Allenamento specifico per cascate di ghiaccio

Messaggioda michelemicheli » ven dic 08, 2006 1:50 am

[quote="angelo1981"]vai sul messaggio e premi riporta

inizia a scrivere dopo l'ultimo quote

se hai problemi s chiodare senza dragonne puoi usare un metodo che mi hanno consigliato ti fai un cordino con piastrina come quelli che si usavano un po di anni fa e in testa ci metti un fifi che fai passare nella punta della picca o nella dragonne cosi scarichi un po di peso...[/quote]

Grazie molte ancora...se funziona bene ti faccio sapere...buona serata e ti auguro una stagione piena di scalate.

non so il perchè ma me lo trasporta così
La cosa più importante per un'alpinista?
Diventar vecchio...
michelemicheli

Images: 2

Messaggioda michelemicheli » mar dic 19, 2006 20:21 pm

angelo1981 ha scritto:forse è poco che fai cascata

queste picche non le conosco,credo che andare senza dragonnes sia tutta un altra musica io le ho lasciate l'anno scorso per non piu usarle,se non in alpinismo...

sto fine settimana ho provato senza dragonnes ed è veramente tutta un'altra cosa...e per via di perderle....non le perdi perchè se sono ifficcate non cadono...almeno così me sembrato.....

grazie per il consiglio e buona stagione
Diventar vecchio...
michelemicheli

Messaggioda michelemicheli » mer dic 20, 2006 13:58 pm

dademaz ha scritto:ma confermo i consigli dati sopra, continua con le dragonne finchè non ti sentirai pronto a toglierle..e cmq senza è tutta un'altra cosa, molto + bello!

in ogni caso il problema di perderle in realtà non si pone molto, nel senso che quando hai poca esperienza ti sembra sempre che le perderai da un momento all'altro, mentre poi con il tempo sai bene che una volta messe in un punto di certo non si muovono da sole! claro che gente distratta in giro ce nè, xò personalmente a me non è mai capitato di rischiare di perderle! è un po' come perdere una scarpetta in via :D e so di gente che le ha perse!!! :lol: :lol: (mi sa che me la sto tirando addosso e la prox volta perdo picche, viti, imbrago, scarpette, sci.... :D )

cmq un volo di 15 metri su ghiaccio non è propriamente una sciocchezza (dipende dalla cascata claro). ma a me è capitato tanti anni fa di farne uno di 10 metri....e mi è bastato!!!!!

in ultimo: secondo me non è necessario cominciare con la corda dall'alto (se uno se la sente intendo)...inziare su cose easy ok!

Davide

guarda la mia paura di perdere la picozza

http://video.google.com/videoplay?docid ... q=climbing

no ho provato e va benissimo...non è che abbia fatto chissà che difficoltà 3grado, da primo e senza dragonnes e per essere 4 volta sono contento

buona giornata e buone scalate
Diventar vecchio...
michelemicheli

Precedente

Torna a Cascate - Dry tooling