Griff ha scritto:Ciao a tutti
Vorrei iniziare ad andare in mtb pero' non so su cosa orientarmi.
Ultimamente sto girando un po di negozi di mtb...
Ho visto molti modelli ma la confusione permane...heehe
Ho visto i seguenti modelli:
- Merida MATTS LED-D
- Lee cougan Hurricane 2006
- Lee Cougan Duel modelli 06 e 07
- GT Avalanche 1.0
- Trek 6000
- Fuji Tahoe Pro
- Giant mod. Terrago 2008
Vorrei un consiglio da chi se ne intende molto piu' di me.
Sono tutte bici che costano sulle 700-900 euro.
Premessa di bici non capisco niente

... la bici si sceglie perchè ci piace (al cuore non si comanda) altrimenti io non possederei una Balfa

... quindi il primo suggerimento compra quella che più ti piace
Se proprio devi tener conto di un componente tieni conto della forcella.... poi dei freni poi delle ruote e poi del resto...
Se riesci prova la bici... potresti scoprire che in sella ti trovi malissimo....
occhio alla taglia... non farti rifilare quello che hanno... vai da un rivenditore serio

...
Tra la Lee Cougan DUEL e la Hurricane decisamente la seconda

...
A me le GT piacciono ma la Avalanche 1.0 è montatao proprio maluccio
Per la merida non trovo informazioni... ma tieni conto che generalmente hanno un buon rapporto qualità/prezzo
Delle Fuji non so nulla
La trek e la Giant sono montate più o meno come la Duel e la GT...
Potresti provare a vedere anche specialized con la rockhopper disk...
Sono tutte bici valide ma che secondo me se cominci un uso fuoristradistico necessitano di upgrade sopratutto nella forcella... se puoi prendi i dischi (a mio modesto parere)
Insomma in quella fascia di prezzo si somigliano tutte.. giusto la Hurricane 2006 essendo dello scorso anno è montata meglio...
Non so se c'è dalle tue parti ma io darei un'occhiata a decathlon alla 8.1 alla 8.2 o alla 9.1 se vuoi una full hanno degli ottimi rapporti qualità prezzo....
Tieni conto che le Deca sono più diffcili da rivendere (cosa certamnte vera anche per fuji)...
oppure cerca nell'usato