Info Isola d' Elba

Sezione dedicata alla mountain bike

Info Isola d' Elba

Messaggioda yura » lun giu 05, 2006 22:24 pm

Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno mi può indicare dei siti per reperire qualche itinerario per MTB sull 'Isola d' Elba.
Va bene anche un consiglio su una giuda cartacea.

P.s. Io sarò giù nella settimana dal 18 al 25 Giugno se qualcuno vuole possiamo fare qualche uscita assieme, preferibilmente di primo mattino: soffro er cardo 8) 8) :wink: :wink:

Grazie Yura
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Messaggioda penski » mar giu 06, 2006 13:43 pm

Ciao, sono appena rientrato dall'Elba, ma purtroppo sto giro non ho portato la MTB. Era davvero strapieno di bikers e il clima era perfetto per pedalare. Sul posto puoi trovare alcune guide cartacee (c'è anche una carta della Vivalda con indicati alcuni itinerari e sul retro una breve descrizione; anche di alcune falesie). Per i siti non saprei dirti, ma vista la quantità di bici che c'era in giro penso che non faticherai ad aggregarti con qualcuno.

Buona vacanza
penski

Messaggioda bummi » mar giu 06, 2006 13:52 pm

Ci andai ormai più di 10 anni fa. Posto fantastico da girare in MTB, c'è anche un pecorso che aglia in due l'isola al suo centro.
Quello che ho io è sicuramente datato e forse nemmeno più tanto reperibile, ma una volta arrivato sull'isola trovi sicuramente carte e guide a volontà.
Er PIP
bummi

Images: 32

Re: Info Isola d' Elba

Messaggioda Trasudo Pulver » mar giu 06, 2006 19:11 pm

yura ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno mi può indicare dei siti per reperire qualche itinerario per MTB sull 'Isola d' Elba.
Va bene anche un consiglio su una giuda cartacea.

P.s. Io sarò giù nella settimana dal 18 al 25 Giugno se qualcuno vuole possiamo fare qualche uscita assieme, preferibilmente di primo mattino: soffro er cardo 8) 8) :wink: :wink:

Grazie Yura

minghia Yura non hai ancora appeso i legni al chiodo e sei già stressato da ombrellonismo quiescente con famiglia!!!!

All'Elba c'è di tutto (anche un gran caldo).

Da Capoliveri puoi fare il periplo del Monte Calamita (con moglie e figlie al seguito) più numerose varianti interne su single e carrarecce ivi compresa l'ascesa.

In zona più centrale c'è il mitico Monte Perone con annessi e connessi.

Ti consiglio una visita a

http://www.granfondoelbaovest.com/percorso.html

Dove puoi trarre spunti interessanti.

Noi siamo stati lì anni fa in quest'epoca e, all'avventura senza alcuna info, ci siamo fatti dei gran giri. Posto meritevole.
Unico neo la temperatura, ma forse di questi tempi non è così tragica!

ciaps
Trasudo Pulver
--------------------------------------------------------
Quest'estate 2006, ci ha già rotto i coglioni!

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Images: 20

Re: Info Isola d' Elba

Messaggioda yura » mar giu 06, 2006 20:53 pm

Trasudo Pulver ha scritto:minghia Yura non hai ancora appeso i legni al chiodo e sei già stressato da ombrellonismo quiescente con famiglia!!!!

All'Elba c'è di tutto (anche un gran caldo).

Da Capoliveri puoi fare il periplo del Monte Calamita (con moglie e figlie al seguito) più numerose varianti interne su single e carrarecce ivi compresa l'ascesa.

In zona più centrale c'è il mitico Monte Perone con annessi e connessi.

Ti consiglio una visita a

http://www.granfondoelbaovest.com/percorso.html

Dove puoi trarre spunti interessanti.

Noi siamo stati lì anni fa in quest'epoca e, all'avventura senza alcuna info, ci siamo fatti dei gran giri. Posto meritevole.
Unico neo la temperatura, ma forse di questi tempi non è così tragica!

ciaps

No, non sono per niente stressato, anzi, non vedo l' ora di andarmi a fare una bella settimana di vacanza !! 8) 8) 8)

Per il caldo.....uscirò comunque alla mattina molto presto perchè lo soffro abbastanza.

Grazie per le info comunque, e vedrò poi quando sarò giù..

Ci si sente se non ci si vede :wink:
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Torna a MTB