Damocle

Messaggioda il berna » mar gen 31, 2006 15:08 pm

marinoroma ha scritto:
emarlier ha scritto:......Ice tour è fatto da gente comune che ama questa attività...che fa 700 km per fare un tiro e non merita di essere messa in discussione.....

beh, almeno dal punto di visto ecologico magari qualche critica ci puo' anche stare......

:roll: :roll: :roll: :roll:
il berna

Images: 144

Messaggioda Brozio » mar gen 31, 2006 19:16 pm

una gran rottura di palle sti gradi!ogni discussione va a finere sempre li...le perole sagge di ezio sono che ogni anno gente muore sulle cascate e questo dovrebbe farci riflettere.. non un piu o meno che francamente non fanno cambiare un ca@@o a una cascata...e non dovrebbero far cambiare niente neanche a noi...dovremmo gustarci solo la bellezza di quello che stiamo facendo...

fine del mio intervento sui gradi!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Re: Gradi

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar gen 31, 2006 19:55 pm

bep1 ha scritto:...Solo e semplicemente parole saggie...ma ne avevamo già discusso...
Ciao Ezio
Bepon

EH NO! 8O :?

... CASSO! ... ma allora te xi un cuniciòn!

vien fòra cjacole su i gradi, xe discute, se sbarufa, se xe manda in mona...
pì par el gusto de a cjacola che par interexe de 'sti ostie de gradi...

E TU NON PARTECIPI MAI!

... poi, basta che un tuo amico, peraltro assai noto clara fama, scriva alcune righe e subito applaudi... :? :? :?

me dispiase ma no xe eticamente corretto.

... o ti metti in discussione, da subito, partecipando alle chiacchiere da bar o stai zitto SEMPRE, come peraltro hai sempre fatto....

in pratica: te xi cunicio!:twisted:

eh, eh, eh... ahi ahi ahi.... mi dispiace signor bep1... Lei ci è caduto sul mr.ice-emarlier!!! :roll: :roll: :roll:

:twisted:

più seriamente... ma cosa serve il tuo inciso? a dar ragione a emarlier?
non credo che gli serva.

se volevi dire qlcs e, di conseguenza, dare un contributo a chiacchiere (di cui probabilmente ci siamo un pò tutti stufati) bastava che tu non facessi da semplice claque, ma ci raccontassi cosa vi siete raccontati tu e l'emarlier... anzichè renderci unicamente noto che voi due "ne avete già discusso..." .
anca parchè... e a 'sto punto parlo come ti... anca mi so queo che in passà te me gà dito mi... :roll: :roll: :roll: :roll:
boh. vedi ti.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar gen 31, 2006 20:58 pm

bepositive ha scritto:
(...ecchecazzo... potrò leccare anch'io il culo in pubblico al mio mito, no? :wink: )

Immagine
Drugo Lebowsky

Messaggioda GinoFlex » mar gen 31, 2006 21:44 pm

...ciò a me parì 'ndati in aseo... deve na regoeada vaeà!! :D :D :D :D :D
Pitosto dove se che 'ndè a battar giazz domenega?? 8)
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda Aldino » mar gen 31, 2006 21:47 pm

SERVIZIO TRADUZIONI PER NON VENETOFONI:
Drugo Lebowsky ha scritto:
bep1 ha scritto:...Solo e semplicemente parole saggie...ma ne avevamo già discusso...
Ciao Ezio
Bepon

... c***o! ... ma allora sei un grande coniglio!
si chiacchiera sui gradi, si discute, si litiga, ci si manda a quel paese...
più per il piacere della chiacchiera che per interesse di questi maledetti gradi...
E TU NON PARTECIPI MAI!
... poi, basta che un tuo amico, peraltro assai noto clara fama, scriva alcune righe e subito applaudi... :? :? :?
mi dispiace ma questo non è eticamente corretto.
... o ti metti in discussione, da subito, partecipando alle chiacchiere da bar o stai zitto SEMPRE, come peraltro hai sempre fatto....
in pratica: sei un coniglio!:twisted:

eh, eh, eh... ahi ahi ahi.... mi dispiace signor bep1... Lei ci è caduto sul mr.ice-emarlier!!! :roll: :roll: :roll:

non credo che gli serva.

se volevi dire qlcs e, di conseguenza, dare un contributo a chiacchiere (di cui probabilmente ci siamo un pò tutti stufati) bastava che tu non facessi da semplice claque, ma ci raccontassi cosa vi siete raccontati tu e l'emarlier... anzichè renderci unicamente noto che voi due "ne avete già discusso..." .
anche perchè... e a questo punto parlo come te... anche a me in passato hai detto io... :roll: :roll: :roll: :roll:
boh. vedi tu.
Ultima modifica di Aldino il mar gen 31, 2006 21:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Aldino

Images: 20

Messaggioda Aldino » mar gen 31, 2006 21:51 pm

SERVIZIO TRADUZIONI PER NON VENETOFONI:
GinoFlex ha scritto:...perdio, mi sembra che siate andati tutti in aceto... datevi una regolata, va là!! :D :D :D :D :D
Piuttosto dove siete andati a spiccozzare domenica?? 8)
Aldino

Images: 20

Messaggioda GinoFlex » mar gen 31, 2006 22:27 pm

Bella lì bepositive... sempre attento e vigile!! :D :D :D
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer feb 01, 2006 0:34 am

Aldino ha scritto:SERVIZIO TRADUZIONI PER NON VENETOFONI:
Drugo Lebowsky ha scritto:
Ciao Ezio
Bepon

... c***o! ... ma allora sei un grande coniglio!
si chiacchiera sui gradi, si discute, si litiga, ci si manda a quel paese...
più per il piacere della chiacchiera che per interesse di questi maledetti gradi...
E TU NON PARTECIPI MAI!
mi dispiace ma questo non è eticamente corretto.
in pratica: sei un coniglio!:twisted:

non credo che gli serva.

anche perchè... e a questo punto parlo come te... anch'io so quanto mi hai detto in passato... :roll: :roll: :roll: :roll:
boh. vedi tu.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... era errata solo l'ultima frase: in effetti è di difficile traduzione... :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Siloga66 » mer feb 01, 2006 10:58 am

Me sa che i va tuti a cogne.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer feb 01, 2006 12:15 pm

Siloga66 ha scritto:Me sa che i va tuti a cogne.

:D :D :D :D :D
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda MauMau » mer feb 01, 2006 12:19 pm

6 o 6+ che importa?
simone il visionario la scova
yuri la cura da anni e la sale,
parte il tam tam ed arrivano ezio e matteo e la salgono
è una line dura, unica, che difficilmente si forma
che a noi poverelli, ci fa sudare le mani e ci fa strabuzzare gli occhi
un + che significa? niente! non è questo dettaglio che ci farà decidere se ripeterla o meno
tanto noi non la saliremo mai
questa bella ed inutile colonna d'acqua gelata
pace e ghiaccio
MauMau

Messaggioda esteban » mer feb 01, 2006 13:23 pm

MauMau ha scritto:6 o 6+ che importa?
simone il visionario la scova
yuri la cura da anni e la sale,
parte il tam tam ed arrivano ezio e matteo e la salgono

Non dimenticatemi Nicolas, eh...
esteban

Images: 35

Messaggioda monaco » mer feb 01, 2006 13:38 pm

e' gia' crollata?
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda Smythe » ven feb 03, 2006 10:49 am

monaco ha scritto:e' gia' crollata?

speriamo di no, altrimenti diventa 5+ 8O 8O 8)
Smythe

Images: 2

Messaggioda bianca » ven feb 03, 2006 19:36 pm

Ieri 2 febbraio sono stata a Valleve a fare visita a damocle con un amico (mario sertori). C'era molta neve fresca e i 5 minuti per arrivare all'attacco si sono trasformati in 45 primi di ascesa penosa con sprofondamenti fino all'ombelico e oltre. La cascata, ammirata nelle splendide imagini di Marlier, Moro e soprattutto di Giglio, era al suo posto, ma la crepa di cui parlava matteo Giglio nel forum di Planet m. era visibilmente avanzata e la colonna in quel punto si produceva in una sorta di contorsione cambiando inclinazione. Mario l'ha guardata attentamente e prima di legarsi ha tastato il terreno salendo in cima al piedistallo. Dopo i primi due colpi di picca mi ha detto di stare tranquilla che non sarebbe caduta, la cascata, ma di stare all'occhio perchè la chiodatura risultava problematica. Comunque quando l'ho visto ricomparire in doppia ho tirato un sospiro di sollievo. Poi l'ho scalata io, ovviamente top rope. Dire "scalata" è un eufemismo, perchè sono stata sulla corda la maggior parte del tempo, non è una cascata nelle mie possibilità.Rispetto alle foto della prima ripetizione (12 gennaio) ma anche rispetto al 26 gennaio, sono evidenti i segni del degrado che ha subito. Gli aspiranti salitori tengano presente che il trend di questa candela va sempre verso il basso (cioè verso l'estinzione) e di conseguenza aumentano i rischi di caduta e la difficoltà tecnica.
Le foto sono al sito http://www.cascatedighiaccio.it/damocle.htm
bianca

Messaggioda Brozio » ven feb 03, 2006 20:04 pm

grande mario complimentoni!

e brava pure a te!!! :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Matteo G. » ven feb 03, 2006 20:26 pm

bianca ha scritto:Ieri 2 febbraio sono stata a Valleve a fare visita a damocle con un amico (mario sertori). C'era molta neve fresca e i 5 minuti per arrivare all'attacco si sono trasformati in 45 primi di ascesa penosa con sprofondamenti fino all'ombelico e oltre. La cascata, ammirata nelle splendide imagini di Marlier, Moro e soprattutto di Giglio, era al suo posto, ma la crepa di cui parlava matteo Giglio nel forum di Planet m. era visibilmente avanzata e la colonna in quel punto si produceva in una sorta di contorsione cambiando inclinazione. Mario l'ha guardata attentamente e prima di legarsi ha tastato il terreno salendo in cima al piedistallo. Dopo i primi due colpi di picca mi ha detto di stare tranquilla che non sarebbe caduta, la cascata, ma di stare all'occhio perchè la chiodatura risultava problematica. Comunque quando l'ho visto ricomparire in doppia ho tirato un sospiro di sollievo. Poi l'ho scalata io, ovviamente top rope. Dire "scalata" è un eufemismo, perchè sono stata sulla corda la maggior parte del tempo, non è una cascata nelle mie possibilità.Rispetto alle foto della prima ripetizione (12 gennaio) ma anche rispetto al 26 gennaio, sono evidenti i segni del degrado che ha subito. Gli aspiranti salitori tengano presente che il trend di questa candela va sempre verso il basso (cioè verso l'estinzione) e di conseguenza aumentano i rischi di caduta e la difficoltà tecnica.
Le foto sono al sito http://www.cascatedighiaccio.it/damocle.htm

Bravi!!!
Matteo G.

Images: 72

Precedente

Torna a Cascate - Dry tooling