Yakuza Aniki: domande

Sezione dedicata alla mountain bike

Yakuza Aniki: domande

Messaggioda Aenis » gio lug 26, 2007 10:56 am

Mi hanno segnalato laYakuza Aniki, dell'Iron Horse, come prima bici "semiseria"... poi modificabile cn altri pezzi, volendo.

Sapete dirmi il vostro parere?
Ah, i freni sn meccanici o sembra a me?
"In MTB there are only the bike, the Rider and the place where you ride"

Aiutate la colonia a crescere
Aenis

Re: Yakuza Aniki: domande

Messaggioda suillo » gio lug 26, 2007 11:18 am

Aenis ha scritto:Mi hanno segnalato laYakuza Aniki, dell'Iron Horse, come prima bici "semiseria"... poi modificabile cn altri pezzi, volendo.

Sapete dirmi il vostro parere?
Ah, i freni sn meccanici o sembra a me?

:lol: :lol: :o :P
è un telio molto modulabile nel senso che è moolto apgradabile , e di base puoi permettertela senza svenarti.
... freni meccanici: io li ho avuti fin'ora... e lo usati su percorsi veramentye hard. sono 5 anni che collaboro con mountainbikeworld e propongo gli articoli in bianco e nero. fin'ora abbiamo (tutti i componenti della combriccola)freni a disco meccanici! solo da qualke mese visti prezzi degli idraulici in netto calo ,abbiamo provveduto a cambiare uno per volta i meccanici .
siamo passati dagli hayes meccanici agli hayes idraulici.
da un certo punto di vista i meccanici sono industruttibili ..... ma necessitano di continua regolazione della pastiglia interna,.
da una altro lato gli idraulici necessita di spurgo o ricambio d'olio! diciamo ogni 2-3 mesi!!!
cmq ne guadagnano le mani/dita che si affticano di meno!
ola
suill1 :D
suillo

Images: 18

Messaggioda Aenis » gio lug 26, 2007 11:56 am

Grazie mille!
Mi dicevano ke nn è malaccio e cm freni nn mi sembrano, infatti, male...

Xò volevo 1 vostra conferma. Anke se c vorrà cmq parekkio tempo (almeno 1 annetto, sai... senza lavoro...), prima di pianificare x spendere sui 1200? c vuole qlk conferma.

Grazie mille!

(Cmq ank'io fin'ora ho avuto i meccanici, ma sn sl a 2 pistoncini e cn diski da 160... ed è vero: ogni volta ke si consuma la pastiglia devi "riavvicinarla" al disco)

Aenis

Messaggioda suillo » gio lug 26, 2007 12:29 pm

Aenis ha scritto:Grazie mille!
Mi dicevano ke nn è malaccio e cm freni nn mi sembrano, infatti, male...

Xò volevo 1 vostra conferma. Anke se c vorrà cmq parekkio tempo (almeno 1 annetto, sai... senza lavoro...), prima di pianificare x spendere sui 1200? c vuole qlk conferma.

Grazie mille!

(Cmq ank'io fin'ora ho avuto i meccanici, ma sn sl a 2 pistoncini e cn diski da 160... ed è vero: ogni volta ke si consuma la pastiglia devi "riavvicinarla" al disco)

hai mai pensato invece di prendere una full usata .....
magari solo telaio e poi monti pian pianino..... quello che vuoi ?!?! e magari cerchi il pezzo al prezzo + convienente???
ola
suill1
suillo

Messaggioda Aenis » gio lug 26, 2007 12:30 pm

C'avevo pensato, ma preferisco qlks di NUOVO e poi nnho ne' soldi ne' tempo x stare dietro a montare su 1 bici da zero o quasi. Sai... trova quel pezzo... cerca ki vende quell'altro... ecc

Aenis

Messaggioda gdelconte » gio lug 26, 2007 14:45 pm

Aenis ha scritto:C'avevo pensato, ma preferisco qlks di NUOVO e poi nnho ne' soldi ne' tempo x stare dietro a montare su 1 bici da zero o quasi. Sai... trova quel pezzo... cerca ki vende quell'altro... ecc

Ma è divertentissimo quel lavoro :-)... è alla base di ogni bravo biker :-)

@suillo insitisci con gli hayes uno spurgo ogni due mesi...
Shimano 2 anni spurghi ZERO e dire che anche se sopingo in discesa freno tanto essendo un asino...

@suillo 2 RETROGRADO... scatti in B/N e su analogico con quella macchina che usava un certo asinone di nome henry cartier bresson che faceva foto di bici tipo...
http://foto.alice.it/gallery/reportage/ ... m=894.html

che scarso nemmeno un droppone su quelle scale e che ce stanno a fa :-)

Ciao
gdelconte

Messaggioda gdelconte » gio lug 26, 2007 14:48 pm

dimenticavo bella la iron horse soprattutto economica e ben upgradabile...

ma io cercherrei dell'usato... so di gente che a meno di 500 eurozzi si è portata a casa un telaio BALFA :-)

Ciao
gdelconte

Messaggioda gdelconte » gio lug 26, 2007 14:51 pm

Dimenticavo c'è un tizio strano a cui esce il lattice da opvunque che insiste che i meccanici son meglio degli idraulici :-)

ENDINO dove sei?

Ciao
gdelconte

Messaggioda vinx » gio lug 26, 2007 15:12 pm

gdelconte ha scritto:@suillo 2 RETROGRADO... scatti in B/N e su analogico con quella macchina che usava un certo asinone di nome henry cartier bresson che faceva foto di bici tipo...

sui forum di fotografia mi registro sempre con il nick HCB, chissa' come mai.... :D
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda suillo » gio lug 26, 2007 16:11 pm

gdelconte ha scritto:
Aenis ha scritto:C'avevo pensato, ma preferisco qlks di NUOVO e poi nnho ne' soldi ne' tempo x stare dietro a montare su 1 bici da zero o quasi. Sai... trova quel pezzo... cerca ki vende quell'altro... ecc

Ma è divertentissimo quel lavoro :-)... è alla base di ogni bravo biker :-)

@suillo insitisci con gli hayes uno spurgo ogni due mesi...
Shimano 2 anni spurghi ZERO e dire che anche se sopingo in discesa freno tanto essendo un asino...

@suillo 2 RETROGRADO... scatti in B/N e su analogico con quella macchina che usava un certo asinone di nome henry cartier bresson che faceva foto di bici tipo...

che scarso nemmeno un droppone su quelle scale e che ce stanno a fa :-)

Ciao

@hayes..... dipende quello che cef ai e qunto ce vai!!! :roll: (shimano me sarebbero costati de più , pari modello)
io li ho comprati usati. e ci ho fatto 2 uscite!
poi per forza di cose..... assesatndosi .. hanno hiesto lo spurgo.....
mo staremo a vedere.... quanto mi dura.........
cmq l'operazione dura + o - 7 minuti!!!!!! nel giardino di casa mia!!

@vinx anche tu appresso agli cidi ai rulli b/N e alle tank????? o solo passione per il fotogiornalismo?????
pure koudelka....... mika skerza..èèèèèè :P
suillante
suillo

Messaggioda gdelconte » gio lug 26, 2007 16:23 pm

vinx ha scritto:
gdelconte ha scritto:@suillo 2 RETROGRADO... scatti in B/N e su analogico con quella macchina che usava un certo asinone di nome henry cartier bresson che faceva foto di bici tipo...

sui forum di fotografia mi registro sempre con il nick HCB, chissa' come mai.... :D

Altro RETROGRADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

che ancora usa acidi, pellicole carta .... e se crede il piccolo chimico :-)...

Ciao
gdelconte

Messaggioda gdelconte » gio lug 26, 2007 16:26 pm

Certo che semo strani apri un topic due post (quello di chi apre il topic, e l prima risposta) sono in topic... poi si degenera in OT senza rimorso... :-)

Questo posto posto mi sembra troppo Anarchico ci vorrebbe un direttore :-)

Ciao
gdelconte

Messaggioda suillo » gio lug 26, 2007 16:29 pm

gdelconte ha scritto:Certo che semo strani apri un topic due post (quello di chi apre il topic, e l prima risposta) sono in topic... poi si degenera in OT senza rimorso... :-)

Ciao

io sono troppo retrogato per farlo....... :D 8O
suillo

Messaggioda germana » gio lug 26, 2007 16:38 pm

suillo ha scritto:
gdelconte ha scritto:Certo che semo strani apri un topic due post (quello di chi apre il topic, e l prima risposta) sono in topic... poi si degenera in OT senza rimorso... :-)

Ciao

:lol: :lol: :lol: :lol: :smt041 :smt026 :smt077 :smt030 :lol:

OT: ciao, scappo, me vado a ripijià la machinaaaaa :!:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda gdelconte » gio lug 26, 2007 16:57 pm

suillo ha scritto:

Ciao

io più de te... pensa che non ho nemmeno una macchina a gasolio... e addirittura una 500 quella originale e non quella fighetta nuova fatta in polonia... la mi era ancora fatta al lingotto a torino :-)

GERMANA lei è perfetta ;-)

Ciao
gdelconte

Messaggioda gdelconte » gio lug 26, 2007 17:52 pm

Torniamo in topic...

mi sono andato a vedere la bici sul sito è carina, come ricordavo... stavo per prendere pure io una iron horse, allora i limiti forse il primo la forka... il resto è upgradabile tranquillamente... un telaio "semplice" come il joker o una santa cruz o una cannondale non dovrebbe proprio darti problemi.

Anche se io un giro sull'usato lo farei :-)

http://www.bike-board.net/community/mtb ... 1143798587

questo forse non è proprio freeride ma più all mountain
http://www.bike-board.net/community/mtb ... 6149/cat/6

Ecc Ecc

Ciao
gdelconte

Messaggioda vinx » gio lug 26, 2007 17:56 pm

suillo ha scritto:@vinx anche tu appresso agli cidi ai rulli b/N e alle tank????? o solo passione per il fotogiornalismo?????
pure koudelka....... mika skerza..èèèèèè Razz
suillante

Purtroppo no, mi piacerebbe ma non ho spazio... per HCB ho un rispetto reverenziale per la comunicativita' di ogni suo singolo scatto.

gdelconte ha scritto:Questo posto posto mi sembra troppo Anarchico ci vorrebbe un direttore :-)

magari crucco!! :D
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda Aenis » gio lug 26, 2007 18:27 pm

Ooooook!
Cmq anke se cn l'usato si spende meno... io voglio 1 cosa nuoooooooova!
Sai, qnd hai l'ebrezza d collaudarla (e di ammazzarti x bene xké magari ha il telaio difettato e si apre in 2 cn te sopra) e qnd t kiedi: regge o crepo? Regge o crepo? Regge o crepo?

Dai, è una cosa unica!
Cmq quei diski sembrano buoni, no?

Ah, 1 mio amico è riuscito a crepare il telaio della Cannondale Gemini... quella gialla col motivo tribale scuro è il modello 2004?

Aenis

Messaggioda gdelconte » gio lug 26, 2007 18:35 pm

Aenis ha scritto:Ooooook!
Cmq anke se cn l'usato si spende meno... io voglio 1 cosa nuoooooooova!
Sai, qnd hai l'ebrezza d collaudarla (e di ammazzarti x bene xké magari ha il telaio difettato e si apre in 2 cn te sopra) e qnd t kiedi: regge o crepo? Regge o crepo? Regge o crepo?

Dai, è una cosa unica!
Cmq quei diski sembrano buoni, no?

Dipende :-)....
In ogni caso il telaio mi sembra buono ma per ste cose devi chiede a suillo... per i dischi bho... io sono un estimatore shimano non saranno il massimo fa fungono :-)... ecco sui componenti cerca l'usato io comincerei da una forka che so una 66 :-)...

Aenis ha scritto:Ah, 1 mio amico è riuscito a crepare il telaio della Cannondale Gemini... quella gialla col motivo tribale scuro è il modello 2004?

Che culo :-(....

Certo che per crepare una gemini ci vuole impegno...

Ciao
gdelconte

Messaggioda Aenis » gio lug 26, 2007 23:46 pm

Impegno? In ke senso?

Aenis

Prossimo

Torna a MTB