da Non mollare mai » gio mag 17, 2007 12:28 pm
da gdelconte » gio mag 17, 2007 13:18 pm
Non mollare mai ha scritto:Salve,sono in possesso da alcuni mesi di un reba devo dire ottima forcella...però ho un problema perche essendo alto 173ca peso 57kg e la bici una taglia s mi ritrovo nelle salite piu impegnative a dover scendere,oppure faccio molta fatica a controllarla...cosa che non mi succede con la bici di mio fratello che monta una fox 80mm.Leggendo su dei forum ho scoperto che si poteva portare a 85mm,tutto contento sono corso dal mio negoziante chiedendo se mi puo far lui il lavoro....la risposta e stata CERTAMENTE passa domani a prenderla!Il giorno dopo sono tornato e... guardando la forx non ho trovato nessuna modifica perche l'escursione era sempre 100!!!In poche parole non cambia nulla solo che si ferma prima...cosa che reputo una grande cazzata visto che tanto vale lasciarla da 100 almeno lavora di +!!!Cmq arrivando alla fine qualcuno mi sa dire se si puo modificarla tagliando o riducendo in qualche modo gli steli della forx in modo che da riposo l'escursione sia 85!!Oppure se non e proprio possibile qualcuno che mi consigli un'altra buona forx da 80 tipo marzocchi!!Grazie
da germana » gio mag 17, 2007 13:34 pm
gdelconte ha scritto:Non mollare mai ha scritto:Salve,sono in possesso da alcuni mesi di un reba devo dire ottima forcella...però ho un problema perche essendo alto 173ca peso 57kg e la bici una taglia s mi ritrovo nelle salite piu impegnative a dover scendere,oppure faccio molta fatica a controllarla...cosa che non mi succede con la bici di mio fratello che monta una fox 80mm.Leggendo su dei forum ho scoperto che si poteva portare a 85mm,tutto contento sono corso dal mio negoziante chiedendo se mi puo far lui il lavoro....la risposta e stata CERTAMENTE passa domani a prenderla!Il giorno dopo sono tornato e... guardando la forx non ho trovato nessuna modifica perche l'escursione era sempre 100!!!In poche parole non cambia nulla solo che si ferma prima...cosa che reputo una grande cazzata visto che tanto vale lasciarla da 100 almeno lavora di +!!!Cmq arrivando alla fine qualcuno mi sa dire se si puo modificarla tagliando o riducendo in qualche modo gli steli della forx in modo che da riposo l'escursione sia 85!!Oppure se non e proprio possibile qualcuno che mi consigli un'altra buona forx da 80 tipo marzocchi!!Grazie
Scusa ma prima di rininciare a 20 mm di escursione e spendere tanti soldini sei sicuro che non basti modificare la posizione in sella che so un attacco manubrio più lungo? probabilmente la bici potrebbe essere un pelino corta... se è stata pensata per una 100 una 100 va bene...
visto che pesi pochissimo (quasi la metà di me) prova a controllare attentamente il sag della forka...
Insomma prova tante cosa ma non rinunciare ad una 100 per una 80 al limite prendi una 140 con la possibilità di accorciarla in salita :-)
Ciao
da germana » gio mag 17, 2007 13:43 pm
da FreshnessPWD » gio mag 17, 2007 14:08 pm
Non mollare mai ha scritto:Salve,sono in possesso da alcuni mesi di un reba devo dire ottima forcella...però ho un problema perche essendo alto 173ca peso 57kg e la bici una taglia s mi ritrovo nelle salite piu impegnative a dover scendere,oppure faccio molta fatica a controllarla...cosa che non mi succede con la bici di mio fratello che monta una fox 80mm.Leggendo su dei forum ho scoperto che si poteva portare a 85mm,tutto contento sono corso dal mio negoziante chiedendo se mi puo far lui il lavoro....la risposta e stata CERTAMENTE passa domani a prenderla!Il giorno dopo sono tornato e... guardando la forx non ho trovato nessuna modifica perche l'escursione era sempre 100!!!In poche parole non cambia nulla solo che si ferma prima...cosa che reputo una grande cazzata visto che tanto vale lasciarla da 100 almeno lavora di +!!!Cmq arrivando alla fine qualcuno mi sa dire se si puo modificarla tagliando o riducendo in qualche modo gli steli della forx in modo che da riposo l'escursione sia 85!!Oppure se non e proprio possibile qualcuno che mi consigli un'altra buona forx da 80 tipo marzocchi!!Grazie
da gdelconte » gio mag 17, 2007 14:57 pm
FreshnessPWD ha scritto:COme ti hanno già suggerito puoi modificare la posizione in sella (piega manubrio, manubrio, tubo sella) per il resto sulla forcella che hai non si può far nulla, (tipo segare gli steli ecc...)
Mi viene un dubbio però, sei alto 1,73 e hai una taglia S ... credo che sia troppo piccola per te...forse è questo il problema....
da Non mollare mai » ven mag 18, 2007 12:36 pm
da germana » ven mag 18, 2007 13:17 pm
Non mollare mai ha scritto:Ciao a tutti!!!Per quanto riguarda la posizione in sella sono gia al limite con l'abbassamento del manubrio e la posizione in sella.Sentendo il mio meccanico mi ha confermato anke lui che l'escursione che mi si addice di piu
e l'80 infatti originariamente la bici montava 80 l'ho poi sontituita perche con la skareb proprio non mi trovavo!!Per quanto riguarda il telaio mi scuso per lo sbaglio ma ora ho una (M 17) e non ho una s!Forse e per quello che con la bici di mio fratello mi trovo meglio visto che ha una s?Poi a questo punto mi conviene togliere il blocco a 85 e far si che lavori 100?Grazie!!!
da Non mollare mai » ven mag 18, 2007 13:30 pm
da germana » ven mag 18, 2007 13:35 pm
Non mollare mai ha scritto:Il lavoro l'ho fatto..praticamente l'escursione a riposo resta sempre 100 cambia solo quando lavora che non va in finecorsa ma si ferma 2 cm prima e questa la fregatura!!!Che pratacamente non serve a nulla!Perche in discesa si va meglio con una forx lunga ma in salita no!!!Ciao
da Non mollare mai » sab mag 19, 2007 17:02 pm
da gdelconte » mar mag 22, 2007 10:17 am
da Non mollare mai » mar mag 22, 2007 16:27 pm
da FreshnessPWD » mar mag 22, 2007 17:21 pm
Non mollare mai ha scritto:Non so forse mi trovo male per la misura della bici??L'1.73 della mia altezza l'avevo preso dalla carta d'identita' però misurandomi bene domenica sono alto circa 1.68 forse e meglio una s??Per quanto riguarda l'ecursione arrivati a questo punto e meglio lasciarla a 100 visto che il lavoro i meccanici della mia zona non lo sanno fare!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.