da muller » mar nov 20, 2007 23:06 pm
da big andrea » mer nov 21, 2007 14:59 pm
da germana » mer nov 21, 2007 17:30 pm
da germana » sab dic 08, 2007 10:48 am
MarcoC ha scritto:Ciao, volevo informarti (non per fare il rompi) che quella disciplina non è la downhill ma si chiama freeride...la downhill si riferisce solamente alle gare cronometrate![]()
Ciao
da germana » sab dic 08, 2007 15:18 pm
MarcoC ha scritto:Perchè?![]()
da germana » lun dic 10, 2007 11:11 am
MarcoC ha scritto:Ah ecco..ora ho capito cosa intendi...
hai perfettamente ragione, è difficile trovare una linea di separazione !
da giulitn » lun dic 10, 2007 18:53 pm
da muller » mar dic 11, 2007 0:49 am
da gdelconte » mar dic 11, 2007 10:13 am
germana ha scritto:MarcoC ha scritto:Ah ecco..ora ho capito cosa intendi...
hai perfettamente ragione, è difficile trovare una linea di separazione !
Provo a dire come la vedo io, così magari viene fuori una bella discussione ... oggi devo passare il tempo in qualche modo![]()
E' freeride quando il terreno è non preparato, quindi si possono trovare rami, foglie, sassi mobili anche nascosti dalle foglie, tutti "disturbi" che costringono a limitare la velocità (un pò come sciare fuori pista)
E' downhill se il terreno è preparato, con ostacoli costruiti ma senza "insidie" non volute(un pò come sciare in pista)
A me pare che sia ragionevole... anche se poi la linea di divisione non è così netta perchè un percorso freeride molto battuto tende a trasformarsi in una pista pulita, anche se nessuno prepara il terreno... un pò come nello sci, appunto
da suillo » mar dic 11, 2007 13:08 pm
da germana » mar dic 11, 2007 14:21 pm
giulitn ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma la cosa mi incuriosisce.
Mi spiegate chi fa veramente freeride allora?
La maggior parte delle persone che conosco o che vedo sui vari siti che postano foto/video allora non fanno freeride, semplicemente scendono da sentieri più o meno impervi (come facciamo noi con le bici da XC), ma non lungo il bosco, che sarebbe una cosa più simile allo scialpinismo.
giulitn ha scritto:Intendiamoci, io sono anche più contento, perché non oso immaginare cosa succederebbe ai nostri poveri boschi se 100 persone/giorno scendessero con pneumatici da 2.5" tra gli alberi.
Più che altro non capisco cosa significhi la parola freeride, un termine molto abusato secondo me; o è discesa (salita con gli impianti o con le auto, entrambe cose che non capisco sinceramente) oppure è cicloalpinismo/cicloescursionismo, no?
Ciao.
da germana » mar dic 11, 2007 14:26 pm
MarcoC ha scritto:P.S. per quanto riguarda la tua prima domanda: penso che ormai pochissimi facciano il vero freeride, forse qualche giro epico di Hans Rey o i Vertriders
da p0g0 » mar dic 11, 2007 14:39 pm
da gdelconte » mar dic 11, 2007 15:05 pm
germana ha scritto:Allora come dice suillo, lasciamogliela pure sta parola, noi facciamo ampiorespiro![]()
Mi resta il dubbio di cosa sto facendo quando vado a Guarcino e scendo con risalita meccanizzata,
da germana » mar dic 11, 2007 15:15 pm
gdelconte ha scritto:germana ha scritto:Allora come dice suillo, lasciamogliela pure sta parola, noi facciamo ampiorespiro![]()
Mi resta il dubbio di cosa sto facendo quando vado a Guarcino e scendo con risalita meccanizzata,
Ampiorespiro PIGRO....
io faccio ampiorespiro in salita vedessi che fiatone
da gdelconte » mar dic 11, 2007 15:39 pm
germana ha scritto:gdelconte ha scritto:germana ha scritto:Allora come dice suillo, lasciamogliela pure sta parola, noi facciamo ampiorespiro![]()
Mi resta il dubbio di cosa sto facendo quando vado a Guarcino e scendo con risalita meccanizzata,
Ampiorespiro PIGRO....
io faccio ampiorespiro in salita vedessi che fiatone
sta definizione mi piace
![]()
Ma venerdì mentre tornavo su dallo sprofondo di un bosco ripido dove ero dovuta scendere a recuperare il cascoche come un'idiota avevo fatto cadere dalla parte sbagliata
mentre tornavo su a 4 zampe, dicevo, la pigrizia me la sono dovuta scordare
da germana » mar dic 11, 2007 16:08 pm
gdelconte ha scritto:Bhe così impari.... domenica sono andato con birracrudele a farmi un giro a bocca di valle.... che fiatone in salita... ma ci siamo divertiti un mondo a pedalare.... SPINGERE... e la discesa.... peccato i 100 metridi ripidissimi e viscidi dopo la scaletta di metallo....dove abbiamo rischiato il botto....
Ciao e a presto....
Gianluca
Dimenticavo al termine di tutto BIRRAAAAAAAAAA peccato che in due avevamo in tutto 5 euro
da gdelconte » mar dic 11, 2007 16:27 pm
germana ha scritto:
Scusa, imparo COSA?!?!?![]()
![]()
![]()
da germana » mar dic 11, 2007 16:50 pm
gdelconte ha scritto:germana ha scritto:
Scusa, imparo COSA?!?!?![]()
![]()
![]()
che il casco si assicura allo zaino e non si porta coma una qualsiasi busta della spesa....
poi stavi PEDALANDO ROTFL... ecco perché è caduto il casco:
..... si rotolava dal ridere![]()
![]()
![]()
![]()
in effetti 5 euro di birra
da gdelconte » mar dic 11, 2007 17:04 pm
germana ha scritto:
Pedalare ROTFL![]()
![]()
![]()
traduci
germana ha scritto:Gianlù... come arrivi te i topic seri finiscono in vacca![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.