Alpi Apuane - Cave Fitta & Macchietta

Sezione dedicata alla mountain bike

Alpi Apuane - Cave Fitta & Macchietta

Messaggioda Bury » lun mar 17, 2008 16:53 pm

Escursione nel tradizionale mix Mtb/trek effettuata il 15 Marzo 2008 sul monte Altissimo alle Cave Fitta & Macchietta nel Parco delle Alpi Apuane. Partiti sotto un cielo plumbeo alle 8.08 da Valdottavo abbiamo intrapreso la salita di S.Graziano per poi discendere verso la Val Freddana e i sequenza; Montemagno, Camaiore, Seravezza, Azzano, Via marmifera Cave Storiche .... Lasciata la bici per dar spazio al trek siamo salite tra le Cave ( vero e proprio scempio della natura ) siamo saliti fino alle Cave Fitta e Macchietta vere e proprie mastodontiche cavità create dall'uomo nel cuore del Monte Altissimo..... sotto una pioviggine tipica Apuana. Le ore di luce ancora brevi non ci hanno consentito l'invito alla Tacca Bianca ( anche per colpa di una scaletta molto umida ) quindi siamo ritornati verso casa pedalando di nuovo attraverso il Montemagno e poi il morianese. I protagonisti di questa ennesima avventura sono ; Renato Mezzetti, Carlo Otello Sarti e Emanuele Mattei. Le foto di questa escursione annoverata come tappa 36 del famoso Tour delle Apuane sono visibile sul sito ufficiale http://www.giovobike.it nella foto gallery http://fotoalbum.giovobike.it nella sezione Tour delle Apuane/36 Cava Fitta. I numeri :

Km 125 ? Ore Trek 3 e 30 ? Dislivello totale 1954 metri ? Durata uscita 10 ore e 30 minuti.

Il VIDEO : http://it.youtube.com/watch?v=OxSxyGUPwa0

Alcune immagini :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Bury
 
Messaggi: 111
Images: 4
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:06 pm
Località: Lucca

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.