da ginoo » mar mag 02, 2006 13:10 pm
da ginoo » mar mag 02, 2006 15:34 pm
da mike35 » mar mag 02, 2006 22:36 pm
ginoo ha scritto:salve a tutti!!! sono in porcinto di acquistare una nuova mtb ma volevo qualche dritto..premesso che nn sono un espertissimo del settore e che il mio uso è sopratutto anzi esclusivamente amatoriale qualche giretto nel tempo libero sia su asfalto che in montagna su sterrato... dato che vivo in trentino mi sembra obbligatorio... ho visto che esistono bici di svariati prezzi.. dai 200 euro ai 3000 e piu...cosa fa variare cosi tanto il prezzo?' la mia intenzione è di stare sui 500-600 e li attorno.. in oltre cercavo qualcosa di robusto data la mia mole (alto 187 per 90 kg)... dai datemi qualche consiglio su tipo di telaio e cambio da cercare.. grazie..
da ginoo » mer mag 03, 2006 10:17 am
mike35 ha scritto:ginoo ha scritto:salve a tutti!!! sono in porcinto di acquistare una nuova mtb ma volevo qualche dritto..premesso che nn sono un espertissimo del settore e che il mio uso è sopratutto anzi esclusivamente amatoriale qualche giretto nel tempo libero sia su asfalto che in montagna su sterrato... dato che vivo in trentino mi sembra obbligatorio... ho visto che esistono bici di svariati prezzi.. dai 200 euro ai 3000 e piu...cosa fa variare cosi tanto il prezzo?' la mia intenzione è di stare sui 500-600 e li attorno.. in oltre cercavo qualcosa di robusto data la mia mole (alto 187 per 90 kg)... dai datemi qualche consiglio su tipo di telaio e cambio da cercare.. grazie..
Innanzi tutto bisogna vedere quanto hai intenzione di usarla...con 5-600 euro se hai intenzione di usarla parecchio sono pochini! (eventaulmente cerca un buon usato) comunque oltre i 6-700 euro puoi già trovare qualcosa di discreto.
Occhio alle offertone, di solito montano il cambio buono e il resto fà schifo!!!
Ti consiglio di stare almeno su componeti sul livello di shimano Deore/lx, sotto trovi dei materiali scadenti e con troppa plastica!!!
Ciao
da Buzz » mer mag 03, 2006 10:27 am
da Baldazzar » mer mag 03, 2006 11:44 am
Buzz ha scritto:Il resto, come sempre, è più per apparire che per essere.
da Buzz » mer mag 03, 2006 11:53 am
Baldazzar ha scritto:Buzz ha scritto:Il resto, come sempre, è più per apparire che per essere.
vero, se prendi una bici da 3000? per andare al bar vuol dire che ne hai buttati almeno 2500 (che si potevano investire in un bel Omega Seamaster...)...
da Baldazzar » mer mag 03, 2006 12:25 pm
Buzz ha scritto:Baldazzar ha scritto:Buzz ha scritto:Il resto, come sempre, è più per apparire che per essere.
vero, se prendi una bici da 3000? per andare al bar vuol dire che ne hai buttati almeno 2500 (che si potevano investire in un bel Omega Seamaster...)...
io parlo per me eh...
nel senso che credo ci vorrebbe misura, fra quello che effettivamente serve a te, per quello che fai, e quello che ti prendi
e questo vale nelle case, nelle auto, nelle bici... insomma nella vita in genere... sono contro il di più, contro gli sprechi, contro la filosofia, spesso sottaciuta e inconsapevole, che messaggia io ho, quindi valgo
io ho reputato per me, quella bicicletta, quello che mi serviva e di più uno spreco...
sono stato contento di essermela potuta permettere e sono consapevole di essere anche comunque un privilegiato, per questo.
Non è che mi atteggio a moralista... dico solo che ognuno dovrebbe essere giudice di ste stesso e non cadere vittima delle lusinghe del consumismo.
da bummi » mer mag 03, 2006 12:29 pm
Buzz ha scritto:Baldazzar ha scritto:Buzz ha scritto:Il resto, come sempre, è più per apparire che per essere.
io parlo per me eh...
nel senso che credo ci vorrebbe misura, fra quello che effettivamente serve a te, per quello che fai, e quello che ti prendi
e questo vale nelle case, nelle auto, nelle bici... insomma nella vita in genere... sono contro il di più, contro gli sprechi, contro la filosofia, spesso sottaciuta e inconsapevole, che messaggia io ho, quindi valgo
io ho reputato per me, quella bicicletta, quello che mi serviva e di più uno spreco...
sono stato contento di essermela potuta permettere e sono consapevole di essere anche comunque un privilegiato, per questo.
Non è che mi atteggio a moralista... dico solo che ognuno dovrebbe essere giudice di ste stesso e non cadere vittima delle lusinghe del consumismo.
da Buzz » mer mag 03, 2006 12:32 pm
Baldazzar ha scritto: ma avrei deviato buonissima parte di quel budget verso un altro mio interesse (gli orologi....)... insomma trovo stupido sprecare risorse quando posso mirare meglio il loro utilizzo....
da Baldazzar » mer mag 03, 2006 12:43 pm
Buzz ha scritto:Baldazzar ha scritto: ma avrei deviato buonissima parte di quel budget verso un altro mio interesse (gli orologi....)... insomma trovo stupido sprecare risorse quando posso mirare meglio il loro utilizzo....
ah
io l'omega seamaster pensavo fosse una barca![]()
...
ho solo preso spunto dal tuo intervento, non mi riferivo a te per nessun motivo
da ginoo » mer mag 03, 2006 12:48 pm
da Baldazzar » mer mag 03, 2006 12:53 pm
ginoo ha scritto:grazie dell'interessamneto....sono d'accordo con voi infatti io nn ho intenzione di spendere cifrone x la bici è x questo che kiedo aiuto in quanto dato le mie conoscenze nel settore in un negozio mi potrebbero rifilare una bici che vale 70 euro a 1000.... quello che vi kiedo è un consiglio su marca e modelli di pezzi....
da ginoo » mer mag 03, 2006 13:27 pm
Baldazzar ha scritto:ginoo ha scritto:grazie dell'interessamneto....sono d'accordo con voi infatti io nn ho intenzione di spendere cifrone x la bici è x questo che kiedo aiuto in quanto dato le mie conoscenze nel settore in un negozio mi potrebbero rifilare una bici che vale 70 euro a 1000.... quello che vi kiedo è un consiglio su marca e modelli di pezzi....
Prova una Giant, prezzo qualità niente male...
da Topocane » mer mag 03, 2006 13:35 pm
Baldazzar ha scritto:... scusa deformazione professionale.... però a volte gli eccessi portano alla costruzione di capolavori di ingegno senza pari....
da Baldazzar » mer mag 03, 2006 14:38 pm
Topocane ha scritto:Baldazzar ha scritto:... scusa deformazione professionale.... però a volte gli eccessi portano alla costruzione di capolavori di ingegno senza pari....
scusa,
ma se di deformazioni, aggratis, tanto pe'sognà,
si deve parlare, parlane in meglio;
http://www.wally.com/jumpch.asp?idChann ... tivo=1-2-1
cosettine tipo questa, insomma;
![]()
Topocane
da Baldazzar » mer mag 03, 2006 14:41 pm
ginoo ha scritto:Baldazzar ha scritto:ginoo ha scritto:grazie dell'interessamneto....sono d'accordo con voi infatti io nn ho intenzione di spendere cifrone x la bici è x questo che kiedo aiuto in quanto dato le mie conoscenze nel settore in un negozio mi potrebbero rifilare una bici che vale 70 euro a 1000.... quello che vi kiedo è un consiglio su marca e modelli di pezzi....
Prova una Giant, prezzo qualità niente male...
grazie... sai mica dirmi qualche sito dove la trovo??e il prezzo +o-??
da Buzz » mer mag 03, 2006 14:42 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.