MTB e NEVE

Sezione dedicata alla mountain bike

MTB e NEVE

Messaggioda torre82 » gio gen 11, 2007 10:26 am

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che cerco notizie circa luoghi e tecniche per andare in mtb su neve, qualcun sa indicarmi siti o altro?

ciao, grazie
torre82
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 11, 2007 10:22 am

Messaggioda ciauz » mer gen 17, 2007 14:12 pm

Ciao torre,
avevo trovato descrizioni tecniche di coperture da montare sui forum di it.cicloturismo.
Ma toglimi una curiosità: che ci trovi di bello di fare un sentiero in discesa su neve con la mtb? Sarà che le mie esperienze (paurose!!!!!!!) mi hanno dissuaso :?

Cmq che zona frequenti?
Io in mtb quella degli altipiani di Asiago (VI) e Lavarone (TN)...

Ciauz
Avatar utente
ciauz
 
Messaggi: 47
Images: 4
Iscritto il: mer gen 10, 2007 14:52 pm
Località: Padova

Messaggioda stefano91 » mer gen 17, 2007 14:20 pm

io nn sono un ciclista, ma giro ogni tanto per la mia zona e quando una volta,cosa rarissima, ha nevicato mi sono fatto un giro in MTB....bè....nn lo farei più....ho abbandonato la bici per un tratto e nn so come ho fatto a tornare a casa....mi è pure quasi caduto addosso un pino......la bici nn è fatta per la neve :wink:
Immagine
stefano91
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: dom nov 26, 2006 13:45 pm
Località: pisa e provincia

Messaggioda Jamu » mar gen 23, 2007 19:24 pm

Jamu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 23, 2006 9:49 am
Località: Lugano

Messaggioda germana » mar gen 30, 2007 14:21 pm

La bici è fatta per la neve... ma in discesa :lol:

Ieri sopra Spoleto era uno sballo :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda FreshnessPWD » mar gen 30, 2007 14:45 pm

La MTB èfatta anche per la neve!! 8)
Il problema è che la neve non c'è....ma questa è un altra storia...
L'anno scorso quando qui nevicava sono uscito prima dal lavoro e via per i boschi sotto la nevicata....stupendo!!!
Per le coperture io in svezia a vevo trovato i copertoni chiodati e credo che su internet si trovino....
IO aspetto la neve intanto.... 8O
Avatar utente
FreshnessPWD
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar set 12, 2006 1:12 am

Messaggioda passolento » mer gen 31, 2007 14:01 pm

una ficata :!: :!:
domenica sopra vicovaro
si scendeva a palla con la biga che andava da tutte le parti :!:

in salita, se ce ne è troppa non sali, ma basta trovare un po' di neve battuta o una traccia e, comunque riesci ad anndare su'

ma la discesa ....

8)
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda tommy~ » mer gen 31, 2007 20:04 pm

Oggi son andato a farmi un giro e ti dirò che ho trovato diversi tratti innevati, il punto è che la MTB va bene su determinati tipi di neve e non va affatto su altri.
Se ce n'è poca e non c'è molto ghiaccio si va da Dio!
Avatar utente
tommy~
 
Messaggi: 456
Iscritto il: ven nov 03, 2006 22:53 pm
Località: Vatar ( Trento )

Messaggioda germana » gio feb 01, 2007 14:11 pm

Per la discesa, il top è la neve fresca, proprio come con gli sci. Certo ci vuole la pendenza :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.