Condizioni cascate zona Valle Spuga

Condizioni cascate zona Valle Spuga

Messaggioda robyclimb81 » ven gen 11, 2008 9:53 am

Ciao, qualcuno ha notizie sulle cascate zona Madesimo,Campodolcino....?
C'è tanta neve ?
Avatar utente
robyclimb81
 
Messaggi: 61
Images: 8
Iscritto il: ven apr 16, 2004 19:37 pm
Località: Monza Brianza

Messaggioda nikk » mar gen 15, 2008 17:43 pm

Ciao
sono stato su il we scorso. Ha messo giù molta neve. Si erano formate bene la cascata di Borghetto e quella delle baite in val Febraro ma con la nevicata eviterei. Non sono certo di quella di Vho (rio mara) metre la bava mi hanno detto non si è formata come quella del catino ad esempio.
Abbiamo fatto la cascata del groppera (ex funivia..) ravanando in un metro e passa di neve fresca. Primo pezzo fino alla seconda "grotta" stando sulla sinistra e andando a scoprire il ghiaccio venti cm sotto. La cascata però non è formata nella parte superiore dove spiana. La crosta è molto sottile e siamo riusciti ad uscire con una abalakov fatta lateralmente dove c'era un pò più di ghiaccio. La parte sopra è troppo pericolosa ma è divertente fare qualche monotiro tra la prima e la seconda grotta atrrezzando una sosta su buon ghiaccio. Le due grotte come penso tu sappia se conosci la zona sono collegate e si può tentare di passare
Due settimane fa in bondasca sono stato su l'orbo. Molto bella come il muro
Nikk
nikk
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 15, 2008 17:24 pm
Località: Milano


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron