PIOVRA - VALLUNGA

PIOVRA - VALLUNGA

Messaggioda bruno78 » lun mar 30, 2009 21:39 pm

Finalmente sabato io e Fiorenzo abbiamo salito la Piovra. Le condizioni della cascata sono ottime e il ghiaccio abbondantissimo. E devo dire che a dispetto della sua "brevità" è una cascata stupenda in un ambiente allo stesso tempo severo e meraviglioso.
In valle si vede ancora molto ghiaccio. Dal bosco, durante l'avvicinamento si scorge missione impossibile e da quello che ho potuto vedere il ghiaccio era bello abbondante. Scesi dalla cascata siamo andati oltre la malga per dare un'occhiata a jumbo jet, che sembra bella gonfia e quella che credo sia flauto magico (sopra il vallone di fronte a quello della piovra) che si è decisamente ingrossata ma dista da terra 15 mt buoni.
ovviamente per gli avvicinamenti minimo le ciaspole, ma meglio gli sci, visto che in certi punti si sprofondava di 1/2 metro anche con le ciaspe.
bruno78
 
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 24, 2006 11:54 am

Re: PIOVRA - VALLUNGA

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 30, 2009 23:54 pm

bruno78 ha scritto:In valle si vede ancora molto ghiaccio. Dal bosco, durante l'avvicinamento si scorge missione impossibile e da quello che ho potuto vedere il ghiaccio era bello abbondante.


a FINE MARZO???? 8O 8O 8O ... ostia! :? 8O
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8881
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda specie » mar mar 31, 2009 16:10 pm

Ben fat soci! Ma su Missione il ghiaccio è più abbondante che bello?
specie
 
Messaggi: 59
Images: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2009 19:59 pm


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.