Cesse

Sezione dedicata alla mountain bike

Cesse

Messaggioda passolento » lun lug 10, 2006 19:26 pm

Cesse è il termine "tecnico" con cui, in maremma, si chiamano le linee tagliafuoco che separano parti di boscaglia sulla costa.

Spaparanzato sul lettino della spiaggia infuocata, in mezzo a ragazzini urlanti, madri sudate e venditrori ambulanti di finteborsedimarca, fintiocchialidimarca, fintemagliettedimarcaechipiùnehapiùnemetta,
triste e sconsolato rimuginavo sul mio infausto destino di tripadre condannato (si fà per dire :wink: ) al we marino in spiaggia con la famiglia.
Si sà che il bisogno aguzza l'ingegno :idea:
se nel we non posso andà a scalare con l'amichi al sercio, almeno vediamo di organizzarci con qualcosa in loco
le cesse appunto :idea:
numerose e ripidissime, partono a pochi metri dalla costa e si inerpicano su per le colline formando un reticolo dalle infinite possibilità bikeristiche
... nuble nuble ...
e così il we successivo, al primo sorgere del solo mi ritrovo solo seletto ad attaccare i primi contrafforti di quella che, dal lettino della spiaggia, sembrava la cessa più disponibile ( :lol: rido da solo per la battuta :lol: )
l'aria del primo mattino, una famiglia di daini, un cinghiale ritardatario ... insomma ci stanno tutti i presupposti per un bel giro ...
puf puf si affronta la prima salitella ... puf puf ...
azz'èripida stà salita ...
fondo ... terrasabbiosa, pietrisco, pietroni, radici ... rovi :!:
azz ... scendo un attimo che altrimenti mi cappotto ...
sgrunt :evil:
fondo di mierda :!: è solo colpa sua ... :evil:
se ci fosse stato più duro sarei andato su a palla :!: (18% :lol: )
e poi c'ho il copertone di dietro al 50% ... :evil:
...
scorciatoia che taglia la costa :!:
è mia :wink:
ne esco 30 minuti dopo, lordo di sangue che manco la passione di Cristo ...
cespugli di mirto de mierda ... :!: :evil:
insomma in un modo o nell'altro arrivo in cima alla collina
lo sguado spazia all'orizzonte ...
l'Elba, l'Argentario, il Giglio ...
si, ok, ma mo' pedala :!:
in effetti mi diverto un bel po' finquando rimango sulla costa della montagnola
ma viene il momento di scendere dall'altro versante della collina 8)
wow, che ficata la discesa :!:
ca770 tutta n'antra cosa il daunill :!:
ho yea 8) sfreccio giù che so' un bolide :!:
sempre più giù :!:
sempre più ripido :!:
...
:?:
Hops :!:
mamamamama q.q.q..q.q.q.aaan.n.n.t.t.t.ooooo di.di.di.divent.vent.vent.
rip.rip.rip.rip.ida e sco.sco.sco.nness.nness.nness.a.a.a.a.a.a.a
stà caz..z..z..z..oooo di ce.ce.ce.ce.ss.ss.ss.ss.aaaaaa
se non stò attento
...
finisce che vo ........looooooooooooooooooooooooo

:(
oioi

rol rol rol ... gira lenta
la ruota della bici
che intanto se la ride sorniona un paio di metri a monte del sottoscritto

cappottato con doppiocarpiatoconavvitamento stile fantozzi alla piscina del dopolavoro :lol:
la collezzione di graffi rimediati nella scorciatoria di prima :roll: si arricchisce di ulteriori escoriazioni e striature varie che corrono felici dal gluteo sinistro fin su la schiena ed il collo,
il casco è kaput
il cell è kaput
ma, almeno la biga non si è fatta niente, porella :!:

però so' arrivato alla fine della discesa :!: :wink: :lol:
:lol:

Spaparanzato sul lettino della spiaggia infuocata, in mezzo a ragazzini urlanti, madri sudate e venditrori ambulanti di finteborsedimarca, fintiocchialidimarca, fintemagliettedimarcaechipiùnehapiùnemetta,
triste e sconsolato rimugino sul mio infausto destino di tripadre condannato (si fà per dire :wink: ) al we marino in spiaggia con la famiglia rimirando la copiosa collezione di danni vari prodotti dalla mia ultima pensata.
:wink:
Immagine
passolento

Images: 96

Re: Cesse

Messaggioda bummi » mar lug 11, 2006 11:50 am

passolento ha scritto:Cesse è il termine "tecnico" con cui, in maremma, si chiamano le linee tagliafuoco che separano parti di boscaglia sulla costa.

triste e sconsolato rimuginavo sul mio infausto destino di tripadre condannato (si fà per dire :wink: ) al we marino in spiaggia con la famiglia.
Si sà che il bisogno aguzza l'ingegno :idea:
se nel we non posso andà a scalare con l'amichi al sercio, almeno vediamo di organizzarci con qualcosa in loco
le cesse appunto :idea:
numerose e ripidissime, partono a pochi metri dalla costa e si inerpicano su per le colline formando un reticolo dalle infinite possibilità bikeristiche
... nuble nuble ...
e così il we successivo, al primo sorgere del solo mi ritrovo solo seletto ad attaccare i primi contrafforti di quella che, dal lettino della spiaggia, sembrava la cessa più disponibile ( :lol: rido da solo per la battuta :lol: )
l'aria del primo mattino, una famiglia di daini, un cinghiale ritardatario ... insomma ci stanno tutti i presupposti per un bel giro ...
puf puf si affronta la prima salitella ... puf puf ...
azz'èripida stà salita ...
fondo ... terrasabbiosa, pietrisco, pietroni, radici ... rovi :!:
azz ... scendo un attimo che altrimenti mi cappotto ...
sgrunt :evil:
fondo di mierda :!: è solo colpa sua ... :evil:
se ci fosse stato più duro sarei andato su a palla :!: (18% :lol: )
e poi c'ho il copertone di dietro al 50% ... :evil:
...
scorciatoia che taglia la costa :!:
è mia :wink:
ne esco 30 minuti dopo, lordo di sangue che manco la passione di Cristo ...
cespugli di mirto de mierda ... :!: :evil:
insomma in un modo o nell'altro arrivo in cima alla collina
lo sguado spazia all'orizzonte ...
l'Elba, l'Argentario, il Giglio ...
si, ok, ma mo' pedala :!:
in effetti mi diverto un bel po' finquando rimango sulla costa della montagnola
ma viene il momento di scendere dall'altro versante della collina 8)
wow, che ficata la discesa :!:
ca770 tutta n'antra cosa il daunill :!:
ho yea 8) sfreccio giù che so' un bolide :!:
sempre più giù :!:
sempre più ripido :!:
...
:?:
Hops :!:
mamamamama q.q.q..q.q.q.aaan.n.n.t.t.t.ooooo di.di.di.divent.vent.vent.
rip.rip.rip.rip.ida e sco.sco.sco.nness.nness.nness.a.a.a.a.a.a.a
stà caz..z..z..z..oooo di ce.ce.ce.ce.ss.ss.ss.ss.aaaaaa
se non stò attento
...
finisce che vo ........looooooooooooooooooooooooo

oioi

rol rol rol ... gira lenta
la ruota della bici
che intanto se la ride sorniona un paio di metri a monte del sottoscritto

cappottato con doppiocarpiatoconavvitamento stile fantozzi alla piscina del dopolavoro :lol:
la collezzione di graffi rimediati nella scorciatoria di prima :roll: si arricchisce di ulteriori escoriazioni e striature varie che corrono felici dal gluteo sinistro fin su la schiena ed il collo,
il casco è kaput
il cell è kaput
ma, almeno la biga non si è fatta niente, porella :!:

però so' arrivato alla fine della discesa :!: :wink: :lol:
:lol:

triste e sconsolato rimugino sul mio infausto destino di tripadre condannato (si fà per dire :wink: ) al we marino in spiaggia con la famiglia rimirando la copiosa collezione di danni vari prodotti dalla mia ultima pensata.
:wink:

Nessuno ti capisce più di me. :lol:
Sono diversi anni che faccio giretti simili nella maremma toscana. W le cesse e i sentierini della maremma. Peccato che spesso siano chiusi dai rovi, ma vabbè, starsene in spiaggia con le braccia sgraffiate fa "uomo vissuto"... :D

Immagine
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda passolento » mar lug 11, 2006 11:55 am

il problema delle cesse è che sono testarde :!: se ne vanno su' dritte a picco per la montanga, incuranti del fatto che le si possa percorere con qualsiasi mezzo :!:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda bummi » mar lug 11, 2006 12:00 pm

passolento ha scritto:il problema delle cesse è che sono testarde :!: se ne vanno su' dritte a picco per la montanga, incuranti del fatto che le si possa percorere con qualsiasi mezzo :!:

Per quanto mi riguarda temo che la testardaggine delle cesse mi faccia un baffo. Sono abruzzese di madre austriaca... :roll:
Er PIP
bummi

Images: 32

Torna a MTB