Consiglio su acquisto - economica e robustissima

Sezione dedicata alla mountain bike

Consiglio su acquisto - economica e robustissima

Messaggioda ZapoTex » dom apr 02, 2006 16:33 pm

Ciao a tutti, mi vergogno un po' ad elencare i miei requisiti visto che qui siete tutti super esperti. Comunque:
Budget 200 ?
Uso: dalla città su e giù dai marciapiedi alla gita in montagna (erba, terra, i sassi le evito perché ho paura di distruggere la forcella)
Caratteristiche:
1) Robusta come un carro armato. Solitamente il mio dolce peso (90kg) e l'uso che ne faccio distruggono tutte le biciclette economiche. Ho visto forcelle durare meno di un mese
2) Mi dicono che le sospensioni aiutano a rendere la bici più robusta, perché assorbono in parte gli impatti. Poi ne ho noleggiata una una volta e devo dire che fa una bella differenza in curva sul terreno irregolare
3) Deve esserci la mia taglia (sono alto 1.90kg). La decathlon, la Coppi, la Bottecchia fanno diversi modelli full suspended a meno di 200 ?, ma il telaio è troppo piccolo per me.

Forse non è il posto giusto per una richiesta così entry-level, ma sono sicuro che, postando qui, saprete indirizzarmi su scelte tecniche diverse se sto sbagliando strada.

Ciao e grazie in anticipo!

Davide
ZapoTex

Messaggioda SCOTT » lun apr 03, 2006 12:43 pm

Secondo me con quel budget puoi comprare una Forka dignitosa...
...ma tutta la Bike... :?

...in bocca al lupo...

:wink:

Ciao.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda ZapoTex » lun apr 03, 2006 16:37 pm

Ciao, hai perfettamente ragione, purtroppo so che per avere una bici dignitosa dovrei spendere almeno 4 volte tanto, ma il fatto è che a me non interessa che sia dignitosa, ma solo che non mi lasci a piedi quando sono in ritardo e mi fiondo sul pavé di Milano o quando sono a 2 ore da dove ho parcheggiato ai piedi di una montagna. Delle prestazioni davvero non mi importa, so che per voi è una bestemmia, ma al momento è quello che penso.

Grazie, ciao!

Davide
ZapoTex

Re: Consiglio su acquisto - economica e robustissima

Messaggioda sushi » lun apr 03, 2006 18:57 pm

Credo che soddisfare tutti i requisiti richiesti sia impossibile; forse puoi andarci vicino se valuti un usato non troppo recente e senza troppe pretese, ma dovresti avere la fortuna di trovare un telaio XL .
Mah..... auguri

ZapoTex ha scritto:Ciao a tutti, mi vergogno un po' ad elencare i miei requisiti visto che qui siete tutti super esperti. Comunque:
Budget 200 ?
Uso: dalla città su e giù dai marciapiedi alla gita in montagna (erba, terra, i sassi le evito perché ho paura di distruggere la forcella)
Caratteristiche:
1) Robusta come un carro armato. Solitamente il mio dolce peso (90kg) e l'uso che ne faccio distruggono tutte le biciclette economiche. Ho visto forcelle durare meno di un mese
2) Mi dicono che le sospensioni aiutano a rendere la bici più robusta, perché assorbono in parte gli impatti. Poi ne ho noleggiata una una volta e devo dire che fa una bella differenza in curva sul terreno irregolare
3) Deve esserci la mia taglia (sono alto 1.90kg). La decathlon, la Coppi, la Bottecchia fanno diversi modelli full suspended a meno di 200 ?, ma il telaio è troppo piccolo per me.

Forse non è il posto giusto per una richiesta così entry-level, ma sono sicuro che, postando qui, saprete indirizzarmi su scelte tecniche diverse se sto sbagliando strada.

Ciao e grazie in anticipo!

Davide
sushi

Torna a MTB