da calabrones » dom ago 20, 2006 15:33 pm
da Barba » lun ago 21, 2006 13:52 pm
calabrones ha scritto:Volevo condividere con voi ed il mio amico Barba la mia ultima esperienza in MTB.
Ho fatto da Fontanafredda, vicino a PN, fino a Piancavallo e ritorno...
Dovrebbero essere circa 60 Km x 1250 m di dislivello... di cui i primi e gli ultimi 12 sono in piano.
C'ho messo 3h 35' al netto di alcune pause per rifocillarmi...
Comunque questo itinerario mi ha spaccato molto di più, di un itinerario di pari dislivello fatto a piedi magari di 15 Km, voi mi direte che comunque ho coperto 4 volte la distanza in bici.
Barba tu da Piante a Piancavallo quanto C metti, bici da strada o MTB?
Ciao
da calabrones » lun ago 21, 2006 13:57 pm
Barba ha scritto:calabrones ha scritto:Volevo condividere con voi ed il mio amico Barba la mia ultima esperienza in MTB.
Dovrebbero essere circa 60 Km x 1250 m di dislivello... di cui i primi e gli ultimi 12 sono in piano.
Comunque questo itinerario mi ha spaccato molto di più, di un itinerario di pari dislivello fatto a piedi magari di 15 Km, voi mi direte che comunque ho coperto 4 volte la distanza in bici.
Ciao
allora con mtb (ho solo quella), io parto dal campo sportivo di aviano e salgo per la madonna del monte, fino alla rotonda pianca. L'ultima volta ci ho messo 2 ore!!!! di solito la facevo in 1,45/50 quando ero bene.
Domani pomeriggio "VORREI" fare, gorgazzo-mezzomonte-casera v.di lama-casera friz-venezia delle nevi-parchetto di dardago a dx-gorgazzo........VIENTUUUUU?????
da Barba » lun ago 21, 2006 14:18 pm
calabrones ha scritto:Barba ha scritto:calabrones ha scritto:Volevo condividere con voi ed il mio amico Barba la mia ultima esperienza in MTB.
Ciao
allora con mtb (ho solo quella), io parto dal campo sportivo di aviano e salgo per la madonna del monte, fino alla rotonda pianca. L'ultima volta ci ho messo 2 ore!!!! di solito la facevo in 1,45/50 quando ero bene.
Domani pomeriggio "VORREI" fare, gorgazzo-mezzomonte-casera v.di lama-casera friz-venezia delle nevi-parchetto di dardago a dx-gorgazzo........VIENTUUUUU?????
Mmmm.. ho ancora le vesciche sul culo, magari la prossima volta
...e poi sarebbero +-1500![]()
+ o - anch'io 2h dall'attacco a Pianca...
Ciao
da Barba » mar ago 22, 2006 20:20 pm
calabrones ha scritto:Barba ha scritto:calabrones ha scritto:Volevo condividere con voi ed il mio amico Barba la mia ultima esperienza in MTB.
Ciao
Ciao
da calabrones » mer ago 23, 2006 0:40 am
Barba ha scritto:calabrones ha scritto:Barba ha scritto:calabrones ha scritto:Volevo condividere con voi ed il mio amico Barba la mia ultima esperienza in MTB.
Ciao
Ciao
son desfa ma l'ho fatta......sono 1.630...h. 4,30 giro totale.....domani vado su un pò prima verso le 17:00, peccche devo scappare presto (19:00)......mandi...
da Luca_pn » ven ago 25, 2006 12:53 pm
da calabrones » ven ago 25, 2006 13:18 pm
Luca_pn ha scritto:...e chiamare pure me, barba? ti pare brutto? hai fatto l'ornedo in discesa?
la prossima volta saliamo per la venezia delle nevi!
e domenica?
ciao!
L
da Barba » ven ago 25, 2006 15:25 pm
Luca_pn ha scritto:...e chiamare pure me, barba? ti pare brutto? hai fatto l'ornedo in discesa?
la prossima volta saliamo per la venezia delle nevi!
e domenica?
ciao!
L
da Spider » ven ago 25, 2006 15:43 pm
da Barba » ven ago 25, 2006 15:51 pm
Spider ha scritto:mi ricordo quando è passato il Giro per Piancavallo.
Il commentatore, alla fine della tappa (vinta da Pantani con la solita fuga in salita), disse:
"Sappiamo che questa salita è molto frequentata dagli appassionati locali, e allora come curiosità, vi diamo il tempo del Pirata dall'inizio della salita al piazzale d'arrivo: TRENTASEI MINUTI E VENTI SECONDI".
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
....però era dopato!![]()
da Spider » ven ago 25, 2006 16:26 pm
Barba ha scritto:ti dico solo questo...all'epoca un mio amico ex professionista di ciclismo andò a vederlo....in certi tornanti in salita frenavaaaa!!!!????
da Barba » ven ago 25, 2006 16:49 pm
Spider ha scritto:io il Piancavallo non l'ho mai fatto, vicino a casa mia c'è il Matajur che è molto simile, sono 1200m di dislivello e si può fare da due parti, quella "facile" (14km), e quella "bastarda", stesso dislivello ma... 3 km in meno!
Io non c'ho mai messo meno di un'ora e mezza...
Barba ha scritto:ti dico solo questo...all'epoca un mio amico ex professionista di ciclismo andò a vederlo....in certi tornanti in salita frenavaaaa!!!!????
altra chicca che mi è rimasta impressa, durante il commento:
"qui la salita è leggera, siamo solo al 6-7% e difatti sta andando attorno ai 25-27km/h, sulle rampe più dure invece andrà solo a 20-21 all'ora..."
![]()
![]()
![]()
fanculo...![]()
![]()
da Spider » ven ago 25, 2006 17:02 pm
Barba ha scritto:Spider ha scritto:io il Piancavallo non l'ho mai fatto, vicino a casa mia c'è il Matajur ...
è meglio cambiar discorso....com'è il Matajur con gli sci!!!!
da Luca_pn » ven ago 25, 2006 17:17 pm
da calabrones » ven ago 25, 2006 17:23 pm
Luca_pn ha scritto:Eccolo! domenica penso farò la troi trek, o un giro in dolomiti, sempre con la bike, perchè il meteo non da bello (lo so, lo so! se si aspetta sempre il bello, non si esce mai......)
poi, in settimana mi tocca stare a lavùrar! sigh!
anch'io vidi Pantani, su per il Piancavallo, all'altezza della Bornass: faceva paura la tranquillità con cui pedalava a 25 km/h su quel tratto di strada dove io, tirando come un dannato, al massimo vado a 18!
vabbè! povero Pantani.......
Barba: ci si becca in questi giorni!
x Calabrones: non credo che ci conosciamo personalmente, ma so che hai arrampicato qualche volta con il mio ex compagno d'appartamento
patavino (Vertical)!
da Luca_pn » ven ago 25, 2006 17:30 pm
da calabrones » ven ago 25, 2006 17:33 pm
Luca_pn ha scritto:quest'anno la troi trek non è più una gran fondo, con salita fino a mezzomonte, ma è stata inserita nel circuito friul bike, più agile e corta. quindi sono 26 km per poco più di 300 m di disl. attorno al colle di santa lucia di polcenigo (per intenderci, la marcia dei funghi). se non piove è molto divertente, se invece c'è fango, è una disperazione!
ciaooo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.