Comprare un paio di scarponi senza provarli e' come giocare al lotto: "39 39 e mezzo o 40 , troppo stretti troppo larghi

Ora io sto gia' arrampicando su cascate di 3 o 4 con scarponi vecchi e grandi (41) e ramponi da misto e senza essere un genio ho capito che in tal modo posso utilizzare i piedi solo in appoggio ....obbligandomi a mettere i ramponi sui punti scalettati...alla faccia di qualunque tecnica base di arrampicata su ghiaccio...o tirando al massimo sulle braccia!!!
Ma quando gli faccio notare che i ramponi sono da misto il tristo pronuncia le seguenti parole:
"Ma se vuoi fare come Anna Torretta, e perdere tutta la tua femminilita'!!!!!!!"

Posto che non mi sembra che la Sign. Torretta sia poco femminile, posto che farei le cascate scalza se sapessi di poter arrampicare come lei, posto che ognuno puo' pensare quello che vuole ....ma puo' un negoziante rispondere cosi'??? E poi si perde tempo a parlare di regione dei parchi , promozione turistica, sport di montagna e si ci lamenta se non viene giu la neve!!!!!!!!!!
Certo ho sentito tanti discorsi sulla femminilita' ma nessuno mi aveva ancora mai detto che la femminilita' si misura dalla punta dei ramponi!!!!!