Approccio al mondo delle cascate

Approccio al mondo delle cascate

Messaggioda Gav » mar feb 26, 2008 10:06 am

Mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio su come approcciare questa disciplina e soprattutto quali sono i primi passi da fare.
Ve ne sareì grato.
No one can stop me
Gav

Messaggioda casaro » mar feb 26, 2008 10:20 am

Il primo passo è aspettare il prossimo inverno che ormai questo è agli sgoccioli!! :lol: :lol:
Comunque almeno le prime volte vai con qualcuno esperto, sia della tecnica di salita che dell'ambiente in cui dovrete muovervi e poi non rimane che fare tanti kilometri in macchina e scalare...scalare....scalare.... :D
Se di attrezzatura non hai nulla le prime volte noleggiala o sei hai la possibilità fattela prestare, per l'acquisto aspetta di vedere se effettivamente la cosa ti prende e ti interessa che la spesa da effettuare è altina!
casaro

Images: 2

Messaggioda scheggia » mar feb 26, 2008 14:08 pm

e se non hai degli amici esperti un bel corso con le guide ti insegna tanto, tanto ... e preparati a spendere, perché se ti piace costa veramente una cifra incredibile ... però che bello!!! :D

peccato che l'inverno sia agli sgoccioli ... io spero in una glaciazione improvvisa ... vedi mai!!! :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda LaSusy » mar feb 26, 2008 16:10 pm

Prenditi una guida, ti insegnerà la tecnica nel modo giusto. E se sei a diguino di manovre di corda, ti insegnerà pure quelle.
Benvenuto nel girone infernale dei ghiacciatori :wink:
una volta entrato, sarà impossibile uscirne fuori!!! :D

PS
Ma chi l'ha detto che la stagione è agli sgoccioli :evil:

...ci sono sempre le cascate in quota! :smt033
LaSusy

Images: 50

Messaggioda Gav » gio feb 28, 2008 15:06 pm

Grazie.allora mi preparerò per questa nuova avventura..

Corsi specifici non ne esistono?
No one can stop me
Gav

Messaggioda lorenz76 » gio feb 28, 2008 16:20 pm

Ciao
io ho iniziato solo da quest'anno (un mese circa) e mi sono aggregato ai miei soci di arrampicata che ne sapevano e ne sanno più di me.
Come attrezzatura mi sono fatto prestare le picche (la prima volta 8) ) e i ramponi.
L'unico consiglio che ti posso dare è di andare con gente un po' più esperta di te e soprattutto di non farti infinocchiare a prendere delle pikke di seconda mano un po' vecchiotte.
Credimi con quelle di adesso è un altro scalare, sono più leggere, precise ed efficaci nella battuta.
Io appena ho preso in mano le Quark senza dragonne non ho esitato, le ho prese nuove cinque giorni dopo.... :lol:
Lorenzo
lorenz76

Images: 3

Messaggioda ste_manto » sab mar 01, 2008 10:20 am

lorenz76 ha scritto:L'unico consiglio che ti posso dare è di andare con gente un po' più esperta di te e soprattutto di non farti infinocchiare a prendere delle pikke di seconda mano un po' vecchiotte.

be.... può sempre comprar delle ottime viper seminuove :twisted:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda Gav » mar mar 04, 2008 10:04 am

prima di comprar qualcosa è meglio provare sul campo.. :D

A proposito dalle mie parti ci sono un paio di cascate..

Cascate Boazzo..qualcuno le frequenta? Conoscendo la zona credo che siano agibili per un paio di settimane all'anno.
No one can stop me
Gav

Torna a Cascate - Dry tooling