Piega manubrio

Sezione dedicata alla mountain bike

Piega manubrio

Messaggioda C|cC|o86 » mar lug 25, 2006 1:54 am

Sono ancora qua...mi capita spesso che dopo una ventina di km mi viene da tenere la schiena un po' più dritta e le mani sul manubrio un po' alzate, pensavo quindi di sostituire il mio manubrio dritto con uno curvato un po' più rialzato...sapete consigliarmi qualcosa?
You labeled me, I'll label you..So i dub thee unforgiven...
C|cC|o86

Messaggioda sushi » mar lug 25, 2006 9:57 am

Se voui puoi sostituire il manubrio diritto con quello rize (piegato modello moto); la posizione è leggermente rialzata e ne guadagni anche in discesa. Comunque ci sarebbero anche altri accorgimenti, tipo attacco manubrio positivo, appendici al manubrio ecc ecc
Tutto sta vedere come sei messo in sella e regolarsi di conseguenza. C'è anche un'altra alternativa; la posizione è giusta ed è solo la schiena che deve abituarsi
sushi

Messaggioda C|cC|o86 » mar lug 25, 2006 17:15 pm

uhm...quali sono le specifiche da guardare per comprare un manubrio rize?
il diametro del tubo...la lunghezza?
e quali marche sono buone?
C|cC|o86

Messaggioda Malnat » mer lug 26, 2006 10:06 am

ti dirò.. io ho una piega RIZER e dopo un po' mi piacerebbe stare un po' più alto con la schiena... ma questo lo sapevo già all'acquisto.. la mia è una bici da XC puro... non è fatta per stare comodi... è fatta per pedalare...

Cmq per risolvere il tuo "problema" potresti anche avvicinare un po' la sella al manubrio...

In ogni caso qualsiasi accorgimento tu voglia applicare sarà a scapito della posizione ideale per pedalare....

Ciaooooo
E' dura la montagna!
Malnat

Images: 4

Messaggioda sushi » mer lug 26, 2006 10:15 am

Mi pare che ci siano un paio di misure, la 25,4 mm e la oversize 31,8; per quanto riguarda la piega ce ne sono di svariati tipi che differiscono anche di pochi gradi. Non la uso quindi non so dirti di più; personalmente preferisco il manubrio diritto.
Le marche buone sono sempre le stesse Ritchey, FSA, Easton, ecc ecc ecc
sushi

Messaggioda C|cC|o86 » mer lug 26, 2006 13:45 pm

uhm...se non sto sparando un'enorme cazzata sulla scheda della mia bike c'è scritto così H'stem Scott Comp 1-1/8"" / 6° rise

per avvicinare il manubrio alla sella dovrei cambiare l'attacco del manubrio..ma mettendolo più corto poi cambia di molto la sensibilità dello sterzo?
C|cC|o86

Messaggioda Malnat » mer lug 26, 2006 14:38 pm

dipende da cosa ci devi fare...

se ti butti giù dai monti a 100 all'ora cambia...

altrimenti no...
E' dura la montagna!
Malnat

Messaggioda C|cC|o86 » mer lug 26, 2006 14:51 pm

Malnat ha scritto:dipende da cosa ci devi fare...

se ti butti giù dai monti a 100 all'ora cambia...

altrimenti no...

beh allora potrei metterlo anche in dentro :D

buono..allora guardo un po' cosa prendere!
C|cC|o86

Messaggioda mike35 » gio lug 27, 2006 22:47 pm

Io avevo una "piega" dritta, poi sono passato ad una rizer e dopo un pò sono ritornato alla dritta.

La rizer in discesa ti da dei vantaggi sicuramente, ma viceversa in salita si pedala meglio con la flat...vedi te!!!

Ciao
mike35

Messaggioda C|cC|o86 » ven lug 28, 2006 2:23 am

a me interessava il manubrio curvo perchè spesso tendo ad alzarmi un po' con la schiena tenendo le mani allungate sulle manopole...tutto qua :D
C|cC|o86

Torna a MTB