Va da sè che tocca poi valutare lì di persona le condizioni.
Di Crazy non ho chiesto perchè ho telefonato prima di leggere l'ultimo tuo messaggio... :?
Se sento su qualche altro ti tico.
grizzly

Images: 131

Messaggioda dixi_dix » mer gen 13, 2010 14:31 pm

per ora grazie!!
dixi_dix

Messaggioda dixi_dix » ven gen 15, 2010 1:05 am

ciao,
qualcuno conosce un buon posticino (=spender poco) in valle dell'Orco?
grazie
dixi_dix

Messaggioda ste_manto » ven gen 15, 2010 9:05 am

dixi_dix ha scritto:ciao,
qualcuno conosce un buon posticino (=spender poco) in valle dell'Orco?
grazie

mi viene in mente il muzio, però non so se è il più economico della valle (ci ho mangiato ma non dormito...). Dovrei essere lì in zona nel we, ma dormo in camper :P se siete in zona ci si becca per un bevuta postarrampicatoria? 8)
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Torna a Cascate - Dry tooling