
È stata questa una stagione di cascate molto particolare: il freddo non è mancato, la neve è stata tantissima, alcune cascate si sono formate poco o male, altre, mai viste in altre annate, sono miracolosamente comparse e salite. È questo il caso di OCCHIO MALEFICO, in Val Canale. Grazie ad un suggerimento di Mattia che domenica si è trovato in zona per passeggio, andiamo a vedere questa colata poco frequente e quindi poco frequentata. Inutile dire quindi che la buona riuscita della giornata è merito di Mattia che ringraziamo e che dopo anni che pensa a quella cascata e non la trova formata se la vede ?soffiata? così impunemente.
Cascata complessa. Un bel viaggio. L?ambiente è favoloso: un canale incassato tra pareti di calcare e mughi: sembra di essere in Travenanzes

Le doppie sono parzialmente attrezzate. Quello che non abbiam trovato credo fosse sotto la neve. Nel dettaglio: prima doppia su albero, seconda abalakov (nella rel si parla di uno spit rosso), terza 2 chiodi e cordino (messi da noi), quarta (evitabile) su albero.
Che dire: grazie Davide della sempre squisita compagnia e ovviamente, grazie Mattia!
Relazioni:
http://gomountain.procons.net/gomountai ... D7DC0?open
e
http://www.alpilandia.com/Ghiaccio/valcanale.htm
Il report fotografico completo allo:
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=4928
Qui un assaggio...
Il tracciato dei tiri.

Ed ecco il ?ghiacciolone? principale.

E dovremmo essere a fine stagione?
