Dolomiti - Cima Rosetta, Val Canali e Lozen

Sezione dedicata alla mountain bike

Dolomiti - Cima Rosetta, Val Canali e Lozen

Messaggioda Bury » ven lug 24, 2009 15:16 pm

Ottima riuscita la spedizione Cicloalpinistica svoltasi nel fine settimana del 18 e 19 Luglio 2009 dal gruppo Apuane Extreme in un palcoscenico degno di nota ; Le Pale di San Martino sulle Dolomiti Agordine. Il programma diviso in due parti: Sabato mountain bike e la Domenica dedicata al solo trekking:. Primo giorno caratterizzata dalla fresca temperatura dovuta al forte temporale della notte precedente e nevicate in quota .Il tracciato in bicicletta prevedeva un percorso di 60 km con un dislivello pari a 1700 metri snodato tra la Val Canali, Tais, Fiera di Primiero, Passo della Gobbera, Val del Lozen, Lago e Forcella di Calaita per tornare di nuovo a San Martino di Castrozza. La mattina seguente, Domenica, con il meteo dalla nostra, abbiamo intrapreso in trekking il sentiero che porta alla Cima Rosetta in compagnia dell?esperto e amico Antonio Zagonel già guida alpina, nipote di Bortolo che aprì tre vie di IV grado sul Monte Cavallo nel Parco Alpi Apuane. Stupendo sentiero, in alcuni punti esposto ma ben attrezzato, che permette di raggiungere la vetta della Cima Rosetta a quota 2748 metri SLM in meno di due ore. Tutte le foto si possono visionare su http://www.apuanextreme.it o http://www.cicloalpinismo.it

Alcune foto :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cehvDU41sl8[/youtube]
Avatar utente
Bury
 
Messaggi: 111
Images: 4
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:06 pm
Località: Lucca

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.