FARE NUOVO SINGLE TRACK

Sezione dedicata alla mountain bike

FARE NUOVO SINGLE TRACK

Messaggioda Aenis » dom ago 12, 2007 13:23 pm

Vorrei fare un nuovo single track (all'altezza anche dei principianti).
Sono attratto da quei st fatti nell'erba, dove si "scava" il sentiero. Avete presente quando si "rigira la terra" e si corre nella terra morbida? Con l'erba ai lati, si fa lo slalom negli alberi ecc? Ecco, quello che vorrei fare io.
Premetto che toccherei solo dove passa il "sentiero" del st: non tocco alberi, rami, piante ecc... NIENT'ALTRO!

Problemi:

1) So che in treno da Milano si possono raggiungere posti interessanti per il mio "progetto", anche non troppo lontani, ma non so esattamente quali;

2) anche se becco il terreno NON privato, di quelli dove non va nessuno e in mezzo alla boscaglia, magari (avete presente quelli che non sono curati mai da nessuno?)... devo comunque chiedere il permesso al comune (anche se non lo controllano mai, quel terreno) oppure piglio e faccio il sentiero quando voglio io?
"In MTB there are only the bike, the Rider and the place where you ride"

Aiutate la colonia a crescere
Aenis

Messaggioda Aenis » lun ago 13, 2007 17:13 pm

Cakkio, uno alla volta, eh... :cry:

Aenis

Messaggioda n!z4th » lun ago 13, 2007 17:21 pm

Ma che robaccia e' sto single track :?:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda And90Climb » lun ago 13, 2007 18:28 pm

Vai al Comune e presenti una domanda per risistemare un sentiero...tralasciando il fatto che diventerà una pista :twisted: :twisted:

...fai un sentiero normale che però in curva presenta un pò di parabole :twisted: :twisted: :twisted:
And90Climb

Messaggioda Aenis » lun ago 13, 2007 20:00 pm

Un single track è un xcorso da Free Ride o Down Hill, più o meno serio, dove ci passa una sola bici per volta.
Possibilmente su pietra o terra e facendo slalom tra alberi, con qualke drop flat o in discesa...

Grazie del consiglio, cmq!
Ho trovato dove (forse) lo faremo. A Vanzago.. o meglio, la fermata del treno è quella... poi si pedala 1 po' e si arriva in uno spiazzo aperto circondato da boscaglia. E' un posto inutilizzato.
Ah, segnalo che stanno facendo in una "cava di rho" un pistino da Free Ride abbastanza carino. Xò sono agli inizi.

Aenis

Messaggioda randall » mer ott 03, 2007 18:22 pm

Aenis ha scritto:Un single track è un xcorso da Free Ride o Down Hill, più o meno serio, dove ci passa una sola bici per volta.
Possibilmente su pietra o terra e facendo slalom tra alberi, con qualke drop flat o in discesa...

Grazie del consiglio, cmq!
Ho trovato dove (forse) lo faremo. A Vanzago.. o meglio, la fermata del treno è quella... poi si pedala 1 po' e si arriva in uno spiazzo aperto circondato da boscaglia. E' un posto inutilizzato.
Ah, segnalo che stanno facendo in una "cava di rho" un pistino da Free Ride abbastanza carino. Xò sono agli inizi.

Se interessa ce n'è uno comunale ad Arluno (visto che bazzichi la zona)
io a vanzago ho abitato fino a maggio ma non so dove sia il posto che dici...
randall

Messaggioda Paolino77 » ven ott 12, 2007 9:47 am

[quote="Aenis"]Un single track è un xcorso da Free Ride o Down Hill, più o meno serio, dove ci passa una sola bici per volta.

un single track lo può fare anche una myb da cc... pensa... possono essere anche in piano... e addirittura in salita... significa solo, come hai detto tu, che ci passa solo una bici... per assurdo anche una Graziella!! ;)
Paolino77

Torna a MTB