ramponi Grivel G14

ramponi Grivel G14

Messaggioda giobenelab » lun dic 25, 2006 20:44 pm

ciao volevo una info sui ramponi grivel G14: al momento io ho scarponi vecchi con attacco semiautomatico, quindi dovrei comprarli con la museruola di plastica davanti che pero mi sembra non ideale quando cominci a fare sul serio. e quindi mi domandavo se fosse possibile, una volta che uno comincia a macinare cascate e ha bisogno di ramponi 'piu performanti' e scarponi con attacchi completamente automatici, togliere quella museruola di plastica e sostituirla con i ferretti degli attacchi automatici. in modo tale che per ora il rampone sia adattabile agli scarponi che ho ma tra 1-2 anni quando avro abbastanza soldi da comprare pure scarponi nuovi, si possa adattare anche a quelli.
non so se mi sono spiegato :? , forse no?
grazie delle info

gio
'Ive never been an extrovert, but I'm still breathing..'
giobenelab

Images: 2

Messaggioda bgm » mer dic 27, 2006 10:45 am

Ciao.
Su i ramponi G14 non è possibile passare da museruola ad attacco automatico. O li compri in un modo o li compri in un altro.
Una cosa del genere è possibile, per quanto mi posso ricordare, solo su i Cassin C14, molto simili ai Grivel che vuoi comprare. Se vai sul sito (www.cassin.it) vedi che l'attacco anteriore è intercambiabile. Puoi quindi comprare il rampone con l'attacco semiautomatico e poi, quando avrai gli scarponi adatti, comprarti solo l'attacco automatico anteriore e montarlo.
Ciao

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda giobenelab » gio dic 28, 2006 1:24 am

grazie infatti li ho visti i C14 della cassin e in effetti si puo cambiare l'aggancio anteriore passando da museruola e ferretto.
mi sembrano anche molto buoni come ramponi, qualcuno che li ha mi sa dire se sono davvero cosi validi come sembra?
grazie
'Ive never been an extrovert, but I'm still breathing..'
giobenelab

Images: 2

Messaggioda bgm » gio dic 28, 2006 11:17 am

giobenelab ha scritto:grazie infatti li ho visti i C14 della cassin e in effetti si puo cambiare l'aggancio anteriore passando da museruola e ferretto.
mi sembrano anche molto buoni come ramponi, qualcuno che li ha mi sa dire se sono davvero cosi validi come sembra?
grazie

In un'altro topic, non ricordo quale, ne avevo sentito parlare molto bene. Visto che anche io sono interessato all'acquisto ho un sentito in giro ed ho trovato solo commenti positivi. Inoltre, sulla rivista americana Climbing, hanno fatto una review su numerosi ramponi (http://climbing.com/print/equipment/crampons/). Per farla breve i C14 hanno una valutazione finale superiore ai Petzl M10 ed ai Black Diamond Bionic :wink: .
Ovviamente le valutazioni sono soggettive, però... malaccio i Cassin non dovrebbero essere.
Ciao

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Torna a Cascate - Dry tooling