bici moderne

Sezione dedicata alla mountain bike

bici moderne

Messaggioda passolento » mer set 13, 2006 21:45 pm

controlla il gioco della pasticca anteriore ...
la ruota è frenata?
allenta di due giri e mezzo ...

verifica la taratura degli spd ...

lubrifica catena ...
mozzo anteriore ...
allinea deragliatore ...

pressione anteriore?
1.8 ... 2.1 ... 1.9 ...
posteriore ... 5.8!

pompa? camere d'aria? attrezzino? pasticche potabilizzarici?

azzera il pc ...
resetta il palmare ...
verifica la copertura dei satelliti ...

controlla la congiunzione di urano in mercurio ...

ECCHECCAZZO :!: MA ME CE FATE ANNA' IN BICI ALLA FINE :?: :!: :?:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda Topocane » gio set 14, 2006 9:20 am

cosa dicevo, io! :twisted:

8)
Topocà
Topocane

Images: 149

Messaggioda diesel » gio set 14, 2006 10:01 am

un attimo solo, devo tarare l'ammortizzatore posteriore. che tempo c'e'? ah si! oggi in ciclabile ci vogliono coperture marathon. metto le strisce in kevlar per non forare. che facciamo oggi? mezz'ora fino al bar? allora aspetta che riempio il camel da 2 litri e ci metto l'integratore. il crick della leatherman lo porto io, tu porta il paranco da crepaccio. ok andiamo! cosa? c'e' maria de filippi in tv? no dai, lascio! sara' per un'altra volta.

diesel
yawn... il lavoro mi appassion...
diesel

Messaggioda gigi72 » gio set 14, 2006 14:38 pm

Già queste bici moderne..
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=20849

L'altro giorno ho fatto un giro con alcuni biker (peraltro molto simpatici..) conosciuti tramite un forum: mi sentivo appartenente al giurassico; la mia bici sgangherata col portapacchi, freni e ammortizzatori non vi dico di che tipo... Loro avevano delle bici incredibili, addirittura uno aveva fatto incidere il proprio nome sul disco del freno anteriore..!

In discesa uno del gruppo ha bucato ed ho bucato anch'io. Io ho sostituito la camera d'aria ho gonfiato, tutto ok.
Lui prima ha provato a gonfiare i tubeless con la mia pompa (l'unico del gruppo con la pompa ero io, gli altri avevano solo tubetti d'aria compressa...), la colla che doveva tappare automaticamente il buco, naturalmente non ha funzionato, e in più non riusciva a estrarre il copertone per inserire una camera d'aria. Morale della favola: s'e' fatto metà della discesa a piedi spingendo la bici fino a casa..

Ora tutto bene quando la casa è a 1km, quando sei invece a 30 km il discorso cambia, forse lontano da casa ci vanno raramente...
gigi72

Images: 15

Messaggioda Baldazzar » gio set 14, 2006 14:46 pm

e dai non fatela lunga... sempre a guardare il passato ed i vecchi mezzi...

basta adeguarsi un po'! anch'io ho una super-fighissima-ultra tecnica bicicletta, ciò non toglie che faccia una gran fatica (come più o meno gli altri) nelle salite, come gli altri tiro cristi quelle (rare) volte che foro, e anche se ho i tubeless le riparo più o meno nello stesso tempo degli altri (detto fra noi, il liquido dentro serve se sono micro fori, ma se tagli il copertone c'è poco da fare...)... poi personalmente oltre al giro in bici mi piace avere un cancelo...mmmh una bicicletta bella da poter guardare!

ho potuto investere un po' di soldi nella 2 ruote, e sono felice di averlo fatto! adesso mi tocca investirli in mobili e sono contento uguale ( :roll: topicane tho mostrato il fianco... affonda.... :? )
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 14, 2006 14:58 pm

Baldazzar ha scritto:e dai non fatela lunga... sempre a guardare il passato ed i vecchi mezzi...

basta adeguarsi un po'! anch'io ho una super-fighissima-ultra tecnica bicicletta, ciò non toglie che faccia una gran fatica (come più o meno gli altri) nelle salite, come gli altri tiro cristi quelle (rare) volte che foro, e anche se ho i tubeless le riparo più o meno nello stesso tempo degli altri (detto fra noi, il liquido dentro serve se sono micro fori, ma se tagli il copertone c'è poco da fare...)... poi personalmente oltre al giro in bici mi piace avere un cancelo...mmmh una bicicletta bella da poter guardare!

ho potuto investere un po' di soldi nella 2 ruote, e sono felice di averlo fatto! adesso mi tocca investirli in mobili e sono contento uguale ( :roll: topicane tho mostrato il fianco... affonda.... :? )

allora ..sta cucina a..a che punto stai..;)?
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda passolento » gio set 14, 2006 15:00 pm

ma percarità, le bici moderne sono una gran ficata :wink:
però, spesso mi sembra di essere sovrattrezzato per i miseri giri che mi son ridotto a fare :? come in tutti gli altri campi ci si riduce ad avere attrezzature che si finisce per usare molto al di sotto delle loro possibilità (come un pentium IV per scrivere sul forum :oops: ) La mia attuale bici mi piace da matti e mi ci diverto, però, specie quando la ritiro dal meccanico :( penso che il 70% delle cose che ci faccio le facevo altrettanto bene con la vecchia rigidona (se solo il mio amico che me l'aveva "lasciata" non l'avesse ritrovata :roll: )

poi, ripenso al vecchio ciclista incontrato dalle parti di Bassano l'anno scorso: panza da milioni di ettolitri di birra, maglia di lana marca Gimondi e bici da ciclocross anni settanta ... filava come un matto su per uno sterrato in salita ... lui e quel maledetto catenaccio :x
ancora me la vedo quella maglia sbiadita ... diventare piccola piccola ...
lo sto' ancora a cercà :evil:
Immagine
passolento

Messaggioda Baldazzar » gio set 14, 2006 15:05 pm

KAZAN1975 ha scritto:allora ..sta cucina a..a che punto stai..;)?

abbiamo cambiato ('n'altra volta :roll:) la disposizione delle camere.. ora mi dere rifare il preventivo della cucina, che è molto diversa dal disegno precedente... cercherò di farmi abbassare il prezzo, se no non m asciugo più gli occhi.... anche se prevedo un'altra botta anche sta volta....

Sono ancora in tempo a mollare tutto, comprarmi 'na ferrari e fare il porco in giro???? :roll: 8O :lol: :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 14, 2006 15:08 pm

Baldazzar ha scritto:

abbiamo cambiato ('n'altra volta :roll:) la disposizione delle camere.. ora mi dere rifare il preventivo della cucina, che è molto diversa dal disegno precedente... cercherò di farmi abbassare il prezzo, se no non m asciugo più gli occhi.... anche se prevedo un'altra botta anche sta volta....

sempre val cucine con elettrodomestici gaggenau? mai visto le cucine :roll: :wink:poggen-pohl 8)
Ultima modifica di KAZAN1975 il gio set 14, 2006 15:10 pm, modificato 2 volte in totale.
KAZAN1975

Messaggioda Baldazzar » gio set 14, 2006 15:10 pm

passolento ha scritto:ma percarità, le bici moderne sono una gran ficata :wink:
però, spesso mi sembra di essere sovrattrezzato per i miseri giri che mi son ridotto a fare :? come in tutti gli altri campi ci si riduce ad avere attrezzature che si finisce per usare molto al di sotto delle loro possibilità (come un pentium IV per scrivere sul forum :oops: ) La mia attuale bici mi piace da matti e mi ci diverto, però, specie quando la ritiro dal meccanico :( penso che il 70% delle cose che ci faccio le facevo altrettanto bene con la vecchia rigidona (se solo il mio amico che me l'aveva "lasciata" non l'avesse ritrovata :roll: )

poi, ripenso al vecchio ciclista incontrato dalle parti di Bassano l'anno scorso: panza da milioni di ettolitri di birra, maglia di lana marca Gimondi e bici da ciclocross anni settanta ... filava come un matto su per uno sterrato in salita ... lui e quel maledetto catenaccio :x
ancora me la vedo quella maglia sbiadita ... diventare piccola piccola ...
lo sto' ancora a cercà :evil:

sono d'accordo con te... io ho il problema che la uso poco, solo una o due volte la settimana... però in quei momenti la sfrutto per benino!
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Baldazzar » gio set 14, 2006 15:12 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Baldazzar ha scritto:

sempre val cucine con elettrodomestici gaggenau? mai visto le cucine :roll: :wink:poggen-pohl 8)

sì Valcucine.. per gli elettrodomestici vedremo... magari Miele o Samsung...

no mai viste... e qui attorno non mi sembra ci sia nessuno che le offre.. però gli darò un occhio.. grazie:!:
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Topocane » gio set 14, 2006 15:15 pm

la Cucina è una,
da sempre. e solo

Boffi.

tsk... dilettanti

8)
Topocane
Topocane

Messaggioda passolento » gio set 14, 2006 15:15 pm

KAZAN1975 ha scritto:mai visto le cucine :roll: :wink:poggen-pohl 8)

miiiiiii 8O che bella roba da .... fighetti :!: :lol:
in una cucina così c'havrei paura di ... sporcare :!: :!:
Immagine
passolento

Messaggioda quchibu » gio set 14, 2006 15:16 pm

topocane solo parlando di cucina puoi scrivere nel topic "bici moderne" con quel catenaccio che ti ritrovi...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
quchibu

Images: 14

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 14, 2006 15:29 pm

Topocane ha scritto:la Cucina è una,
da sempre. e solo

Boffi.

tsk... dilettanti

8)
Topocane

c'e'di meglio c'e di meglio... 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda Baldazzar » gio set 14, 2006 15:35 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Topocane ha scritto:la Cucina è una,
da sempre. e solo

Boffi.

tsk... dilettanti

8)
Topocane

c'e'di meglio c'e di meglio... 8) 8)

è un topicani... che ci vuoi fare... tsk tsk...

boffi... ihihihihih
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Topocane » gio set 14, 2006 16:18 pm

ché ne sapete. voi due...
pivelli! :twisted:

che viveteacasadamammà! :P

tsk.... :twisted:

:mrgreen:
Topoc

ps quello che volete, ma in cucina, mi spiacepervoi, na NUN CE NE'! :-P

...vero buzz? ;)
Topocane

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 14, 2006 16:22 pm

Topocane ha scritto:ché ne sapete. voi due...
pivelli! :twisted:

che viveteacasadamammà! :P

tsk.... :twisted:

Topoc

ps quello che volete, ma in cucina, mi spiacepervoi, na NUN CE NE'! :-P

...vero buzz? ;)

bhooooooo 8O ????
KAZAN1975

Messaggioda quchibu » gio set 14, 2006 16:29 pm

Topocane ha scritto:...vero buzz? ;)

occhio al deragliatore
quchibu

Images: 14

Messaggioda Baldazzar » gio set 14, 2006 17:25 pm

quchibu ha scritto:
Topocane ha scritto:...vero buzz? ;)

occhio al deragliatore

lascia stare, non c'è più speranza... e poi non ha neppure il "deragliatore"... su quel cancello....

Immagine
Baldazzar

Torna a MTB