cascata valle antrona

cascata valle antrona

Messaggioda Orsaclimb » dom dic 28, 2008 21:46 pm

CASCATA VALLE ANTRONA ?BRADIPUS GELIDUS? 140m (+ 3° tiro) NW I/2-3 salita il 28/12/2008

(sul libro ?Giardini di cristallo? non è menzionata quindi il nome e la gradazione li abbiamo pensati e presupposti noi per riconoscerla, se qualcuno sà se esiste un vero nome e la gradazione me lo dica!)

ACCESSO
La cascata è situata sulla strada che dal lago di Antrona raggiunge la diga di Campliccioli. Lasciare l?automobile alla fine della strada in un piccolo spiazzo. (La strada prosegue ma solo per gli addetti alla diga di Campliccioli). Lasciata l?auto si prosegue sulla strada per circa 15 minuti a piedi (o con sci) e ad un tornante sarà ben visibile la cascata alla propria destra.

NOTE
Abbiamo salito 140 m in 2 tiri e mezzo,(soste su alberi) l?ultimo tiro non è ancora ben formato.

DISCESA

Alla destra orografica si raggiunge brevemente la strada.

P.S.
La prima settimana di gennaio torneremo e aggiorniamo il tutto.
"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà." B. di Clairvaux
Orsaclimb

Messaggioda lele1506 » lun dic 29, 2008 10:06 am

metti le fotooooooooooooooo
o mandamele che le metto io
"Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?" Wolfgang Gullich
lele1506

Messaggioda adrianovskj » lun dic 29, 2008 11:03 am

dai metti le foto...
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda Orsaclimb » lun dic 29, 2008 14:10 pm

"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà." B. di Clairvaux
Orsaclimb

Re: cascata valle antrona

Messaggioda dademaz » lun dic 29, 2008 15:24 pm

Orsaclimb ha scritto:CASCATA VALLE ANTRONA ?BRADIPUS GELIDUS? 140m (+ 3° tiro) NW I/2-3 salita il 28/12/2008

(sul libro ?Giardini di cristallo? non è menzionata quindi il nome e la gradazione li abbiamo pensati e presupposti noi per riconoscerla, se qualcuno sà se esiste un vero nome e la gradazione me lo dica!)

ACCESSO
La cascata è situata sulla strada che dal lago di Antrona raggiunge la diga di Campliccioli. Lasciare l?automobile alla fine della strada in un piccolo spiazzo. (La strada prosegue ma solo per gli addetti alla diga di Campliccioli). Lasciata l?auto si prosegue sulla strada per circa 15 minuti a piedi (o con sci) e ad un tornante sarà ben visibile la cascata alla propria destra.

NOTE
Abbiamo salito 140 m in 2 tiri e mezzo,(soste su alberi) l?ultimo tiro non è ancora ben formato.

DISCESA

Alla destra orografica si raggiunge brevemente la strada.

P.S.
La prima settimana di gennaio torneremo e aggiorniamo il tutto.

allora secondo me la gradazione è sul 2, nome non so e non mi interessa molto in realtà. personalmente, non essendo una prima, eviterei di battezzarla, piuttosto indicatela con prima cascata del lago. (ripeto mio personale parere, se poi volete cmq darle un nome fate pure...).

ciao
Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda lele1506 » lun dic 29, 2008 16:29 pm

Immagine

la cascata...

Immagine

io...

Immagine

Davide (orsaclimb)...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?" Wolfgang Gullich
lele1506

Messaggioda lamontagnadiluce » lun dic 29, 2008 18:59 pm

lele1506 ha scritto:Immagine

la cascata...

Immagine

io...

Immagine

Davide (orsaclimb)...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Complimenti ragazzi...ma se vi sbarazzate del cordino di collegamento picca/imbrago sarete molto piu' liberi e pratici nei movimenti... :wink:
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Orsaclimb » lun dic 29, 2008 19:05 pm

in effetti io glielo dicevo... :roll:
Orsaclimb

Messaggioda Orsaclimb » lun dic 29, 2008 19:09 pm

lele1506 ha scritto:Immagine

la cascata...

Immagine

io...

Immagine

Davide (orsaclimb)...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ottimo lavoro ragazzo! hai visto? dovrebbe essere un 2°... :wink:
Orsaclimb

Messaggioda lamontagnadiluce » lun dic 29, 2008 19:27 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
lamontagnadiluce

Messaggioda adrianovskj » lun dic 29, 2008 19:51 pm

lamontagnadiluce ha scritto:Complimenti ragazzi...ma se vi sbarazzate del cordino di collegamento picca/imbrago sarete molto piu' liberi e pratici nei movimenti... :wink:

E te come fai? Con dragonne di quelle che si possono sganciare dalla picca, di quelle che si aprono "facilmente" girando il polso o senza niente?

A me andare senza niente mi fa un po paura ( anche se e mooolto piu comodo) e la dragonne che si apre al girare mi sembra una rottura di ...
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda lele1506 » lun dic 29, 2008 19:54 pm

io ho la dragon che quando giri si apre e è comoda e i cordini non mi hanno dato fastidio

poi ogniuno va come meglio crede

:lol: :lol:
lele1506

Messaggioda lamontagnadiluce » lun dic 29, 2008 19:58 pm

adrianovskj ha scritto:
lamontagnadiluce ha scritto:Complimenti ragazzi...ma se vi sbarazzate del cordino di collegamento picca/imbrago sarete molto piu' liberi e pratici nei movimenti... :wink:

E te come fai? Con dragonne di quelle che si possono sganciare dalla picca, di quelle che si aprono "facilmente" girando il polso o senza niente?

A me andare senza niente mi fa un po paura ( anche se e mooolto piu comodo) e la dragonne che si apre al girare mi sembra una rottura di ...

Guarda...anchio ho fatto la trafila..(cordino,dragonne),ma quando passi al "niente" non torni piu' indietro...(libertà di movimento,puoi scrollare le braccia per sghisare,cambiare mano...) in pratica fai meno fatica. :wink:
lamontagnadiluce

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun dic 29, 2008 22:25 pm

lamontagnadiluce ha scritto:Guarda...anchio ho fatto la trafila..(cordino,dragonne),ma quando passi al "niente" non torni piu' indietro...(libertà di movimento,puoi scrollare le braccia per sghisare,cambiare mano...) in pratica fai meno fatica. :wink:

la trafila evvabbè... ma diciamo la verità per cortesia.

ovvero che su una candela da tiro intero (non le candelette da dieci metri allungati) con le dragonnes l'impegno fisico è tot, mentre senza è superiore.
puoi avere tecnica finchè vuoi, puoi scaricare finchè vuoi, ma con la dragonnes regolata al mm potevi stare appeso alla picca sul polso senza gravare l'avambraccio mentre chiodavi.
sicuramente ti fottevi la circolazione e ghiacciavi la manina... ma facevi meno fatica.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda lamontagnadiluce » mar dic 30, 2008 10:36 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
la trafila evvabbè... ma diciamo la verità per cortesia.

ovvero che su una candela da tiro intero (non le candelette da dieci metri allungati) con le dragonnes l'impegno fisico è tot, mentre senza è superiore.
puoi avere tecnica finchè vuoi, puoi scaricare finchè vuoi, ma con la dragonnes regolata al mm potevi stare appeso alla picca sul polso senza gravare l'avambraccio mentre chiodavi.
sicuramente ti fottevi la circolazione e ghiacciavi la manina... ma facevi meno fatica.

Certo se uno parte già con l'idea di appendersi :roll: ...chiaramente farà meno fatica...

Comunque come diceva giustamente LELE1506 ognuno fà quello che gli pare,ci mancherebbe altro! :D
Buon anno a tutti! :D
lamontagnadiluce

Messaggioda scheggia » mar dic 30, 2008 13:42 pm

drugo, montagnadiluce ... avete ragione tutti e due però ... :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda lamontagnadiluce » sab gen 03, 2009 13:03 pm

scheggia ha scritto:drugo, montagnadiluce ... avete ragione tutti e due però ... :lol:

[youtube]http://it.youtube.com/v/Qd8bHA53wko[/youtube]
8)
lamontagnadiluce

Messaggioda scheggia » sab gen 03, 2009 13:56 pm

lamontagnadiluce ha scritto:
scheggia ha scritto:drugo, montagnadiluce ... avete ragione tutti e due però ... :lol:

[youtube]http://it.youtube.com/v/Qd8bHA53wko[/youtube]
8)

:smt005
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50