Due alpinisti Ungheresi sono morti ieri pomeriggio precipitando durante un'arrampicata su cascata in Val Enghe nei pressi di Sappada.
Notizia appena letta
da gianca54 » mar feb 13, 2007 8:57 am
da Andrea Orlini » mar feb 13, 2007 11:33 am
da franz.cap » mar feb 13, 2007 13:20 pm
da ICE&DRY » mar feb 13, 2007 15:39 pm
franz.cap ha scritto:Sulla cascata "Anche l'orco va in vacanza" ho vissuto qualche anno fa sicuramente la più paurosa giornata in cascata.
Poco dopo aver superato il facile canale del secondo tiro l'intero fianco della cascata, costituito da enormi palazzi di ghiaccio, è crollato infilandosi nel canale appena salito. Il terribile spettacolo è durato circa mezz'ora. Faceva rabbrividire il pensiero di essere scampati per non più di 5 minuti ad una fine tremenda.
Anche allora la temperatura non era abbastanza bassa, eravamo intorno allo zero. Va da sè che, soprattutto quella struttura, si scolli dalla parete franando inesorabilmente.
Poi ho capito il senso del nome: qualche volta l'orco va in vacanza mentre alcune volte si mette in moto.
I poveri ungheresi purtroppo non sapevano che quello di ieri era il giorno in cui l'orco segnava la loro drammatica fine...
Condoglianze alle famiglie.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.