da Micheleprof » mer gen 14, 2009 8:58 am
da biga80 » mer gen 14, 2009 17:39 pm
da Micheleprof » gio gen 15, 2009 8:15 am
da biga80 » gio gen 15, 2009 10:15 am
da Franz77 » mar feb 17, 2009 16:12 pm
exp. sud, III/4-, 200m, 5 tiri anche questa raramente formata, e comunque
sempre povera di ghiaccio.
si trova nella gola rocciosa 150m a sx della precedente;
si lascia l'auto (se la strada dopo il campeggio è spalata....)
al secondo tornante prima del muraglione artificiale costruito davanti alla "falesia" delle placche della bregolana, si attraversa verso sx in mezzo alla vegetazione (il sentiero non c'è...) e dopo poco si arriva all'attacco.
1 tiro, placconata a 70 gradi con candelina finale verticale di circa 4/5m , poi a sx sul facile per portarsi a delle piante a ridosso del canale roccioso.
Ci si butta poi sul fondo dell'enorme diedro o nelle placche alla sua dx e qui si prosegue per altri 3 tiri con pendenze tra i 70 e gli 80 gradi e ghiaccio sempre molto sottile. le soste sono sempre sugli alberi.
si sbuca poi in piano alla fine delle placche.
discesa: corda doppia nel canale su alberi o uscendo a dx e facendo doppie
sempre su piante
exp. sud, III/3+, 200m circa 5 tiri,
raramente formata in questi ultimi anni ma molto bella se in condizioni.
Si trova a dx, visibile dalla strada, avvicinamento evidente.
1 tiro: 50m, grande placconata ghiacciata, 50/55 gradi, sosta sulle piante a dx
2 tiro: più ripido 70/75 che porta in una goulottina, sosta su piante a sx
tiri successivi liberi, continuare a dx fino a alcune frane stalattitiche , superarle a sx e salire lungo una piccola strettoia (chiodo da roccia presente) su di un susseguirsi di brevi muretti verticali poi traversare a sx (facile) per circa 10m fino a raggiungere dei grossi alberi (la placconata appoggiata che segue non è mai in condizioni e di solito si esce qui),
discesa: 1 doppia da 50 su albero con fettuccia riporta in cima al secondo salto, poi altre 2 doppie su alberi portano alla base
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.