Ghiacccio del Sud

Ghiacccio del Sud

Messaggioda gaia » gio gen 25, 2007 10:58 am

:( Fare ghiaccio qui a Sud (Abruzzo) e' davvero difficile, soprattutto se sei una ragazza! Non mi riferisco solo alle avverse condizioni climatiche ma alla difficolta' nel reperire il materiale per poter arrampicare sulle cascate!
Comprare un paio di scarponi senza provarli e' come giocare al lotto: "39 39 e mezzo o 40 , troppo stretti troppo larghi :roll: ....niente web ...si va al negozio!!!. Chiedo scarponi ramponabili numero 40....mi si risponde come e' ovvio che non ci sono. :cry: ..che per ordinarli devo chiedere il numero preciso :cry: ( a saperlo il numero preciso, me li compravo via internet :?: ), ma che c'e' il numero quaranta di un paio di scarponi semiramponabili...a cui posso agganciare i ramponi che il negoziante mi mostra...ramponi da misto!!!!!!!!!!
Ora io sto gia' arrampicando su cascate di 3 o 4 con scarponi vecchi e grandi (41) e ramponi da misto e senza essere un genio ho capito che in tal modo posso utilizzare i piedi solo in appoggio ....obbligandomi a mettere i ramponi sui punti scalettati...alla faccia di qualunque tecnica base di arrampicata su ghiaccio...o tirando al massimo sulle braccia!!!
Ma quando gli faccio notare che i ramponi sono da misto il tristo pronuncia le seguenti parole:
"Ma se vuoi fare come Anna Torretta, e perdere tutta la tua femminilita'!!!!!!!"
:evil: :evil: :evil: :evil:
Posto che non mi sembra che la Sign. Torretta sia poco femminile, posto che farei le cascate scalza se sapessi di poter arrampicare come lei, posto che ognuno puo' pensare quello che vuole ....ma puo' un negoziante rispondere cosi'??? E poi si perde tempo a parlare di regione dei parchi , promozione turistica, sport di montagna e si ci lamenta se non viene giu la neve!!!!!!!!!!
Certo ho sentito tanti discorsi sulla femminilita' ma nessuno mi aveva ancora mai detto che la femminilita' si misura dalla punta dei ramponi!!!!!
gaia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar lug 04, 2006 15:47 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda il berna » gio gen 25, 2007 11:10 am

ciao Gaia...

vieni in Valle d'Aosta che ci sono decine di posti dove poter comprare scarponi e ramponi all'ultimo grido e della misura perfetta!

in quanto a femminilità... io conosco un paio di ghiacciatrici che sono carine, la femminilità non dipende dai ramponi ma dallo stile...
sulle brutte e mascoline non mi pronuncio...
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda Roberto » gio gen 25, 2007 11:10 am

Ma in che razza di negozio sei andata? 8O
L' Aquila è una città grande, ma a giudicare dai negozi di articoli sportivi per la montagna, è di un provinciale senza euguali :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda gaia » gio gen 25, 2007 11:26 am

Non posso non amare L'Aquila: e' la mia citta' ma alcuni miei concittadini proprio non li sopporto!!
Ho vissuto per un po' fuori Italia negli U.S. a Boulder e li incontravo regolarmente cordate sia ice sia rock climbing solo femminili e le componenti avevano in media un eta' di 50 anni...una generazione avanti a noi!!!!
gaia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar lug 04, 2006 15:47 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda Roberto » gio gen 25, 2007 11:30 am

Come molte città ai piedi delle montagne, l' Aquila vive il rapporto con questa in modo contraddittorio, quasi distratto, mentre in città lontane trovi più appassionati e migliori servizi.
Forse ti conviene fare una scappata a Roma o Teramo (mi sa che è meglio de l'Aquila).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda il berna » gio gen 25, 2007 11:39 am

Roberto ha scritto:Come molte città ai piedi delle montagne, l' Aquila vive il rapporto con questa in modo contraddittorio, quasi distratto, mentre in città lontane trovi più appassionati e migliori servizi.


parole sante!
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda biondin » ven gen 26, 2007 21:51 pm

A Fermo c'è un negozio ben fornito, ti consiglio di provare lì. Se vuoi ti mando i riferimenti.
Buona fortuna e buon divertimento.
biondin
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 11, 2006 23:33 pm
Località: padova


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron