MI STO AVVICINANDO

MI STO AVVICINANDO

Messaggioda poz » ven dic 22, 2006 10:55 am

un saluto a tutti,mi sto' intrippando di cascate,ma non so da che parte si inizia,potete aiutarmi?magari con dritte rigurdo attrezzatura di base,eventuali libri o riviste,corsi ecc.io sono di savona,mi piacerebbe partecipare sicuramente ad un corso!

CERCATE DI AVERE TAAAAANTA PAZIENZA!

BUON NATALE
Andrea
poz

Re: MI STO AVVICINANDO

Messaggioda casaro » ven dic 22, 2006 11:03 am

poz ha scritto:un saluto a tutti,mi sto' intrippando di cascate,ma non so da che parte si inizia,potete aiutarmi?magari con dritte rigurdo attrezzatura di base,eventuali libri o riviste,corsi ecc.io sono di savona,mi piacerebbe partecipare sicuramente ad un corso!

BUON NATALE
Andrea

Prova ad usa re la funzione "cerca" e vedrai che dai vecchi topic che sono stati aperti troverai tutte le indicazione di cui hai bisogno! :wink:
casaro

Images: 2

Re: MI STO AVVICINANDO

Messaggioda grizzly » ven dic 22, 2006 11:07 am

poz ha scritto:un saluto a tutti,mi sto' intrippando di cascate,ma non so da che parte si inizia,potete aiutarmi?magari con dritte rigurdo attrezzatura di base,eventuali libri o riviste,corsi ecc.io sono di savona,mi piacerebbe partecipare sicuramente ad un corso!

BUON NATALE
Andrea

Ue... di Savona... pure io sto a Savona... ehh... eh...
Che hai già: pikke, ramponi?
grizzly

Images: 131

nuovo

Messaggioda poz » ven dic 22, 2006 11:34 am

ciao,purtroppo non ho ancora nulla,mi piacerebbe addentrarmi un po in questo mondo prima di fare degli acquisti.....bene bene un savonese spero di poterti"sfruttare"un po...
poz

Re: nuovo

Messaggioda grizzly » ven dic 22, 2006 11:41 am

poz ha scritto:ciao,purtroppo non ho ancora nulla,mi piacerebbe addentrarmi un po in questo mondo prima di fare degli acquisti.....bene bene un savonese spero di poterti"sfruttare"un po...

Uh... uh... hai gli scarponi da alpinismo, per i ramponi con attacco automatico?
Io un paio di ramponi da cascate e due pikke in più le ho.
Si potrebbe organizzare una uscitina facile... con altri liguri.
grizzly

CIAO

Messaggioda poz » ven dic 22, 2006 11:51 am

gli scarponi sono l'unica cosa che ho,con attacco per ramponi,sono La Sportiva makalu...per l'abbigliamento cosa si dovrebbe avere?
poz

Re: CIAO

Messaggioda grizzly » ven dic 22, 2006 12:02 pm

poz ha scritto:gli scarponi sono l'unica cosa che ho,con attacco per ramponi,sono La Sportiva makalu...per l'abbigliamento cosa si dovrebbe avere?

Makalù... non ricordo se van bene per gli automatici e con ferretto in punta, non con la gabbietta. Comunque un paio di ramponi si trovano.
Abbigliamento: normale da alpinismo in quota, niente di particolare.
Io non soffro particolarmente il freddo e quindi sto abbastanza leggero, altri si intabarrano di più. Certo dipende anche dalla giornata. Ci son giorni a -10/-15 costanti (purtroppo non è ancora così quest'anno...).
Importante aver due paia di guanti, uno che consenta un po' di manualità per le manovre e lungo i tiri, l'altro (tipo moffole in lana cotta) per le soste ecc... Sicuramente un sottocasco caldo. Giacca che tenga l'acqua, tipo goretex, ecc.
grizzly

Torna a Cascate - Dry tooling